enniopetrella's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Connect Moderator

Rif.: informazioni

Le racconto una storia, @enniopetrella, una storia che probabilmente è molto lontana dal suo modo di concepire il programma Local Guides, ma che è molto vicina al sentire di molte Local Guides che sono presenti in questa Community. Ho conosciuto @LucioV alla fine del 2016, durante la Giornata Mondiale del Volontariato delle Local Guides. Ci siano incontrati a Norcia, lui arrivava da Roma, io dal Veneto, altri da Perugia, per portare aiuti in un territorio messo in ginocchio dal terremoto. A Norcia abbiamo incontrato una Guida Locale del posto. Ne è nata un'amicizia (si, le Guide Locali parlano tra di loro) e un progetto. Un progetto che lentamente, tra un meet-up e un'altro, si sta sviluppando. Un progetto che ci ha portato a far incontrare realtà imprenditoriali di zone diverse d'Italia, con lo scopo di creare collaborazioni. Un progetto che ha portato Google, poco meno di un anno fa, a realizzare un video intitolato "Local Heroes", girato a Norcia e nelle aree limitrofe, che è stato ripreso in Google I/O di quest'anno, per raccontare i nuovi sviluppi di Google Maps. Immagino che lei lo abbia visto, nel canale Local Guides di Youtube. (non inserisco il link perché si tratta di cose risapute). Un progetto che mi ha spinto a proporre il programma "mapping in emergency's area" come tema per Connect Live '18.

Benefici e ricadute? Mie personali sicuramente no, a parte il fatto di essere, assieme a Lucio, abbastanza conosciuto nella Community. Per il territorio, sicuramente si.

Ecco, questa è una delle cose che sono molto comuni in questa community, e sono il motivo per cui l'ho invitata, prima di andare troppo avanti con discorsi che con LG non hanno nulla a che fare, a esplorare la community, a leggere, a capire.

Per il resto, condivido al 100% la risposta di Lucio.

 

Ermes

Level 7

Re: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

vorrei chiedere alla vostra comunity..è possibile come local guides, fare altre e più e diverse recensioni o critiche dello stesso locale senza modificare la recensione precedente..?

Connect Moderator

Re: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

Questo è un argomento interessante, e molto dibattuto @enniopetrella

Al momento non è possibile, si può solo modificare la recensione già fatta. Per il futuro, perché non proporlo?

Idea Exchange è lo spazio dedicato proprio alle proposte di miglioramento. Potrebbe scrivere la sua proposta lì

 

Ermes

Level 7

Re: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

grazie della tua risposta @ErmesT, credo dovremmo avere un incontro o un meeting  ai vertici di Google e spiegare un potenziamento che si può  applicare ai sistemi  Google,  si potrebbe fare l'optione di avere a disposizione  3 recensioni da farsi,  se il ristoratore o qualsiasi comerciante riesce ad aggiudicarsi  tutte e tre le recensioni positive, ottiene 3 vantaggi:  il cliente "local guides"  torna piu volte a mangiare o consumare beni e servizi  nello stesso ristorante o attività commerciale, incrementanto cosi  più cilenti al commeciante, e far si che altri facciano la stessa cosa con le recensioni , si otteranno cosi vantaggi anche per Google adwords che ogni commerciante dovrà affiliarsi pagando google per la pubblicità e potenzialità che porterà ad ogni commercante , in più i local guides  potrebbero avere dei gadget dei premi messi in palio o  degli inviti nel Plex di google,

Level 7

Re: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

Non ha senso e va contro la filosofia di Local Guide nuovamente. 

 

In tanti modi questa cosa potrebbe essere usata ai fini sbagliati. Son totalmente contro a questo tipo di idee. 

Level 7

Re: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

filosofia ..filosofia.. non è detto che quello ci hanno imposto Google sia filosofico corretto o etico, le normative si posso discutere e migliorare se tutti uniti insieme,  il fatto sta che si dovrebbe avere più  "CHANCE" di fare più recensioni  per la stessa attività  commerciale,  che io  vado a mangiare oggi  però se ci torno il giorno dopo mangio male ..che faccio vado in conflitto con me stesso e devo rimodificare la mia prima recensione... lo trovo molto controverso

Level 7

Re: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

Questa storia delle chance sembra un modo per guadagnare dietro un progetto dove non esiste guadagno. 

Ripeto, rileggendo sembra sempre la stessa cosa. 

Ritorni a mangiare o visitare lo stesso posto? Prendi la tua recensione e fai modifica ed aggiungi la n* visita alla recensione.

La possibilità di mettere multiple recensione verrebbe abusata e mal usata. Ha molto senso ed evita spam, account falsi e il lungo processo di segnalazione. 

Nessuno ti ha imposto niente, ma come detto in passato (a te mi pare), rileggiti le regole del programma e a cosa hai dato consenso.