ErmesT's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10
Level 10

Rif.: Guide Locali Italiane a Connect Live '18


@FrancM wrote:


Congratulazioni Francesco! 🙂 Come dice @ErmesT c'è sempre un Francesco al Summit! Forse in onore di San Francesco, nostro patrono 😄

Grazie per la tua presentazione e ancora complimenti!

Grazie @ErmesT @LucioV!!

Beh mi sembra giusto portare almeno un Francesco a San Francisco, no? :))


Ti va di condividere la tua video application qui, per aiutare gli altri ad ottenere lo stesso risultato il prossimo anno? @davidhyno?

Level 10

Rif.: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

La mia application non era nulla di speciale: niente effetti speciali, niente colonna sonora, girata proprio gli ultimi giorni prima del termine ad Asiago da mia figlia. Sinceramente non me l'aspettavo proprio di essere selezionato: 151 su più di immagino 130/140.000 partecipanti era praticamente lo 0,1% di possibilità! Ma alla fine però ce l'ho fatta!! Ed è proprio questo messaggio che voglio condividere con t u t t i  i miei amici che come me son Guide Locali : dare sempre il meglio in quello che si fa, metterci tutta la passione, essere sempre se stessi, condividere le esperienze e le conoscenze acquisite mettendole a disposizione di t u t t i . E soprattutto facendo ciò non aspettarsi chissà quale ricompensa...il fatto di essere d'aiuto e di sapere che posso io stesso aver bisogno delle conoscenze messe a disposizione da tanti altre Guide Locali....ecco, questo è il premio : la soddisfazione che giorno dopo giorno t u t t i  quanti noi, grazie alla condivisione delle nostre passioni, poco a poco rendiamo questo mondo non dico di certo migliore, ma più accessibile, con la consapevolezza che veramente possiamo esplorare qualsiasi luogo in questo mondo nella maniera più tranquilla e agevole grazie ai nostri contributi! Ed è questa consapevolezza, assieme ovviamente ad una immensa gioia, che mi accompagnerà al LIVE Connect 2018! Ciao a  t u t t i !!
Davide

 ( c'è ancora qualche problema con il correttore automatico!)

Video Application

Connect Moderator

Rif.: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Mah, in realtà non erano chiesti effetti speciali @davidhyno, ma semplicemente di raccontare se stessi.

Tantissimi hanno fatto dei post facendo un elenco puntato e numerato di Badge e dei meet-ups fatti, dimenticando che Google queste informazioni le poteva tirare fuori dal nostro profilo con un paio di click, mentre secondo me erano più interessati a sapere qualcosa di noi come persone e come guide Locali.

Io ho fatto un video molto lavorato, con quattro giorni di riprese e due di montaggio, ma questo perché volevo raccontare una storia di per sè complicata, da inserire in un post che raccontasse non di me, ma di quello che volevo fare.

 

A presto

 

Ermes

Level 10

Rif.: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

@ErmesT esatto....alla fine quello che ha premiato è stato il fatto di essere se stessi e soprattutto la qualità è non la quantità dei risultati condivisi.

Level 8

Rif.: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Io ho girato, montato e caricato il video l'ultimo giorno disponibile. Alla fine non è nulla di speciale, ho semplicemente raccontato la mia storia come Local Guide; per me è ''normale'' essere una guida locale, è insito nel mio essere: provo qualcosa e racconto la mia esperienza, in modo che possa essere di aiuto a qualcun altro.
La parte più difficile è stata sicuramente stare di fronte allo smartphone e parlare, mentre le macchine che passavano si fermavano a guardare 😄 Infatti nel video si nota che nella parte iniziale c'è il sole, che poi dopo va via... beh quella pausa è durata circa 10 minuti, con me che non riuscivo a smettere di ridere e riacquistare serietà

https://youtu.be/xyxqFcZdrT4

Level 10

Rif.: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Level 8

Rif.: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Ci vediamo ad Ottobre @davidhyno!

Level 10

Rif.: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Ciao a tutti, ed anxbe ad @ErmesT e @LucioV che conosco già tramite il forum è la community italiana.

 

Sono gabriele, ho 27 anni, calabrese di Cosenza.

 

Sono quasi 2 anni che partecipo al programma Local Guides.

 

Quest'anno il mio post per partecipare al #ConnectLIVE e stato incentrato sui miei sforzi durante l'ultimo anno:

Non ho tanto elencato punti o meriti, medaglie o badge, piuttosto ho condiviso il mio modo di intendere l'essere una Local Guide.

Vi lascio il link qualora vogliate leggerlo.

https://www.localguidesconnect.com/t5/Let-s-Meet-Up/Google-Maps-Local-Guides-CONNECT-Live-2018/td-p/...

 

Ci tengo a salutare particolarmente gli altri 2 selezionati per San Francisco, @Fr4 e @davidhyno

 

Spero di incontrarvi tutti prima possibile, così da partire per la California belli carichi.

 

Un saluto forte a tutti quanti!!!

 

#WeAreLocalGuides

 

Gabriele D'Ambrosio
Level 10

Rif.: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Avete fatto tutti un lavoro eccezionale, e questo risultato è il giusto riconoscimento, sono fiero di voi @ErmesT, @FrancM@davidhyno e @GabrieleDAmbrosio !