JessicaA's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Rif.: Come posso diventare una Guida Locale?

Ciao, 

io ho da poco ottenuto il passaggio alla certificazione nel senso che mi è arrivata la mail da Street View e entro 7 gg circa saro' inserito nell'elenco on line, oltre a ricevere il badge certificato.

per prima cosa devi aprirti un sito web su cui dare poi appoggio quando avrai la certificazione. 

poi devi fare 50 foto sferiche che devono essere 50 pubblicate e nella sezione Profilo devi leggere 50 pubblicate.

50 è lo step per diventare certificato, poi ne puoi fare anche di piu' tipo 60-70 o piu'.

Devi fare attenzione a non avere oggetti vicino o muri, e se le fai con lo smartphone devi essere immobile e ruotare su te stesso 3 volte avendo cura di coprire il Nadir e lo Zenith. 

Level 8

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

Io sono stato fortunato, ho ottenuto 1 TB.
Tra un po' scade e mi compre i 100GB

Antonello Perego
Level 10

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

Ciao in riferimento alla domanda di @antoweb57 

 

LOCAL GUIDES è un programma collegato al Local Guides Connect  , quest'ultimo è un forum internazionale nel quale la community è composta da persone con diversi livelli di esperienza e conoscenza a riguardo delle innumerevoli argomentazioni relative a Google in particolar modo ai servizi Street View e Fotografi Certificati , ma anche a qualunque argomento del mondo Google; il Connect è ripartito in diverse lingue , con libertà di dialogare anche in settori di Paesi diversi dal proprio. 

 

Le Local Guides utilizzano il Connect per migliorarsi e arricchire la community con le proprie esperienze. 

E' un luogo di grande interattività. 

 

Essere una LG significa che se vai in un posto lo puoi fotografare e descrivere affinchè il resto del mondo possa avere le maggiori informazioni su quel luogo qualunque esso sia. 

Level 5

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

Ottimi consigli!!!

Level 2

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

Grazie molto precisa. 

Level 10

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

Ragazzi innanzitutto vi consiglio di iscrivervi al gruppo su Facebook delle guide locali in Italia così da iniziare a entrarci in contatto:

https://www.facebook.com/groups/googlelocalguidesitalia/

 

Poi partecipate al sondaggio in corso per capire quanti siamo e da che regione. 

 

Grazie