max80's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Servono nuove regole

Ciao

 

Ho l'impressione che la qualità delle recensioni, dei dati inseriti e delle fotografie piuttosto che migliorare stiano peggiorando, ho letto un po' di recensioni facendo la somma dei pareri positivi e quelli negativi direi che spesso non rispecchiano la realtà del luogo... La stessa cosa per le fotografie prendetevi due minuti e andate a guardare le foto della fontana di Trevi.... L'attuale sistema di inserimento dati e di controllo secondo me non funziona e servirebbero nuove regole... Non ho la soluzione credo però che la qualità stia scendendo.... 

 

Voi come la pensate?

7 comments
Level 8

Rif.: Servono nuove regole

Confermo in pieno, sono quasi totalmente senza controllo. È un vero peccato perché così si abbassa la qualità generale.

Bisognerebbe integrare dei livelli minimi per le recensioni, la butto lì come esempio

Level 7

Rif.: Servono nuove regole


Mellano ha scritto:

Ciao

 

Ho l'impressione che la qualità delle recensioni, dei dati inseriti e delle fotografie piuttosto che migliorare stiano peggiorando, ho letto un po' di recensioni facendo la somma dei pareri positivi e quelli negativi direi che spesso non rispecchiano la realtà del luogo... La stessa cosa per le fotografie prendetevi due minuti e andate a guardare le foto della fontana di Trevi.... L'attuale sistema di inserimento dati e di controllo secondo me non funziona e servirebbero nuove regole... Non ho la soluzione credo però che la qualità stia scendendo.... 

 

Voi come la pensate?


@max80ciao, se non sbaglio, recensioni evidentemente scorrette per un luogo o locale possono essere segnalate a google come altrettanto alle foto. In genere , almeno per le foto, entro qualche giorno vengono verificate le segnalazioni e rimosse le foto non pertinenti.

Poi  siamo sempre qui, c'è chi fa recensioni per essere utile agli altri e chi le fa tanto per aumentare il punteggio e pone magari troppo peso ai propri gusti personali e non obbiettivamente a quello che è ill luogo mettendo recensioni scarne , affrettate, e non obbiettive.

Esempio, se non mangio pesce e per qualche motivo mi trovo in un ristorante con specialità pesce, io mi limito a recensire il locale come struttura, il servizio, la cortesia, ma non giudico come cucinano il pesce perché non sarebbe una recensione obbiettiva, non so se ho reso l'idea.

Sta alle singole persone utilizzare un po di intelletto prima di recensire.

Level 10

Rif.: Servono nuove regole

Segnalare recensioni fasulle e da una parola, foto sbagliate e local guides spammer potrebbe diventare un lavoro a tempo pieno.

Meglio concentrarsi sui propri contributi, sperando che l'AI di Google piano piano riesca a discernere il tutto.

Level 9

Rif.: Servono nuove regole

@LucioV

Penso che il sistema deve cambiare almeno fino a quando l'AI di Google non sarà in grado di arginare il problema. 🙂 Altrimenti il lavoro delle LG viene sminuito.

 

Secondo me bellissimo il sistema dei punti ma le LG devono avere un nuovo parametro di confronto che chiamerei "reputazione".

Per ogni Fotografia "sbagliata" ovvero che viene cancellata la reputazione deve scendere e viceversa sale per chi fa' un buon lavoro...

Penso che alcune funzioni come fotografie e recensioni andrebbero "approvate" se la reputazione è bassa e solo a chi ha una buona reputazione il sistema permette l'inserimento dei dati.

Naturalmente la mia è solo un'idea tutta da discutere ma credo che continuare in questo modo non abbia senso proprio per quelle LG che fanno un accurato lavoro, le fotografie della fontana di Trevi sono la dimostrazione di un sistema che non funziona, ci sono più immagini inutili e di luoghi non pertinenti piuttosto che fotografie della Fontana. 

 

@tonyagl78 le segnalazioni oggi non funzionano o meglio c'è molto da migliorare io ho fatto delle segnalazioni di fotografie non pertinenti 7/8 volte palesemente sbagliate (un hotel di montagna dove una persona ha pubblicato 15 fotografie di un villaggio turistico con tanto di spiaggia) ad oggi non sono riuscito a farle togliere, per non dire le fotografie di alcuni monumenti dove qualcuno ha caricato le fotografie della pizzeria...

Oggi le LG tramite il processo di verifica controllano le modifiche di orari, siti web, numeri di telefono, indirizzi ecc ecc delle attività secondo me anche le fotografie andrebbero inserite nel medesimo meccanismo di verifica "collettivo".

 

Ciao

 

Level 7

Rif.: Servono nuove regole

Personalmente trovo che le cose segnalate vengano modificate, ma sai la cosa noto che non é costante per tutte le LG. Il sistema che proponiamo tu non credo sia attuabile per le recensioni , forse per le foto, ma resta il fatto che se un LG si attenesse alle regole che già ci sono non si verificherebbe il problema. Poi in merito a recensioni e foto non corrette e altro ho pubblicato una discussione dal titolo bicottaggio se ti va di intervenire.

Level 10

Rif.: Servono nuove regole

Qualche volta può capitare che le associazioni sbagliate Luogo ---> Foto dipendano poi dai dati Exif / GPS impresse nello scatto e da utenti poco pratici che forse neanche sono consapevoli o non controllano l'upload.

 

Purtroppo c'è la smania di arrivare in alto e far punti....

Tempo fa avevo dedicato un po' del mio tempo a buttar giù questo : Local Guides makes we rich in quanto quotidianamente c'è gente che continua a reclamar premi ....

 

Son convinto anch'io che si dovrebbe puntare molto di più sulla qualità....sopratutto delle foto. 

Ma qua allora Google stessa dovrebbe esercitare più controlli o mettere dei paletti ben delineati per continuare a crescere come Local Guides.

Un mio consiglio è quello di richiedere ai propri utenti di un certo livello in poi (tipo dal 7 livello e successivi) che siano fatte recensioni ben dettagliate (ovviamente in base al tipo di locale o luogo da recensire : se si tratta di un tabacchino o giornalaio non è che si debba spendere fiumi di parole) e foto consone al luogo recensito. E consentire poi solo a questi recensori "D.O.C." di partecipare ai benefit che ogni tanto Google promuove. 

 

Forse tra un paio di anni l'AI di Google sarà così elevato da fare questa selezione.....ma per adesso son convinto che essendo Local Guide un programma relativamente "nuovo" Goggle stessa sia propensa ad attirare nel programma più utenti possibili....così da ottenere più dati da analizzare.....

 

 

Ciao a tutti e buona giornata,

Davide

Level 10

Rif.: Servono nuove regole

A me è capitato di trovare, nella mia scheda MyBusiness, una foto di un referto medico. Si leggeva di chi fosse e conoscevo l'utente, il portiere dello stabile dove ho lo studio... sono andato a dirglielo, è rimasto shockato, non sa come possa aver fatto a caricare foto: effettivamente è troppo semplice, andrebbe spiegato meglio.