1950's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 5

STRADE STORICHE

Mia recensione su Castello e torre di Montequestiolo di Zocca Modena

 

Parere in parte negativo perché è irritante che questo panoramicissimo secolare posto di vedetta sia stato lasciato seppellire dalla vegetazione. Da qui si vedrebbero tutto il circondario, ma non si vede più niente, se non la torre ben restaurata. Andava restaurata anche la funzione di vedetta, molto più interessante della torre che non è niente di eccezionale.
Vi prego rimediate, per gli appassionati del panorama che vengono da lontano per vedere lontano! Basta una potata agli alberi! Cerco compagni di viaggio che mi sostengano in questa campagna di convincimento. Purtroppo questo scarso apprezzamento per il panorama, che dal medioevo fino all'Ottocento era una cultura basilare per tutti, perché si viaggiava sulle strade a piedi o su dorso di animale senza mappe, a vista solo dei propri occhi, strade che anche per questo sono spesso di costa, tutte panoramiche in cima ai pendii, oltre al motivo molto pratico di evitare le paludi dei fondovalli e i faticosi saliscendi dei pendii.
Cerco compagni per promuovere una nobile campagna storica sui percorsi, anche presso Google Maps.
Sono appena sbarcata su questo sito, aiutatemi. Ottimo l'intervento in questa direzione del recupero delle strade storiche promosso dai comuni della valle del Lavino Samoggia e Panaro, con la riscoperta della rete delle piccole Cassie, stampata su una nuova mappa. Tutte da percorrere a piedi per godere della vista mutevole del paesaggio e tornare indietro nel tempo come in un film storico...

1 comment
Level 10

Re: STRADE STORICHE

Ciao @1950 benvenuta su Connect.

In questo luogo è possibile discutere di attività relative al programma Google Local Guides, ottenere aiuto nella gestione di Google Maps ed app relative.

Mi sembra che la tua questione sia più da indirizzare ad un ente locale che ha in gestione la struttura.

Può darsi che qualcuno possa aiutarti nel trovare un interlocutore utile per la tua causa.

Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri.