Diegocampy's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Indicatore "Prenota un tavolo"

Buongiorno, non so se sia il luogo giusto per chiedere, in caso scusatemi.

Ho un dubbio, sulla pagina di un ristorante di un amico è comparsa la dicitura "prenota un tavolo" di quandoo.it (si vero son passati in negozio e gliel'hanno proposto, senza dirgli però che sarebbe comparso su maps) Cattura.PNG

 

 

 

La domanda o anzi le domande sono:

- come hanno fatto quelli di Quandoo.it ad inserirlo?

- può un utente normale toglierlo dalla pagina proponendo la modifica alla pagina? Credo proprio di no ma chiedo per sicurezza

- può il proprietario della pagina stessa toglierlo? Mi verrebbe da pensare di si, ma non trovo l'impostazione  

 

Grazie a chi mi saprà aiutare 

Diegocampy
3 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Indicatore "Prenota un tavolo"

Ciao @Diegocampy queste informazioni vengono prese da Google in automatico quando trovano una corrispondenza in vari portali come, appunto, quandoo (ma non è il solo, booking è l'esempio più evidente).

Purtroppo non c'è modo di eliminare questo riferimento da Google MyBusiness, va fatta richiesta sul portale di origine (quandoo) e va atteso il tempo necessario affinchè la modifica venga recepita da Google.

Per maggiori informazioni su tematiche business ti rimando alla board dedicata: https://www.advertisercommunity.com/

View solution in original post

Level 10
Solution

Re: Indicatore "Prenota un tavolo"

Ciao @Diegocampy queste informazioni vengono prese da Google in automatico quando trovano una corrispondenza in vari portali come, appunto, quandoo (ma non è il solo, booking è l'esempio più evidente).

Purtroppo non c'è modo di eliminare questo riferimento da Google MyBusiness, va fatta richiesta sul portale di origine (quandoo) e va atteso il tempo necessario affinchè la modifica venga recepita da Google.

Per maggiori informazioni su tematiche business ti rimando alla board dedicata: https://www.advertisercommunity.com/

Former Google Contributor

Re: Indicatore "Prenota un tavolo"

Ciao @Diegocampy

 

Innanzitutto benvenuto e grazie per la squisita cortesia nel chiedere aiuto. Ti consiglio comunque di girare la domanda al centro di assistenza di  Google My Business e alla Google My Business Community per ulteriore supporto.

 

Grazie ancora per averci contattato.



 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 8

Re: Indicatore "Prenota un tavolo"

grazie mille, riferirò.

Diegocampy