GigDenisi's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 3

Obiettivo per APSC

Ciao a tutti, un dilemma mi attanaglia prima di acquistare l´obiettivo per APSC.

Samyang 8mm f/2.8 oppure Meike MK-8mm f/3.5 o Meike MK 6.5 mm f/2 ?
Quale usereste per foto panoramiche? se poi doveste usare la lente anche per altri utilizzi quale sarebbe piú versatile ?

La Meike MK 6.5 mm f/2 mi incuriosisce e il prezzo é ottimo cosí come le prestazioni, ma non mi piace che il sensore non venga utilizzato completamemte e rimangano i bordi neri.
Grazie a quanti vorranno dare un parere.

 

 

 

7 comments
Level 7

Rif.: Obiettivo per APSC

Ciao, io ti consiglio vivamente il Samyang 8mm f/2.8 Fisheye, io lo uso da sempre su APS-C (Sony A6000) ed ho anche la versione per Full Frame il Samyang 12mm f/2.8 Fisheye (Sony A7ii).
Ha un'ottima resa, è molto nitido anche a tutta apertura, infatti lo uso spesso per foto notturne.

Level 10

Re: Obiettivo per APSC

Level 7

Re: Obiettivo per APSC

Come rapporto qualità prezzo non credo esista niente di meglio 😄

Level 3

Re: Obiettivo per APSC

Sia tu che LucioV mi avete consigliato il Samyang, posso chiedervi se conoscete il Meike e se si, cosa ne pensate?
Grazie e buona serata

Level 7

Re: Obiettivo per APSC

@GigDenisi


GIOmedia ha scritto:

Sia tu che LucioV mi avete consigliato il Samyang, posso chiedervi se conoscete il Meike e se si, cosa ne pensate?
Grazie e buona serata



Personalmente ti ho consigliato il Samyang 8mm perchè lo conosco bene e lo utilizzo felicemente.
Riguardo i Meike purtroppo non so dirti niente, mai provati o presi in considerazione

Level 7

Re: Obiettivo per APSC

Con il sigma 8mm hai abbinata anche la testa panoramica certificata...

Level 3

Re: Obiettivo per APSC

Grazie per il tuo intervento, la scelta é ristretta ai 3 obiettivi da me elencati, non voglio certo svenarmi comprando un Sigma piú testa certificata.


@GeCo wrote:

Con il sigma 8mm hai abbinata anche la testa panoramica certificata...