Andr34G's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Re: Creazione luogo poco frequentato


@AndreaG wrote:

@LucioV,

mi è chiaro, ma se prendo una delle fotocamere per fare foto 360 come la Theta SC e la uso per fare foto a 3m una dall'altra come mi hai indicato, su un sentiero che non è tracciato, lui me inserisce lo stesso oppure no ? Nel senso, il disegno della linea non compare, ma di fatto ci saranno tanti pallini blu uno di seguito all'altro che potranno essere usati per mostrare il percorso.

Puo funzionare così?

Perchè devo ammettere che non sapevo neanche l'esistenza di queste fotocamere e mi intrigano parecchio (sono amante di tutta le tecnologia nuova). Potrei usarla per foto-mappare tutti i sentieri, le falesie, etc. In questo modo publicizzerei di più il mio piccolo stato.

Il mio telefono ha una fotocamera dozzinale, scatto veramente poco con quella, però come telefono funziona bene.

 

Altra domandina visto che ti vedo vezzo con questa tecnologia, non mi è chiaro se quando monto la fotocamera sul casco e parto a fotografare lui carica le foto su StreetView in real time o se lo posso fare in un momento successivo (al di là del consumo dati, molte zone a San Marino non sono proprio coperta dal cellulare). Inoltre quando voglio fare foto per StreetView immagino che fotocamera e telefono debbano essere collegate, altrimenti come fa a sapere la posizione GPS delle foto, corretto ?


Tutto corretto @Andr34G.

Quando le pano si collegheranno in una linea blu, la primitiva geografica non comparirà in mappa (per quello devi richiedere tramite Google Maps, mandando apposito feedback, ed avere uno SV collegato aiuta nell'accettazione della richiesta), ma potrai condividere il percorso tramite il virtual tour.

Le foto possono anche essere caricate su SV in tempo reale, mentre cammini, e geolocalizzate; devi avere l'accortezza di lanciare la sequenza direttamente all'interno della SV App, collegata ad una fotocamera riconosciuta (la Theta S lo è) ed avere segnale GPS. Non è necessario avere connessione, puoi caricarle su maps successivamente.

 

Io ti consiglio di acquistare una Theta S o una LG 360, puoi trovarle usate attorno ai 100 €

 

Ciao!

Level 7

Re: Creazione luogo poco frequentato

Tutto chiaro, grazie. 

 

Per le camera 360 ho dato un occhiata in giro e per la LG ho letto pareri poco positivi, hai ragione si trova anche a 80€ ricondizionato, mentre la Theta S meno di 315€ non l'ho trovata. Però ho visto che esiste anche la Theta SC che differisce dalla prima per l'impossibilità di fare videostreaming e per una capacità di memoria più piccola. Questa viene sui 200€ e sul sito SV di Google è comunque garantita per poter fare il lavoro di mappatura.

Penso di partire con questa, poi se la cosa mi appassiona magari faccio il salto a qualcosa di più grosso. 

 

Intanto ti ringrazio per la pazienza che hai avuto e per tutte le info che mi hai dato 

Level 10

Re: Creazione luogo poco frequentato


@AndreaG wrote:

Tutto chiaro, grazie. 

 

Per le camera 360 ho dato un occhiata in giro e per la LG ho letto pareri poco positivi, hai ragione si trova anche a 80€ ricondizionato, mentre la Theta S meno di 315€ non l'ho trovata. Però ho visto che esiste anche la Theta SC che differisce dalla prima per l'impossibilità di fare videostreaming e per una capacità di memoria più piccola. Questa viene sui 200€ e sul sito SV di Google è comunque garantita per poter fare il lavoro di mappatura.

Penso di partire con questa, poi se la cosa mi appassiona magari faccio il salto a qualcosa di più grosso. 

 

Intanto ti ringrazio per la pazienza che hai avuto e per tutte le info che mi hai dato 


Io sto pensando di vendere la mia Theta S, ma non sono sicuro che vada bene, non sono soddisfatto della resa.

Sei il benvenuto!

Ciao!

Level 7

Re: Creazione luogo poco frequentato

@LucioVse pensi di venderla veramente la Theta S io ci farei un pensierino 😄 sicuramente è migliore della Theta SC. Come qualità di immagine, tra le camera 360, le Ricoh sono le migliori (almeno stando ai commenti in giro). Poi per avere foto ancora più definite penso che l'unica soluzione sia una Reflex con Fisheye, ma poi si perde la comodità del montarla su un casco.

 

A tal proposito mi chiedevo come funziona SV, cioè se oggi carico un immagine poco definita usanto il Theta, e domani carico la stessa posizione fatta con una Reflex con Fisheye, SV aggiorna l'immagine o tiene comunque la prima inserita ?

Level 10

Re: Creazione luogo poco frequentato


@AndreaG wrote:

@LucioVse pensi di venderla veramente la Theta S io ci farei un pensierino 😄 sicuramente è migliore della Theta SC. Come qualità di immagine, tra le camera 360, le Ricoh sono le migliori (almeno stando ai commenti in giro). Poi per avere foto ancora più definite penso che l'unica soluzione sia una Reflex con Fisheye, ma poi si perde la comodità del montarla su un casco.

 

A tal proposito mi chiedevo come funziona SV, cioè se oggi carico un immagine poco definita usanto il Theta, e domani carico la stessa posizione fatta con una Reflex con Fisheye, SV aggiorna l'immagine o tiene comunque la prima inserita ?


Guarda, non so, forse la tengo solo perchè è compatibile con la SV App e la Garmin VIRB no!!! Però la qualità è veramente bassa.... non la tollero più! Temo che si sia guastato qualcosa, l'ho fatta lavorare parecchio e anche in condizioni gravose (montagna ed altro).

Per gli aggiornamenti... non si aggiorna niente... se vuoi cambiare una foto di un posto la devi cancellare e ricaricare 😉

Level 1

Re: Creazione luogo poco frequentato

al momento siamo in due segnala poi vediamo come fare

Level 10

Re: Creazione luogo poco frequentato

@Andr34G

 

Ciao anche io da appassionato di trekking e alpinismo ho aggiunto luoghi praticamente sconosciuti , esempio vette di montagne in luoghi dove vanno davvero in pochi perchè non turisticamente passati dal turismo di massa, eppure a volte subito a volte dopo tre mesi o meno sono stati apoprovati tutti.

E ti parlo di luoghi davvero sconosciuti alcuni immersi anche in immensi boschi.