CalogeroS's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 4

Inserire una recensione sul posto

Un saluto alla comunità

Ho cercato in tutti i modi di inserire una recensione direttamente sul posto che sto visitando, ho un Honor 7, non so se è per la natura del telefono ma non ci riesco.
Il programma mi fa vedere i luoghi che ho recentemente visitato, ma non ho trovato in nessun modo la possibilità di inserirli direttamente sul posto. Spesso mi capita che posti dove sono stato fermo per molto tempo non me li propone, invece mi propone luoghi dove sono stato fermo pochi secondi a vedere una vetrina.
Potete aiutarmi a capire meglio?
Vi ringrazio

5 comments
Level 8

Re: Inserire una recensione sul posto

Capita anche a me con un Sony Xperia Z3C.

Per quello che riguarda la mia esperienza personale ho fatto un'ipotesi, ossia che il problema è la geolocalizzazione non sempre precisa, il numero di luoghi recensibili vicino al tuo e la popolarità di questi, ho notato che luoghi con più transito di "pedoni" con la geolocolazzazione attiva e luoghi più popolari, vengono proposti più frequentemente rispetto al luogo che stai visitando a 20 metri di distanza.

 

Io per la disperazione ho tagliato la testa al toro disattivando la cronologia della posizione dei luoghi visitati e recensendo sempre la sera o il giorno dopo. Scatto le foto anche. 

 

Personalmente questa mania di incentivare le recensioni sta portando molte persone a perdere tempo nel luogo in cui si trovano per la smania di descrivere in real time, magari anche superficialmente interrompendo l'attenzione in quello che si sta facendo veramente come anche parlare con amici.

 

Mi è capitato a me personalmente prima con TripAdvisor, entri nel ristorante, ti siedi e nel mentre rileggi le recensioni e anzichè rilassarti e parlare con gli altri cominci a fare foto e poi aspettare ogni piatto fotografarli etc etc e fare subito la recensione fuori dal locale.

 

Non bado più neanche agli avvisi di Trip che ti dice dove sei passato se lo hai visto o se hai fame dove andare in base agli orari.

 

Metabolizzo tutto e poi la sera o il giorno dopo scrivo.

Level 2

Re: Inserire una recensione sul posto

Non riesco a scrivere una recensione evidentemente sbaglio qualcosa di conseguenza mi vengono cancellate ce qualcuno che sa dirmi come fare.

Level 10

Re: Inserire una recensione sul posto

Ciao @CalogeroS e  @cinzia60 indipendentemente dal fatto che Maps ti proponga di scrivere una recensione per un luogo, tu puoi sempre cercarlo e scriverla, anche mentre sei dentro.

Se le recensioni non vengono pubblicate è per violazione delle linee guida.

Una cosa importante è evitare di scrivere recensioni mentre si è collegati con una wi-fi del locale, perchè potrebbe essere un segnale che fa scattare i meccanismi di controllo delle recensioni.

Level 2

Re: Inserire una recensione sul posto

Quindi è obbligatorio scrivere una recensione sul posto sennò non viene pubblicata io trovo che sta cosa sia un po scomoda oltre a distoglierti da ciò che stai facendo a questo punto non esci più per divertimento diventa un lavoro se mentre mangi devi scattare foto e fare recensioni del posto sinceramente lo trovo un po scomodo preferisco fare le foto e poi con calma quando sono a casa scrivere tutto ciò che devo.Del resto a voi di Local Guides Connect cosa cambia? Fatemi sapere così potrò decidere se andare avanti o cancellarmi dal sito Gtazie Cinzia 

Level 10

Re: Inserire una recensione sul posto


@cinzia60 wrote:

Quindi è obbligatorio scrivere una recensione sul posto sennò non viene pubblicata io trovo che sta cosa sia un po scomoda oltre a distoglierti da ciò che stai facendo a questo punto non esci più per divertimento diventa un lavoro se mentre mangi devi scattare foto e fare recensioni del posto sinceramente lo trovo un po scomodo preferisco fare le foto e poi con calma quando sono a casa scrivere tutto ciò che devo.Del resto a voi di Local Guides Connect cosa cambia? Fatemi sapere così potrò decidere se andare avanti o cancellarmi dal sito Gtazie Cinzia 


No @cinzia60 ho detto il contrario.

Puoi scriverle mentre sei li, ma devi accertarti di non essere connessa al wi-fi del locale.

Oppure puoi scriverla dall'altra parte del mondo, due mesi dopo; ti basta cercare il posto su maps e scrivere la recensione.

Perchè parli di "voi di local guides connect"? Siamo anche noi Guide Locali come te. 🙂

Ciao e buon lavoro!

 

Lucio