keggy's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Segnalare accessibilità luoghi e negozi Google Maps

Ciao @MariaBi

vorrei organizzare un MeetUp a Firenze con alcune Local Guides locali e persone disabili motori che vorrebbero fare un tour nel centro storico di Firenze per valutare l'accessibilità o meno dei locali del centro storico.

 

Per la mia esperienza personale non vi è un modo diretto per segnalare l'accessibilità o meno se non rispondendo alle domande che dopo una recensione mi vengono poste random da Google.

 

C'è un modo più immediato e diretto per segnalare se un luogo è accessibile o meno?

 

Grazie!

🙂

5 comments

Accepted Solutions
Connect Moderator
Solution

Individuare i luoghi che necessitano di aggiornamenti sulla accessibilità

C'è un modo indiretto ma efficace @keggy

Quando sei in zona apri la App di Maps, vai su "i tuoi contributi" e seleziona "aggiungi le informazioni mancanti"  e scegli "accessibilita".

Ti verranno proposti tutti i POI della zona dove mancano informazioni.

 

Ermes

 

IMG_20170930_160212.png

 

 

View solution in original post

Connect Moderator
Solution

Individuare i luoghi che necessitano di aggiornamenti sulla accessibilità

C'è un modo indiretto ma efficace @keggy

Quando sei in zona apri la App di Maps, vai su "i tuoi contributi" e seleziona "aggiungi le informazioni mancanti"  e scegli "accessibilita".

Ti verranno proposti tutti i POI della zona dove mancano informazioni.

 

Ermes

 

IMG_20170930_160212.png

 

 

Connect Moderator

Re: Gli organizzatori dei meet-up possono ora condividere aggiornamenti con i propri partecipanti

@keggy

Ho spostato il tuo messaggio in un nuovo thread, perché non era attinente al post di @MariaBi

Per favore fai un edit del titolo, in modo che si possa capire il contenuto e che questo possa tornare utile anche ad altri.

La tua domanda è infatti estremamente interessante, e molti non si rendono conto della forza di questo strumento.

 

Grazie

 

Ermes 

Level 7

Re: Individuare i luoghi che necessitano di aggiornamenti sulla accessibilità

Ottimo!

 

Grazie della risposta!

 

🙂

Connect Moderator

Re: Individuare i luoghi che necessitano di aggiornamenti sulla accessibilità

Grazie a te @keggy

Fai però un edit del post, modificando il titolo. Per farlo premi i due punti neri sopra il post a destra, e scegli edit. In questo modo gli altri utenti potranno capire il contenuto.

 

Ermes 

Level 7

Re: Individuare i luoghi che necessitano di aggiornamenti sulla accessibilità

Fatto! 😉