Angela_Cristina's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Love&Travel - Firenze

  • Firenze - Panorama da piazzale MichelangeloFirenze - Panorama da piazzale Michelangelo

Ciao, volevo condividere con voi una piccola foto del mio viaggetto a Firenze: sono stata a fine settembre e devo dire che il clima è stato molto buono! Tanti turisti, ma posso confermare, come in molti dicono, che l'architettura di questa citta è davvero bella! Se non sei tipo da musei, vedendo tutto dall'esterno riesci a occupare poco più di giornata, completando, per chi volesse, con una visita a Pisa (non molto distante).

 

Piazzale Michelangelo (foto), opera di Poggi e dedicata al grande artista rinascimentale di cui porta il nome, gode di un'ottima visuale panoramica della città!

Presenta le copie di alcune famose opere dell'artista conservate a Firenze: il David e le quattro allegorie delle Cappelle Medicee di San Lorenzo (tutte in bronzo, anche se gli originali sono tutti in marmo bianco).

 

Si dice che il monumento fu portato su da nove paia di buoi il 25 giugno 1873.

Una loggia in stile neoclassico domina l'intera terrazza e ospita un ristorante panoramico.

Il panorama abbraccia il cuore di Firenze, dal Forte Belvedere a Santa Croce e sorge a 104 metri sul livello del mare.

Al Piazzale si può accedere in auto, percorrendo Viale Michelangelo, o a piedi salendo le scalinate monumentali dette Rampe del Poggi.

 

20190102_103622.jpg

 

Per maggiori informazioni non esitate a scrivermi 😉

 

Xoxo

By Angii

Piazzale Michelangelo, Firenze, FI, Italia
16 comments
Level 9

Re: Enjoy & Travel - Firenze

Hello @Angela_Cristina,

Thank you for sharing this beautiful photo with us. But Local Guides are desperate to learn about different place and country. You can help us by sharing your experience with words and photos.

Could you tell us a bit more about it? Is it in your hometown? Do you often go there?

 

Here is a post about what makes a good post, which might be helpful to you.

Level 9

Re: Enjoy & Travel - Firenze

hello @Angela_Cristina nice photo,would you tell more about this beautiful place

Former Google Contributor

Re: Enjoy & Travel - Firenze

Hello @Angela_Cristina,

Welcome to Connect!

 

Thank you for sharing this beautiful photo with us, Italy is always a good option. Personally, I love this country, the architecture, the history, the food. 

 

Since this is your first post, please take some time to read the following articles which will help you in the Community: What makes a good post? and What are Connect topics?

 

Wish you a Happy New Year, and we will be expecting more posts from you. 🙂

Due to the high volume of private messages, Google Moderators do not read or respond to them. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator Thank you!

Former Google Contributor

Re: Enjoy & Travel - Firenze

Hi @Angela_Cristina

 

Thanks for sharing your photo! I'd love to hear more about your experience in Florence, what did you like most and was is your first visit? I love Florence, I went there in 2016 and absolutely love this city. It's so vibrant and historic! 

 

Have a look at How do I write a post on Connect? to give you more information for your future posts. 

Due to the volume of private messages Google Moderators receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Former Google Contributor

Re: Enjoy & Travel - Firenze

Ciao @Angela_Cristina

 

Grazie per aver aperto la porta dei miei ricordi. Ho vissuto diversi anni non lontano da Firenze e passato uno dei piu' bei Capodanni della mia vita vicino a Palazzo Vecchio. Quanti giorni sei rimasta a Firenze? Hai avuto l'opportunita' di visitare il suo mercato o di provare il Lampredotto? 

 

L'utima mia visita e' stata per Pasqua ed ho avuto la fortuna di visitare gli Uffizi e di ammirare alcuni dei capolavori custoditi al suo interno. 

Didascalia: "Primavera" di Botticelli all'interno della Galleria degli Uffizi, Firenze ( Italy)Didascalia: "Primavera" di Botticelli all'interno della Galleria degli Uffizi, Firenze ( Italy)

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 9

Re: Enjoy & Travel - Firenze

Complementi per questo post @Angela_Cristina. Ho cercato su le copie del David di Michelangelo e ho letto questo:

copie del David di Michelangelo. La scultura più replicata e fotografata della storia dell’arte. E se Firenze continua a mantenere il primato vantandone il maggior numero – ben due copie, una in piazza Signoria e l’altra al Piazzale Michelangelo – può essere altrettanto fiera di conservare l’originale. Dove? Alla Galleria dell’Accademia dal 1872, anno in cui la scultura fu tolta dal basamento davanti Palazzo Vecchio a due passi dal Duomo.

 

Beatriz Aguilar | bandera-de-venezuela-imagen-animada-0001| Instagram
Former Google Contributor

Re: Enjoy & Travel - Firenze

Buon anno @BeatrizAguilar,

 

Pensa che mio fratello ha avuto la fortuna di vedere la statua originale del David per quasi tre anni ogni volta che voleva, dal momento che ha studiato all'Accademia di Firenze. Hai mai avuto la fortuna di visitare Firenze? Se dovessi visitarla ti consiglio di andare ai Giardini di Boboli. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 9

Re: Enjoy & Travel - Firenze

Buon anno @Sorbe

Purtroppo non sono stata a Firenze, solo la mia figlia, però questa bella città è nel mio desiderio o viaggio da fare. Grazie per la recomendazione.

Beatriz Aguilar | bandera-de-venezuela-imagen-animada-0001| Instagram
Former Google Contributor

Re: Enjoy & Travel - Firenze

Quando programmerai di andarci fammelo sapere in anticipo @BeatrizAguilar e potro' darti qualche consiglio utile, specialmente su posti assolutamente da non perdere per degustare specialita' locali. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!