Alberto360's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

E' possibile noleggiare il Google Trekker come singoli escursionisti?

Buonasera, mi rivolgo alle persone che gestiscono il Programma di Prestiti Fotocamere Google.

Volevo sapere se è possibile noleggiare il Google Trekker tramite l'apposito modulo anche come semplici escursionisti che hanno voglia di far conoscere un territorio non presente su Google Maps e che secondo loro ha delle peculiarità uniche da far scoprire assolutamente a tutto il resto del mondo.

Ho letto un articolo a riguardo che vi riporto qui di seguito, e la risposta fornita dal testo è stata questa:
(Tradotto dall'inglese) <<In primo luogo, è necessario rappresentare un'organizzazione, in particolare un consiglio del turismo, un'organizzazione no-profit, un'agenzia governativa, un'università o un gruppo di ricerca. Non è un requisito difficile, ma esclude gli escursionisti a caso che vogliono solo portare il Trekker in un weekend.>>
Poichè questo articolo risale al 31 Marzo 2016, volevo prima confrontarmi con voi per capire se questa era ancora una fonte affidabile oppure la politica applicata da Google è cambiata in un anno.
Se il testo dovesse avere ragione, perchè non ampliate la possibilità di noleggio ai singoli escursionisti che, trasportando sulle spalle il Trekker, possono immortalare lo stesso paesaggi meravigliosi?
Ho chiesto all'assistenza che gestisce Loan Program il perchè è così difficile che Google noleggi un Google Trekker per progetti piccoli. Mi hanno risposto che, siccome hanno molti meno Trekker delle fotocamere tascabili, li affidavano solamente a chi richiedeva progetti ampi. Ma allora, perchè vedo molte raccolte di immagini di piccole chiese abbandonate nella campagna che non sono affatto importa... ma dove Google è passato a immortalarle dando quindi un noleggio per luoghi totalmente sconosciuti?
Se il Trekker come singolo escursionista non è noleggiabile vi volevo chiedere se esiste un tutorial che spiega per filo e per segno come fare per costruirloo per acquistarlo, visto che un video cita il suo prezzo e le fotocamere di cui è composto con successive specifiche tecniche.
 
Riguardo questo imponente problema, vi lascio tutti gli allegati foto necessari per una migliore comprensione.
Attendo una vostra risposta,

 

Articolo che nega la possibilità ai singoli escursionisti di poter noleggiare un Trekker.pngVideo che cita il prezzo del Trekker.pngGrazie.
Verona, VR, Italia
2 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: E' possibile noleggiare il Google Trekker come singoli escursionisti?

Ciao, ho provato tre anni fa, con un progetto di ampio respiro, ma senza supporto di organizzazioni "potenti". Nello stesso periodo c'è riuscito il consorzio Dolomiti Unesco, con argomenti ben più convincenti dei miei.

Lo scorso anno ho ottenuto il kit con la Samsung Gear 360, ed è stato simpatico utilizzarlo.

Detto ciò, puoi fare molto di più, oramai, con una buona camera video e il sistema di acquisizione Video Street View; puoi attrezzarti sicuramente da solo in tal senso e ottenere buoni risultati senza dover ricorrere a cifre strepitose: https://www.localguidesconnect.com/t5/General-Discussion/Video-mode-a-new-way-to-contribute-to-Stree...

 

View solution in original post

Level 10
Solution

Re: E' possibile noleggiare il Google Trekker come singoli escursionisti?

Ciao, ho provato tre anni fa, con un progetto di ampio respiro, ma senza supporto di organizzazioni "potenti". Nello stesso periodo c'è riuscito il consorzio Dolomiti Unesco, con argomenti ben più convincenti dei miei.

Lo scorso anno ho ottenuto il kit con la Samsung Gear 360, ed è stato simpatico utilizzarlo.

Detto ciò, puoi fare molto di più, oramai, con una buona camera video e il sistema di acquisizione Video Street View; puoi attrezzarti sicuramente da solo in tal senso e ottenere buoni risultati senza dover ricorrere a cifre strepitose: https://www.localguidesconnect.com/t5/General-Discussion/Video-mode-a-new-way-to-contribute-to-Stree...

 

Level 10

Re: E' possibile noleggiare il Google Trekker come singoli escursionisti?

@Alberto360 

 

Ciao, 

 

da una recente conversazione sul gruppo Italia LG amministrato e di proprietà di @LucioV , ho letto di un fotografo italiano Trusted che ha presentato il suo progetto a Google e gli hanno inviato una fotocamera Ricoh, in prestito a costo zero, pero' poi io ho chiesto perchè interessa anche a me sia per piccoli tour e per progetti piu' grandi che sto "progettando"" da proporre per luoghi piu' estesi. 

 

Google valuta il tuo progetto e in base a cio' ti invia la strumentazione piu' adatta.

Al che ho pensato che la ragazza che ho trovato su SV che stava fotografando il centro storico di Zermatt in Svizzera col trekker è perchè un progetto di quel tipo puoi farlo solo col trekker, camminare per strade, salite, discese, sentieri ecc... le hanno dato il trekker perchè diversamente sarebbe difficoltoso forse... 

 

Quindi ad ogni progetto lo strumento piu adatto! 

 

buon proseguimento.