Emanuele_Scola's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Punti di raccolta dei farmaci scaduti - Dubbio Categoria

Raccolta farmaci scadutiRaccolta farmaci scadutiCiao ragazzi volevo condividere con voi il progetto di mappare nella mia città, Asti, tutti i punti di raccolta dei farmaci scaduti o rimasti inutilizzati.

E’ opinione diffusa che i farmaci scaduti siano tossici.

 

 

Che cosa indica, effettivamente, la data di scadenza dei farmaci ?

Cosa accade se vengono somministrati farmaci scaduti?
Queste sono solo un paio di domande alla quale mi vorrei rispondere.  

In ogni caso, tutti i farmaci non più utilizzabili possono essere smaltiti negli appositi contenitori che sono posizionati solitamente vicino alle farmacie o parafarmacie.

Il mio dubbio e quale sia la corretta categoria da utilizzare.

Grazie a tutti e buona pasqua

Asti, AT, Italia
7 comments
Level 10

Re: Punti di raccolta dei farmaci scaduti - Dubbio Categoria

Mmhhh bella idea! Però dubito riuscirai a trovare la categoria giusta! Al limite la cosa migliore, visto che nella maggior parte dei casi la raccolta differenziata si fa in farmacia, potresti far aggiungere un attributo alla categoria farmacia!

E' già più fattibile come percorso!

Ciao!

Level 9

Re: Punti di raccolta dei farmaci scaduti - Dubbio Categoria

Il fatto e che dagli attributi non riesco a tirar fuori nulla di buono.. Hai idea di come si possa chiamare in inglese?
Come si possa dire?

Aggiungere dettagli scheda di GoogleAggiungere dettagli scheda di GoogleAttributi Google My businessAttributi Google My business

Level 9

Re: Punti di raccolta dei farmaci scaduti - Dubbio Categoria

Stessa criticità si porrebbe eventualmente con le pile usate che possono essere smaltite all’Ecocentro (non so come si chiami in Italiano fuori da Asti ツ) oppure negli appositi contenitori di raccolta dislocati in città.
Level 10

Re: Punti di raccolta dei farmaci scaduti - Dubbio Categoria

Level 8

Re: Punti di raccolta dei farmaci scaduti - Dubbio Categoria

Ciao a tutti,

ma creare delle mappe con My Maps?

Non sono immediatamente fruibili in Google Maps ma comunque sarebbero strumenti utili per la comunità.

Un modo per portarsi avanti con il progetto aspettando le integrazioni in Google Maps 🙂

A presto

Level 9

Re: Punti di raccolta dei farmaci scaduti - Dubbio Categoria

Ciao @MauroBi, la mia mappa personale è pronta da circa un mese.

In questo caso però serve a me e a pochi intimi in quanto non appare in prima pagina e sopratutto, non ho di certo intenzione di mettermi a posizionare sui motori di ricerca un mappa sulla quale non ho il men che minimo controllo (in termini di posizionamento e indicizzazione intendo).

 

Trovate che possa essere comunque un idea utile? Vale lo stesso discorso per le batterie, i punti di raccolta degli abiti usati ecc..

 

Level 8

Re: Punti di raccolta dei farmaci scaduti - Dubbio Categoria

Ciao @Emanuele_Scola

un primo passo potrebbe essere quella di pubblicarla nella tua community visto che riguarda la  tua città ed altre Local Guides potrebbero seguire l'esempio.

E' un buon inizio..no?

un salutone 🙂