plavarda's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Former Google Contributor

Re: Pianificazione di un viaggio

Ciao @plavarda , 

 

Mi fa sempre piacere comunicare con te, anche perche' riporti oltre a contenuti che mi affascinano particolarmente delle osservazioni che mi stuzzicano. 

 

Per quanto riguarda l'utilizzo dei social media , e lo dico per esperienza personale, la questione e' molto soggettiva e non dipende solo da una questione di trend ma anche da un fattore meramente funzionale. 

 

Per quanto riguarda Connect comprendo il tuo punto di vista e per renderlo piu' interattivo o apporre nuove migliorie e' stata creata da qualche mese la sezione relativa all' Idea Exchange. Si tratta di una sezione specifica dove qualsiasi Local Guides puo' proporre un'idea per migliorare qualsiasi aspetto relativo al programma. 

 

Il mio consiglio e' quello di proporre in questa sezione le idee che potrebbero apportare dei benefici non solo a te, ma anche ad altre Local Guides. 

 

Grazie ancora per il tuo contributo, ti assicuro che e' molto apprezzato. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Connect Moderator

Re: Pianificazione di un viaggio

Il suono della parola "pensione" mi ha risvegliato dal torpore, @Sorbe , @plavarda , anche se mi mancano come minimo altri quattro anni... sob.

Scherzi a parte, la mia presenza in Facebook è irrilevante, sono un pessimo utente, ho un account blindato e riservato a un numero limitato di amici, e nonostante questo mi sono riscoperto ad essere amministratore di community e gruppi, ai quali non ho tempo di partecipare.

Generalmente io uso Instagram per una preview delle immagini e degli hashtag che saranno oggetto dei miei post futuri. #LocalGuidesCleanTheWorld è nato in Instagram, cercare per credere 🙂

Quello a cui sto pensando, trovando il tempo, è un blog, dove raccogliere e organizzare i miei post di Connect, e lo stesso consiglio a te, Paolo.

Instagram è più veloce di WhatsApp, raggiungi un'utenza più vasta, e potrebbe fare da traino al tuo (futuro) blog. Se lo fai, hai già un follower: io!!

E poi, uno spazio per Progetto Rebuilding lo devo pur trovare, adesso che G+ chiude i battenti ...

 

Level 9

Re: Pianificazione di un viaggio

@ErmesT @Sorbe ,

 

dovrò analizzare meglio Instagram e le sue possibilità, non l'ho mai considerato in effetti. Dovrò guardarmi dei tutorial :)))

Former Google Contributor

Re: Pianificazione di un viaggio

Ciao @plavarda , 

 

Personalmente uso Instagram principalmente per quanto riguarda contenuti visivi o fotografie. A mio modo di vedere risulta essere abbastanza rapido per chi vuole trasmettere un messaggio attraverso le immagini. Per quanto riguarda il blog invece sono esattamente sulla stessa linea di @ErmesT . 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 9

Re: Pianificazione di un viaggio

Grazie per i consigli @Sorbe @ErmesT , devo studiare, devo studiare, devo studiare :)))) non posso mandare in pensione anche il cervello :)))

 

Ciao a tutti!!

Level 8

Rif.: Pianificazione di un viaggio

Ciao @plavarda 
mi piace molto il tuo itinerario di viaggio! Io per queste cose uso l'applicazione Google Trips, dove puoi creare anche itinerari giornalieri con mappe e tempi di percorrenza, in più ti fornisce molte informazioni utili di varia natura sui posti che visiti, magari può esserti d'aiuto. Sono stato a Spalato tre anni fa, se posso consigliarti qualche posto che manca al tuo itinerario, c'è Bol sull'isola di Brac che merita una visita (la spiaggia del corno d'oro), e il parco delle cascate di Krka, che però non è molto adatto ad un giro in bici. Buon viaggio!

Level 9

Rif.: Pianificazione di un viaggio

Ciao @FrancM , grazie per i tuoi consigli e se me ne invii ancora, limitatamente alle nostre possibilità atletiche , cercherò di seguirli. Bol è sicuramente una gran bella meta, ha però una difficoltà, dover rifare la salita di nuovo!!! :))) E sì FrancM, l'età è quella che, e anche se tentiamo di stare in forma, dobbiamo fare i conti con essa. Pertanto quest'ano sarà molto impegnativa, come hai visto 10.000 metri di dislivello. Ho cercato di combinare qualche bus, qualche taxi e qualche spostamento in auto, come quello programmato per arrivare alle cascate del Krka. Dici che non è molto adatto ad un giro in bici? Noi abbiamo due ciclocross e speravo di fare il giro delle cascate, e visto che avremmo, dopo 10 giorni senza, anche l'auto, potremo lasciare le borse da viaggio in auto e non avere pesi e ingombri notevoli. Se hai qualche consiglio da dare te ne sarei grato. 

Ciao e grazie

Level 9

Rif.: Pianificazione di un viaggio

@FrancM per quanto riguarda Google trips, lo uso in automatico per prenotazioni e al limite sul posto vedo se ci sono altre informazioni da raccogliere. Però onestamente l'ho trovato molto "prosciugatore" di memoria e pertanto non scarico mai le informazioni sui luoghi, preferendo ricercarle su siti, mappe, o libri come ricerca invernale di avvicinamento al viaggio. Poi come hai visto mi metto tutti i link e mi faccio gli itinerari da seguire su maps che mi dà il percorso. Inoltre scarico il percorso da Garmin sul navigatore e così non sbaglio strada.

Inoltre ho Locus maps con tutti i percorsi ciclabili e faccio anche le registrazioni giornaliere del percorso effettivo, c'è sempre qualche deviazione, un spiaggia da vedere, un monumento di cui trovi indicazione che non sapevi!

Ciao!!!

Level 8

Rif.: Pianificazione di un viaggio

Per Bol ho preso un pullman dal porto di attracco del traghetto a Brac, potresti considerare di fare l'andata in bici e ritorno in bus. Al parco Krka ci sono stato d'estate ed era molto affollato, ero nella parte delle cascate dove è possibile fare il bagno e lì il percorso era abbastanza scomodo, con rocce bagnate, grosse radici nel terreno e tante persone; non so dirti il resto del parco com'è e se ha percorsi simili.

Level 1

Re: Pianificazione di un viaggio

MORNING