StefanoP's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Segnalazione account

Ciao a tutti, oggi ho segnalato alcune foto non pertinenti e di scarsa qualità inserite all'interno di un recensione local. I contenuti sono stati inseriti da un unico account di un utente di livello 8. Per curiosità ho dato un occhiata alle recensioni di un livello 8 e non ho potuto fare a meno di notare che le stesse fossero soltanto del testo copiato da Wikipedia e da altre fonti. Adesso mi chiedo, è così che funziona il sistema di Local Guides, basta inserire contenuti inutili e di scarsissima qualità per ottenere punti?

10 comments
Level 10

Re: Segnalazione account

Ciao @StefanoP ovviamente può succedere, ma tu puoi segnalare la cosa, e l'utente, molto probabilmente, verrà buttato fuori da LG.

Purtroppo non ci possono essere eccessivi controlli preventivi su cosa viene caricato o scritto, con più di 50 milioni di LG.

Taggo @MariaBi che ti contatterà in privato su come proseguire con la segnalazione.

Level 6

Re: Segnalazione account

Ok grazie

Level 7

Re: Segnalazione account

Buonasera, riprendo questa discussione per chiedere come comportarsi in casi meno eclatanti: ho visto che molte Località Guide hanno caricato sui monumenti più importanti della mia città foto fatte anche a molti chilometri di distanza. In certi casi si tratta probabilmente di errori ma in altri il numero è così alto che non ho dubbi che sia solo un modo per salire di livello con poca fatica: ad esempio un utente di livello 8 (quasi tutti punti da caricamento foto) ha messo su una porta  tutti gli scatti della visita alla città e addirittura quelli fatti nelle campagne intorno. Il risultato è che spesso le foto non pertinenti sono più di quelle corrette e in certi casi il numero di visualizzazioni le fa apparire prima.

Ho passato ore a segnalare le foto non corrette ma, come è comprensibile, senza risultati.

Indipendentemente dalla presunta malafede, è possibile segnalare questi utenti per eliminare più velocemente le loro foto?

Level 10

Re: Segnalazione account

Ciao, certamente, puoi chiamare in questo thread un Google Moderator, che ti contatterà in privato con istruzioni su come procedere, chiamo @MariaBi

Former Google Contributor

Re: Segnalazione account

Ciao @Gian-Paolo,

 

Il modo migliore è mandarci un feedback e riportare l'errore direttamente via Google Maps. Se vuoi segnalarci alcuni casi che coinvolgono specificamente Local Guides e che credi violino le nostre norme, ti mando a breve istruzioni via messaggio privato.

 

Grazie a te - e anche a @LucioV per avermi taggato.

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 7

Re: Segnalazione account

Buongiorno @MariaBi,

grazie per le indicazioni. Ho ricontrollato la situazione ed ho visto che decine delle foto che avevo segnalato adesso sono scomparse. Segnalerò ugualmente l'utente perché ho visto che utilizza la stessa modalità anche in altre città ma sul monumento specifico sono rimaste solo 5 sue foto ed in una di queste sullo sfondo appare veramente il soggetto dichiarato. Posso quindi concludere che l'estenuante lavoro di pulitura foto è più efficace di quanto pensassi. Non sarebbe male se anche questa attività fosse ricompensata con uno o più punti in futuro.

 

Level 7

Re: Segnalazione account

Buongiorno @MariaBi,

ho provato a mare mandare una segnalazione all'indirizzo che mi hai indicato ma l'indirizzo non esiste (errore 550 del server SMTP).

 

Come posso procedere?

 

Grazie

Former Google Contributor

Re: Segnalazione account

Ciao @Gian-Paolo

 

Ti contatto privatamente tra poco. Grazie!

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 8

Re: Segnalazione account

@MariaBi

 

Vorrei sapere come fare per segnalare un local guide che ha caricato decine e decine di "logo" della sua attività in moltissimi luoghi differenti al posto di fotografie pertinenti.

 

Grazie