Caverni's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Archiviazione e gestione elle foto.

Salve sono Riccardo e abito nel Valdarno mi sono appassionato a LG solo da qualche mese.

Se possibile avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse definitivamente con quale meccanismo e dove vengono conservate le foto allegate alle recensioni.

Ovvero Io scatto una foto e questa viene salvata in galleria. Ne viene creata una copia in FOTO ed una in DRIVE. Se la cancello in FOTO sparisce in DRIVE e viceversa.

Le mie domande quindi sarebbero:

- Come posso cancellarla da una delle due cartelle ? Se posso.

- Eventualmente posso creare una sotto cartella in DRIVE/FOTO/( per esempio ) MAPS dove tenere in maniera ordinata solo le foto caricate ?

- Nel caso se le sposto ora le devo ricaricare tutte su maps ? o vengono trovate essendo in Drive/foto/maps.

- Se rinomino una foto caricata, essa sparisce dalla recensione ?

Forse dipende da me, ma non trovo semplice la archiviazione e gestione delle foto, se conoscete una guida dettagliata (che io non sono riuscito a trovare) per favore postatemi il link..

Grazie a chi mi vorrà fornire indicazioni utili dedicandomi il suo tempo.

Saluti Riccardo

Riccardo Caverni.
Multa paucis
2 comments
Level 10

Re: Archiviazione e gestione elle foto.

Ciao, allora, dovrebbe essere così.

La foto in locale viene sincronizzata con Google Photo, se hai attivato la sincronizzazione.

Le foto di Google Photo sono presenti come "alias" anche in drive, quindi se cancelli da Photo la rimuovi anche da Drive.

Inoltre, le foto caricate su maps, su un placepage o su una recensione, contribuiscono a consumare il tuo spazio su drive/photo e, quindi, se le rimuovi, scompariranno anche da maps e dalla recensione; non ho mai provato a spostarle in un altra cartella, ma temo che si perderebbe il link con maps.

 

Level 4

Re: Archiviazione e gestione elle foto.

Ciao @Caverni,
premetto di non avere la sincronizzazione attiva, a me generalmente sullo smatphone funziona così:

dopo che seleziono la foto che voglio condividere su Maps, se la modifico col tool stesso messo a disposizione da Google mi viene salvata la foto modificata in una cartella dello smatphone chiamata Google Maps. Ho provato anche a cancellare delle foto da quella cartella ma nella recensione su Maps, dopo che ho fatto l'upload, rimangono comunque inserite e non si perdono.