Raffaele1990's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 2

Civita di Bagnoregio ha buoni servizi per il turismo, e cosa mancherebbe? " PENSIERI SENZA PAURE "

20545513_1957827857763714_2311506747462539989_o.jpg

 

Volevo creare questa discussione in cui spero ognuno di voi dia consigli su come gestire e migliorare questo posto turistico che in poco tempo ha avuto uno sviluppo pazzesco e credo che abbia delle lacune e sinceramente credo che i gestori non abbiano neanche avuto il tempo di vedere determinati sondaggi. Grazie.

 

" anche io essendo di questo paese vorrei aiutare a migliorare tutto "

 

Grazie

Bagnoregio, VT, Italia
8 comments
Level 10

Re: Civita di Bagnoregio ha buoni servizi per il turismo, e cosa mancherebbe? " PENSIERI SENZA

Ciao, ci sono stato un paio di anni fa.

La prima cosa che mi viene in mente è la gestione dei parcheggi e degli accessi; le macchine dovrebbero essere fermate tutte prima della discesa, ossia dietro alla scuola.

Level 2

Re: Civita di Bagnoregio ha buoni servizi per il turismo, e cosa mancherebbe? " PENSIERI SENZA

Ciao Lucio, grazie per aver dato la tua informazione, ormai le macchine non hanno più accesso alla discesta stante prima del ponte, e il comune ha messo la zona a traffico limitato nei giorni festivi per l'accesso al centro storico.

Per i parcheggi si sono attrezzati con punti spaziosi intorno a Bagnoregio, ma come saprai ci sono le difficoltà del territorio, visto che stiamo su cumuli di tufo magari a volte possono sembrare un po lontani dal centro.

Comunque il servizio navetta è sempre attivo da Piazzale Battaglini per chi non vuole fare il centro storico di Bagnoregio a piedi.

@LucioV

 

Former Google Contributor

Re: Civita di Bagnoregio ha buoni servizi per il turismo, e cosa mancherebbe? " PENSIERI SENZA

Ciao @Raffaele1990

 

"Questo paese, dove sono nato, ho creduto per molto tempo che fosse tutto il mondo. Adesso che il mondo l'ho visto davvero e so che è fatto di tanti piccoli paesi, non so se da ragazzo mi sbagliavo poi di molto". (Cesare Pavese)

 

Benvenuto e grazie per questa suggestiva foto del tuo paese. Io direi di mapparlo e aggiungere POI in Maps anche. Magari anche organizzare un meet-up appena raggiungi il livello 3 per mostrare a tutti qui nel forum una delle piccole cittadine italiane che portano su di sé un carico di storia e fascino incredibili. 

Leggi anche questo post ed esplora la nostra piattaforma dedicata ai meet-up intanto. Per creare il tuo meet-up, basta cliccare qui: https://goo.gl/1seqac. E magari chiedi ai nostri "veterani" @LucioV ed @ErmesT di darti alcuni consigli una volta che potrai creare il tuo meet-up!

 

Personalmente non conosco il tuo paese, ma mi hai fatto venir voglia di venire a visitarlo;).

Grazie ancora e in bocca al lupo

 

 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Connect Moderator

Re: Civita di Bagnoregio ha buoni servizi per il turismo, e cosa mancherebbe? " PENSIERI SENZA

Grazie @Raffaele1990

Per avermi fatto conoscere questo splendido paese,  che a differenza di @LucioV

non conoscevo. Me lo sono andato a studiare su maps, e ne sono rimasto incantato. È veramente uno dei borghi più belli d'Italia. Non ne conosco i servizi ma, non avendone mai sentito parlare, forse servizi accessori e comunicazione andrebbero migliorati. Un MeetUp ce lo farei volentieri @MariaBi

La creazione di integrazione tra le varie attività è un passo fondamentale, ma che non deve essere troppo invasivo. 

Ovviamente, non conoscendo la situazione potrei dire delle cose sbagliate. 

Perché non ci sai un bel topic qui? 

 

A presto 

Ermes 

Level 2

Re: Civita di Bagnoregio ha buoni servizi per il turismo, e cosa mancherebbe? " PENSIERI SENZA

Ciao Ermest e ciao anche a Maria... organizzare mi appassiona da sempre e in breve posso descrivere la mi città, descrivendola come un grande centro turistico ma con altrettanti tipi di problemi.

Partendo dal fatto che è raggiungibile solamente da un ponte che va percorso a piedi. Il comune si impegna per cercare di assistere tutti ma capite che quando ci sono 300 persone e dico poco, che camminano per il ponte e la città piena, è difficile

fare qualsiasi intervento, anche noi cittadini che comunque evitiamo di andare fino alla località di Civita di Bagnoregio distante 1 km dal comune ci troviamo sempre in difficoltà,

visto che troviamo centro storico intasato da turisti e navette che vanno e vengono, però ringraziamo sempre tutti perchè comunque il turismo è lavoro.

 

Quanto alla cittadina la foto parla da sola, è completamente isolata dal resto del mondo e la sensazione che si prova arrivando lassù è unica,

ogni volta che vado sento subito una cosa strana che non si può provare dappertutto; essere dentro una città, ma non sentire i rumori del traffico.

Ed è fantastico.

 

Vi inserisco questo e parla da solo.

 

Vi contatterò a breve per organizzare un meet up probabilmente della Famosa corsa dei somari che facciamo la prima settimana di settembre proprio al centro della piazza della cittedella di Civita di Bagnoregio, detta " LA TONNA "

 

 

" Mi muovo subito per organizzare un meet up, perchè abbiamo praticamente tutte le risorse per far divertire i nostri cari amici Local Guides "

 

 

 

Level 10

Re: Civita di Bagnoregio ha buoni servizi per il turismo, e cosa mancherebbe? " PENSIERI SENZA

Il borgo di Civita Bagnoregio è da sempre nel mio cuore, ed è stato, in qualche modo, molto sponsorizzato dall'amministrazione Zingaretti. Potrebbe essere il luogo ideale per il primo meetup Lazio Local Guides!!!!

Pensiamoci!

Il posto è perfettamente valido come sede di meetup, e non ci sono problemi di sorta; ci sono anche alcuni ristorantini molto carini all'interno!

Level 2

Re: Civita di Bagnoregio ha buoni servizi per il turismo, e cosa mancherebbe? " PENSIERI SENZA

Assolutamente d'accordo, credo in questo progetto Google per l'informazione e l'interesse del turismo e di tutti!!! Se vogliamo io sono sicuramente il primo a promuovere il tutto e sono pienamente sicuro che tutta la popolazione e amministrazione comunale appoggerebbe il nostro incontro!!! 

Level 10

Re: Civita di Bagnoregio ha buoni servizi per il turismo, e cosa mancherebbe? " PENSIERI SENZA

@Raffaele1990@MariaBi@LucioV@ErmesT

 

ciao a tutti voi e a chi legge , 

ho letto di questo splendido luogo,la mia passione sono anche le architetture del mondo e questa località di Bagnoregio è davvero incantevole, 

questo ponte Bonaventura Tecchi che collega il nucleo antico circondato da un anello di rupi con il paese è qualcosa di spettacolare...

dal cartografico on line ho notato una cattedrale , un palazzo vescovile , un museo e un palazzo storico oltre ad altri edifici , su questa roccaforte panoramica a 360°....

da Google Maps risulta essere mappato a livello stradale in alcuni luoghi e con varie sferiche , e tu @Raffaele1990  essendo sul posto puoi controllare l'esatta mappatura es il posizionamento dei locali se corrispondono o se bisogna spostare i puntatori, una supervisione del luogo. 

i parcheggi come sono disposti, è segnato anche un punto Belvedere nell'estremo est del paese ecco questo è un punto importante per i turisti. 

e poi descrivere i singoli edifici a che periodo storico risalgono es caratteristiche costruttive es contrafforti tipici del medioevo, gli stili e le guerre che hanno vissuto e superato, piu descrizioni ci sono maggiore è poi l'interesse a vedere questi luoghi.