Milano sightseeing

Hi all,

I created a Map with a lot of interesting sites to see in Milan (Italy)

Milano Sightseeing

8 Likes

hi haw are you ?

Ciao @LucaMalossi ,

benvenuto qui su Connect, il forum ufficiale delle Local Guides! Anche se non sei proprio nuovo ma vedo che e’ il tuo primo post :blush: .

Milano sicuramente e’ una citta’ molto interessante e con tanti posti da vedere, perche’ non ce li racconti nello specifico? Qui su Connect ci piace leggere le storie delle Local Guides e se ci racconti qualcosa potrebbe essere di grande utilita’ anche per le altre Local Guides. A prima battuta ti posso taggare il nostro amico @nicspelgatti , anche lui di Milano.

Dato che sei nuovo qui su Connect ti invito a leggere Tua guida a Connect per capire come utilizzare Connect e sentirti subito a tuo agio. Altri ottimi riferimenti sono gli articoli How do I write a post on Connect e How do I follow the original content guidelines on Connect per capire come scrivere al meglio i tuo post.

Poi se hai bisogno di qualsiasi aiuto puoi sempre fare riferimento al nostro Help Desk.

Inoltre, se vuoi, puoi presentarti a tutta la community qui: Introduce Yourself October 2020. La community italiana e’ molto ampia e ci sono molte Local Guides attive e ci fa sempre piacere incontrare nuovi compaesani :wink: .

3 Likes

Ciao @LucaMalossi ,

Grazie per aver condiviso questa interessante mappa di Milano con noi! A proposito di attrazioni da visitare, hai mai visto l’Ultima cena di Leonardo al Museo del Cenacolo?

Vedo che @LuigiZ ti ha già accolto con tante utili informazioni e questo mi fa piacere. Su Connect troverai una bella community piena di gente positiva, tra cui molti italiani. Sono sicuro che ti piacerà. :slightly_smiling_face:

3 Likes

Assolutamente Si! Ma a me piace di più visitare luoghi molto meno conosciuti di Milano: ad es di fronte al cenacolo c’è Vigna di Leonardo; praticamente sconosciuta ma bellissima! Nella mappa inoltre ho inserito le basiliche di epoca romana: la più famosa è Sant’Ambrogio, ma ve ne sono altre molto meno conosciute ma altrettanto meritevoli :slightly_smiling_face:

Graziie per L’accoglienza!

3 Likes

Decisamente @LucaMalossi , quanto hai ragione. Ci sono tanti posti, poco conosciuti, ma che meritato tutta la loro attenzione … ed e’ per questo che ci fidiamo delle Local Guides :wink: .

Giusto un suggerimento, quando rispondi ricorda di taggare la persona a cui ti riferisci con la chiocciola @ seguita dal nome qui su Connect, proprio come ho fatto io con te. In questo modo le risposte appariranno piu’ chiare e la persona taggata riceve anche una notifica della tua risposta.

A presto, sei il benvenuto, e’ un piacere :blush: !

3 Likes

I recall flying from Sicily to Milan where I spent a few days discovering. Yes it is yet another one of the beautiful cities of Italy with many interesting places to see like the iconic fashion stores, the Duomo di Milano, and Galleria Vittorio Emanuele II but I like the fact that your map @LucaMalossi covers places that many would likely not know about.

2 Likes

Hi @LucaMalossi

great share

thx

regards

Robert

Ciao @LuigiZ , grazie per avermi menzionato!! :smile:

e soprattutto ben venuto a @LucaMalossi , non appena tutto questo sarà finito, provvederemo a fare una bella uscita in pieno stile LG :smile:

3 Likes