Yuri-C's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Community Guide Locali di Brescia

Ciao a tutti,

per ora non siamo in molti, con le idee non molto chiare ma ci siamo anche noi, la community delle guide locali di Brescia!

Brescia Local GuidesBrescia Local Guides

Questo messaggio oltre ad essere un semplice saluto serve anche per dire a chi è di Brescia e provincia di iscriversi alla community, non è necessario essere di Brescia e provincia per farlo 😉

 

Leggendo questo messaggio fin qui non piacerebbe nemmeno a me, è la presentaione con un link ad una community, quasi "spam", non per niente è così però, infatti degli obiettivi e dei "to-do" non ce li siamo imposti nella community, questo nemmeno a me piace, commentando questo messaggio si può abbozzare qualcosa, che è utile.

 

Ora dico il mio punto di vista, penso "alternativo", di Local Guides: non ne faccio parte e non faccio recensioni con lo scopo di quadagnare spazio d'archiviazione su Drive, punti e per ricevere badge, ma, molto probabilmente per deformazione professionale, le recensioni le faccio principalmente a locali meritevoli per farli conoscere, un utilizzo business, da utente "di terza parte".

 

Questo cosa centra con la community di Local Guides di Brescia?

 

La localizzazione (su Google e non solo) è estremamente importante per quallsiasi attività fisica/business locale, possono fare più clienti, se sei di Brescia e provincia saprai che abbiamo laghi stupendi, montagne, bei posti in città, ecc. con locali ed attività interessanti che i lori proprietari non sponsorizzano minimamente, neanche su Google Maps, oppure si fanno fare la mappa pagando inutilmente [ndr].

 

Come Guide Locali di Brescia si potrebbe aiutarli (anche senza scopo di lucro) ... si può organizzare qualcosa assieme, forza con le idee!

 

Ciao ciao,

Yuri.

Brescia, BS, Italia
9 comments
Level 9

Re: Community Guide Locali di Brescia

Sono con te. Ottima sintesi che condivido in pieno. Invitami nella tua community e parteciperò, sperando di capire bene a cosa ci potrà servire.

Ciao e buon Ferragosto.

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
Level 7

Re: Community Guide Locali di Brescia

Ottimo, son contento di non essere un pesce fuor d'acqua 🙂

 

La community non è mia ma ho fatto il post di presentazione, però se richiedi l'accesso non verrai escluso.

 

Buon ferragosto annche a te!

 

Ciao,

Yuri.

Level 7

Re: Community Guide Locali di Brescia

Ciao, Yuri, io sono di Colombia, ma abito a Pesaro da 11 anni, local guide secondo livello, sarebbe bene organizzare un Hangout e quindi sappiamo con gli altri, se vi piace l'idea, si può parlare di organizzare una data e orario un forte saluto Javier Renteria
Level 7

Re: Community Guide Locali di Brescia

Luca dal lago di Garda, sono con voi, se mi inserite... Lv4

Ciao a tutti

Level 9

Re: Community Guide Locali di Brescia

Ciao ragazzi, in questo momento vivo da tutt'altra parte ma negli ultimi due anni ho passato parecchio tempo fra Brescia e Gardone Riviera. Mi unisco moooooolto volentieri a voi.
Level 8

Re: Community Guide Locali di Brescia

Ciao,

 

Presente Local Guide Lvl 4 e Breciano 100% inoltre sono anche Superuser lvl 1 di Foursquare ho circa 2000 edit di luoghi solo a Brescia. Se volete aggiungetemi come amico su fb:  https://www.facebook.com/alberto.settantanove

 


@Yuri-C wrote:

Ciao a tutti,

per ora non siamo in molti, con le idee non molto chiare ma ci siamo anche noi, la community delle guide locali di Brescia!

Brescia Local GuidesBrescia Local Guides

Questo messaggio oltre ad essere un semplice saluto serve anche per dire a chi è di Brescia e provincia di iscriversi alla community, non è necessario essere di Brescia e provincia per farlo 😉

 

Leggendo questo messaggio fin qui non piacerebbe nemmeno a me, è la presentaione con un link ad una community, quasi "spam", non per niente è così però, infatti degli obiettivi e dei "to-do" non ce li siamo imposti nella community, questo nemmeno a me piace, commentando questo messaggio si può abbozzare qualcosa, che è utile.

 

Ora dico il mio punto di vista, penso "alternativo", di Local Guides: non ne faccio parte e non faccio recensioni con lo scopo di quadagnare spazio d'archiviazione su Drive, punti e per ricevere badge, ma, molto probabilmente per deformazione professionale, le recensioni le faccio principalmente a locali meritevoli per farli conoscere, un utilizzo business, da utente "di terza parte".

 

Questo cosa centra con la community di Local Guides di Brescia?

 

La localizzazione (su Google e non solo) è estremamente importante per quallsiasi attività fisica/business locale, possono fare più clienti, se sei di Brescia e provincia saprai che abbiamo laghi stupendi, montagne, bei posti in città, ecc. con locali ed attività interessanti che i lori proprietari non sponsorizzano minimamente, neanche su Google Maps, oppure si fanno fare la mappa pagando inutilmente [ndr].

 

Come Guide Locali di Brescia si potrebbe aiutarli (anche senza scopo di lucro) ... si può organizzare qualcosa assieme, forza con le idee!

 

Ciao ciao,

Yuri.


 

Level 4

Re: Community Guide Locali di Brescia

Condivido lo spirito. Richiesta di adesione inviata.

Un saluto a tutte le Local Guides di Brescia.

Level 6

Rif.: Community Guide Locali di Brescia

Ciao! Sono di Brescia pure io, LGs di livello 5 (per ora) e fotografo SVT. Mi avete già inserito nella vostra community e sono pronto ad organizzare qualcosa se serve! Io per esempio vorrei mappare uno o due paesi della Valsaviore che sono mappati solo parzialmente e, perché no, anche qualche sentiero!

Level 7

Re: Community Guide Locali di Brescia

Ci sono anche io


@Yuri-C wrote:

Ciao a tutti,

per ora non siamo in molti, con le idee non molto chiare ma ci siamo anche noi, la community delle guide locali di Brescia!

Brescia Local GuidesBrescia Local Guides

Questo messaggio oltre ad essere un semplice saluto serve anche per dire a chi è di Brescia e provincia di iscriversi alla community, non è necessario essere di Brescia e provincia per farlo 😉

 

Leggendo questo messaggio fin qui non piacerebbe nemmeno a me, è la presentaione con un link ad una community, quasi "spam", non per niente è così però, infatti degli obiettivi e dei "to-do" non ce li siamo imposti nella community, questo nemmeno a me piace, commentando questo messaggio si può abbozzare qualcosa, che è utile.

 

Ora dico il mio punto di vista, penso "alternativo", di Local Guides: non ne faccio parte e non faccio recensioni con lo scopo di quadagnare spazio d'archiviazione su Drive, punti e per ricevere badge, ma, molto probabilmente per deformazione professionale, le recensioni le faccio principalmente a locali meritevoli per farli conoscere, un utilizzo business, da utente "di terza parte".

 

Questo cosa centra con la community di Local Guides di Brescia?

 

La localizzazione (su Google e non solo) è estremamente importante per quallsiasi attività fisica/business locale, possono fare più clienti, se sei di Brescia e provincia saprai che abbiamo laghi stupendi, montagne, bei posti in città, ecc. con locali ed attività interessanti che i lori proprietari non sponsorizzano minimamente, neanche su Google Maps, oppure si fanno fare la mappa pagando inutilmente [ndr].

 

Come Guide Locali di Brescia si potrebbe aiutarli (anche senza scopo di lucro) ... si può organizzare qualcosa assieme, forza con le idee!

 

Ciao ciao,

Yuri.