danieliversen's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

rimuovere contenuti di un'attività che non vuole essere su Google

Ciao a tutti,

un attività mi ha chiamato al telefono, visto che ha trovato il mio nome, dopo che ho caricato una foto del suo negozio. Mi ha gentilmente chiesto di rimuovere tutti i contenuti perché non vuole che la sua attività appaia su Google. A voi è mai capitato? 

 

Sul web tuttavia, seguendo la guida google, non sono riuscito a rimuovere le foto. Semplicemente in alto a destra, come dice la guida, non esiste "rimuovi foto". 

 

 

3 comments
Level 6

Re: rimuovere contenuti di un'attività che non vuole essere su Google

Non sono espertissimo ma suppongo che possa togliere l'immagine solo chi l'ha inserita, quindi una volta loggato su Google, dovrebbe apparirti la voce "elimina questa foto". Se ci sono altre foto inserite da altri non puoi toglierle tu.

Level 10

Re: rimuovere contenuti di un'attività che non vuole essere su Google

Ciao,

le foto inserite da altri possono essere singolarmente segnalate al Team di Google Maps clikkando sui tre puntini in alto a sx stringa nera , 

ogni foto bisogna spuntare una delle motivazioni proposte nel menu a tendina

inserire la propria mail e verifica che non sei un robot e invio.

 

se le foto non sono di configurazione tematica ad es un albero in un negozio di componenti elettronici . si spunta la voce che l'immagine è fuori tema.

nonostante cio' bisogna attendere comunque la decisione definitiva del Team di Google Maps.

 

questa operazione pero' mi pare solo fattibile direttamente dal pc. 

Connect Moderator

Re: rimuovere contenuti di un'attività che non vuole essere su Google

Ciao @danieliversen, tu hai caricato solo una foto, non capisco male? Su una attività che non avevi inserito tu.

Ovviamente tu puoi togliere solo la Tua foto, come dice @MaxGadaleta (sarebbe grave se qualcun altro potesse togliere le foto caricate da noi). Le altre puoi segnalarle SE effettivamente sono inappropriate, e non è detto che lo siano.

Se una attività non vuole essere su Google non è togliendo le foto che scompare. Per farlo deve essere segnalata come Chiusa, e la segnalazione deve essere approvata.

 

Ermes