Mitjia2017's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 5

Decoro, educazione ed eleganza

Sconvolgente vedere turisti da tutto il mondo lasciarsi andare alla sciatteria 

Rifiuti abbandonati... tanto chissenefrega poi torniamo al nostro paese. Lì se buttiamo una gomma da masticare a terra ce la fanno ingoiare.

Fa caldo. il culo rigorosamente in bella vista ma non al mare

In città ... certo sennò come ci notano

Menefreghismo totale

Cagliari, CA, Italia
6 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Decoro, educazione ed eleganza


@Mitjia2017 wrote:

Sconvolgente vedere turisti da tutto il mondo lasciarsi andare alla sciatteria 

Rifiuti abbandonati... tanto chissenefrega poi torniamo al nostro paese. Lì se buttiamo una gomma da masticare a terra ce la fanno ingoiare.

Fa caldo. il culo rigorosamente in bella vista ma non al mare

In città ... certo sennò come ci notano

Menefreghismo totale


Hai veramente ragione @Mitjia2017. Forse noi local guides possiamo fare qualcosa! Pensa, ad esempio, ad organizzare un meetup per ripulire un'area particolarmente sporca!

Io nel mio piccolo sto cercando di trasmettere questi valori ai miei figli e, un paio di anni fa mia figlia mi ha dato la soddisfazione di mettersi a raccogliere la sporcizia che trovava mentre ci arrampicavamo su una montagna (V grado....) per riportarla a valle!

Ciao!

View solution in original post

Level 10
Solution

Re: Decoro, educazione ed eleganza


@Mitjia2017 wrote:

Sconvolgente vedere turisti da tutto il mondo lasciarsi andare alla sciatteria 

Rifiuti abbandonati... tanto chissenefrega poi torniamo al nostro paese. Lì se buttiamo una gomma da masticare a terra ce la fanno ingoiare.

Fa caldo. il culo rigorosamente in bella vista ma non al mare

In città ... certo sennò come ci notano

Menefreghismo totale


Hai veramente ragione @Mitjia2017. Forse noi local guides possiamo fare qualcosa! Pensa, ad esempio, ad organizzare un meetup per ripulire un'area particolarmente sporca!

Io nel mio piccolo sto cercando di trasmettere questi valori ai miei figli e, un paio di anni fa mia figlia mi ha dato la soddisfazione di mettersi a raccogliere la sporcizia che trovava mentre ci arrampicavamo su una montagna (V grado....) per riportarla a valle!

Ciao!

Level 6

Re: Decoro, educazione ed eleganza

Grande @LucioV, l'idea di organizzare un Clean Meet Up mi naviga in mente ormai da anni. Anch'io come te cerco di sensibilizzare il più possibile il rispetto per le meraviglie naturali che ci circondano. Pensa che ho litigato durante l'esame nautico con l'esaminatrice. Alla seconda sigaretta (contando che, ahimè, anch'io fumo) buttata in mare non ci ho più visto e le ho fatto le dovute osservazioni. Alla fine mi ha promosso lo stesso   😉

Ciao e a presto!

 

Level 10

Re: Decoro, educazione ed eleganza


@ManuR wrote:

Grande @LucioV, l'idea di organizzare un Clean Meet Up mi naviga in mente ormai da anni. Anch'io come te cerco di sensibilizzare il più possibile il rispetto per le meraviglie naturali che ci circondano. Pensa che ho litigato durante l'esame nautico con l'esaminatrice. Alla seconda sigaretta (contando che, ahimè, anch'io fumo) buttata in mare non ci ho più visto e le ho fatto le dovute osservazioni. Alla fine mi ha promosso lo stesso   😉

Ciao e a presto!

 


Hai rischiato, ma hai fatto benissimo!

P.S. Anche io patente nautica V/M oltre le 12 mn

Level 7

Re: Decoro, educazione ed eleganza


P.S. Anche io patente nautica V/M oltre le 12 mn



ma c'è qualcosa che non sai fare??? 😄

 

Level 10

Re: Decoro, educazione ed eleganza


@EugenioP wrote:

P.S. Anche io patente nautica V/M oltre le 12 mn



ma c'è qualcosa che non sai fare??? 😄

 


Ahahaha I SORDI! Non so fare I SORDI! 😄

Comunque, in una mia vita precedente ho fatto pure regate d'altura.

Level 5

Re: Decoro, educazione ed eleganza

Perchè sanno di non dover tornare all'Isola d'Elba od in un'altra località turistica ci sono dei turisti che si permettono di lasciare rifiuti a terra od in mare, mozziconi di sigarette ovunque, spesso anche pezzi di vetro tagliente sulla battigia del mare pericolosi per altri bagnanti. Portano i loro cani a fare il bagno senza guinzaglio e sempre senza museruola come prevederebbe la legge

per non parlare poi della raccolta differenziata porta a porta dove lasciano di tutto negli appartamenti. Escrementi di animali lasciati ad essiccarsi al sole. Io personalmente chiedo € 50 per ogni cliente che ha un cane perchè non giro tutto il mio giardino per controllare che tutto sia in ordine e raccogliere i peli del cane nelle varie stanze dell'appartamento e poi, quanto gli costerebbe lasciare il proprio cane in città? Ho due appartamenti che affitto nella stagione estiva Maggio/Ottobre e finalmente l'estate è passata anche quest'anno ed ora ci godiamo l'Elba con le spiagge semideserte.

Fabrizio Cecolini