Emanuele_Scola's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Report Foto - Inefficienza Gestionale

Buongiorno Local Guides, 

 

come spesso accade, in fase di edit o di caricamento e verificadi alcuni punti di interesse, è sempre mia cura verificare foto e recensioni.
Trovo però l'attuale sistema davvero poco produttivo.

L'ultimo esempio è quello della fontana di Trevi a Roma. 
Sono state caricate oltre 177 foto sulla scheda... a spanne almeno 30 sono di gelaterie, locali, posti di Roma che nulla hanno a che fare con la fontana..

Trevi Fountain - Report wrong PhotosTrevi Fountain - Report wrong Photos
La segnalazione delle foto non conformi dovrebbe essere a mio parere più rapida.. onestamente non penso ogni volta di poter dedicare 20 minuti solo per verificare le foto e segnalarle.

Rimango in attesa di vostre indicazioni ed eventuali idee a supporto

 

WeAreLocalGuides

Asti, AT, Italia
5 comments

Accepted Solutions
Level 10
Level 10
Solution

Re: Report Foto - Inefficienza Gestionale

Level 9

Re: Report Foto - Inefficienza Gestionale

Grazie mille per la risposta Lucio. Appunto il tutto e finisce nella to do list di domani.

Continuo a trovare foto segnalate oltre 10 giorni fa che ancora sono presenti e detengono copertine di punti di interesse rilevanti per la nostra nazione... Grazie ancora e buona serata.
Level 8

Re: Report Foto - Inefficienza Gestionale

 Problema che ho segnalato anche io è quello della presenza di troppi luoghi vicino a quello di interesse e il sistema di caricamento delle foto fatte che non chiede all'utente se quella appena scattata sia effettivamente inerente al punto di interesse in questione. Ecco perché non solo a fontana di trevi si associano foto di figli, persone o locali limitrofi. Un bel messaggio a tutto schermo tipo SEMBRA CHE TU ABBIA FOTOGRAFATO DEI VOLTI, SICURO CHE SI TRATTI DI FONTANA DI TREVI? ad esempio risolverebbe molto spam...

Level 9

Re: Report Foto - Inefficienza Gestionale

 

Spoiler
SEMBRA CHE TU ABBIA FOTOGRAFATO DEI VOLTI, SICURO CHE SI TRATTI DI FONTANA DI TREVI?

 Alle volte sono proprio le piccole idee e le piccole necessità a migliorare servizi fantastici. Concordo Pienamente con questa idea di messaggio.

 

Quello che sto riscontrando negli ultimi giorni, e che foto segnalata oltre 30 giorni fa sono ancora copertine di schede di monumenti importanti. Ritengo sia fondamentale avere, sopratutto su punti di interesse storico, copertine adeguata al pubblico mondiale. 

Potremmo vivere solo di turismo.. Sarebbe ora iniziassimo a pensarci sul serio 😃

Level 8

Re: Report Foto - Inefficienza Gestionale


@Manuツ wrote:

 

Quello che sto riscontrando negli ultimi giorni, e che foto segnalata oltre 30 giorni fa sono ancora copertine di schede di monumenti importanti.

Devi risegnalare e perderci altri venti minuti, io ciclicamente ripasso i luoghi. 

Alcune foto vengono cancellate subito, altre devi segnalarle più volte in un mese per far capire che è spam, luogo errato o foto fatts male.

Da quello che ho letto i regional leafs mon sono più in grado di moderare le segnalazioni maps. 

Mi viene da pensare che Google o si sta affidando a società di terzi in india a 3 dollari al giorno (come fece facebook) o si stia affidando ad algoritmi autonomi nella decisione come anche fb sta facendo ora.