DiegoP's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 4

Divieto di fare foto all'interno di attività commerciali

Secondo voi perchè ? Per loro potrebbe anche essere un modo per avere un po di pubblicità.

6 comments
Level 3

Re: Divieto di fare foto all'interno di attività commerciali

Secondo me è giusto.

se si fanno foto all'interno si può compromettere la sicurezza del luogo.

ad esempio: uno che vuole rubare in quel posto va a vedere le foto e vede com'è dentro

Connect Moderator

Re: Divieto di fare foto all'interno di attività commerciali

Ciao @DiegoP, i divieti sono messi per un sacco di motivi, non copiare gli allestimenti, sicurezza, ecc.

Io per Buona Norma, soprattutto nei negozi piccoli, chiedo il permesso al proprietario o al personale. Fin'ora non me l'ha negato nessuno, basta spiegare correttamente quello che si fa e rispettare la privacy (non pubblicare immagini di persone, targhe d'auto ecc.).

Colgo l'occasione per darti il benvenuto in Connect, la Community officiale delle Guide Locali.

Ti consiglio di esplorare tutte le sezioni del forum, dove vengono trattati gli argomenti più disparati.

Spero di rileggerti presto

Level 7

Re: Divieto di fare foto all'interno di attività commerciali


@DiegoPatrocinio wrote:

Secondo voi perchè ? Per loro potrebbe anche essere un modo per avere un po di pubblicità.


ciao @DiegoP penso che sia dovuto al fatto che per fare foto dentro alle attività commerciali esiste "google indoor" [vedi qui: https://www.google.com/maps/about/partners/indoormaps/]  che ti permette di mappare il tuo ufficio, la tua attività commerciale ecc.. non l'ho mai provata ma penso che la procedura di caricamento sia lo stesso, cambia solo il "portale". 

Connect Moderator

Re: Divieto di fare foto all'interno di attività commerciali

Non credo @FlavianoZ, il divieto che le attività commerciali stesse mettono non può avere nulla a che fare con Google. Ho capito male la domanda?

Level 8

Re: Divieto di fare foto all'interno di attività commerciali

ciao @FlavianoZ 

per informazione utile a tutti Google Maps Indoor è solo per grandi strutture multi piano come centri commerciali ed è gestita da una divisione di Google dedicata.

Il mio suggerimento è di chiedere l'autorizzazione al titolare dell'attività che dovrebbe avere interesse a pubblicizzare il luogo.

A presto

 

Level 10

Re: Divieto di fare foto all'interno di attività commerciali


@LALOLALOM wrote:

Secondo me è giusto.

se si fanno foto all'interno si può compromettere la sicurezza del luogo.

ad esempio: uno che vuole rubare in quel posto va a vedere le foto e vede com'è dentro


Considera che ho realizzato VT di gioiellerie e sono stati fatti VT di banche 😄