EnzoDi's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Buca per lettere postali

Ciao a tutti.
Come si sa la posta elettronica sta eliminando la posta tradizionale e le "buche per la posta" sono usate sempre di meno, ma esistono ancora e sono ancora necessarie. Se faccio una ricerca su Maps pensate che le trovo? Io non ci sono riuscito ed ho cercato un ufficio postale. Allora ho pensato che sarebbe stato bello aggiungere anche le buche postali su Maps, ma ho ricevuto una disapprovazione. Voi cosa ne pensate? Ci dovrebbero essere oppure non è più necessario?buca-lettere-34-665x711.jpg

Via Lamarmora, Brescia, BS, Italia
10 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Buca per lettere postali

Se esiste nel mondo reale, è utile, e può essere cercato, è legittimo che sia in mappa.

Potrebbe non esserci la corretta categoria, tuttavia.

View solution in original post

Level 10

Re: Buca per lettere postali

Hai provato ad inserirla? Con quale categoria? Comunque, come altre utility, ad esempio "i nasoni" a Roma, andrebbero sicuramente mappate.

Level 7

Re: Buca per lettere postali

Non ricordo la categoria che avevo scelto, ma ho ricevuto un messaggio del tipo "non applicato". Ma tu dici che bisognerebbe aggiungerle? Io penso che sono utile. L'idea mi era venuta quando stavo in ufficio di equitalia e un tipo mi aveva chiesto dove poteva trovare la buca da lettere più vicina.

Level 10
Solution

Re: Buca per lettere postali

Se esiste nel mondo reale, è utile, e può essere cercato, è legittimo che sia in mappa.

Potrebbe non esserci la corretta categoria, tuttavia.

Level 7

Re: Buca per lettere postali

Ci riprovo, poi ti faccio sapere.

Notte

Level 10

Re: Buca per lettere postali

Level 7

Re: Buca per lettere postali

Ho provato a inserire la buca della posta vicino casa mia con titolo "Buca per Posta" alla categoria "Servizi Postali". Il sistema ha approvato ma non so se verrà messa on line.

Level 8

Re: Buca per lettere postali

Alla fine è stata messa online o no?

Non si potrebbero fare delle mappe con segnaposto?

Esiste forse già un app come per gli ATM o le fontane? Ora controllo.

Fabrizio Gabrielli
Level 7

Re: Buca per lettere postali

Si, è stata messa on line, o meglio dire è stata accettata e pubblicata sotto "Servizi Postali".

Le trovo cercando "Buche per Posta".
Però @Pistakkio non so fare una mappa con segnaposto.

Level 9

Re: Buca per lettere postali

Può essere una bella idea, ma solo in linea teorica. Se si vuole mappare tutto allora aggiungiamo anche le fontanelle perché quando uno ha bisogno di acqua sono fondamentali, soprattutto in certe zone.

E anche i distributori automatici, sono sicuramente più utili ed usati delle cassette postali...però in Giappone i distributori sono qualche milione...

Io mapperei tutto, perché tutto è utile, ma ci sono delle priorità..