manulele81's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Re: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

Ciao @Giu_DiB certo che farò una LIVE ma ... vederla dal vivo è tutta un'altra cosa.

 

Qui puoi vedere la LIVE che ho fatto l'anno scorso, ma purtroppo ci sono possibili problemi con il segnale telefonico, dovuto principalmente al sovraffollamento delle linee. Considera che in questi giorni c'è una densità di popolazione di 1 persona per km quadrato, nei giorni della fioritura ci possono anche essere 1000 persone che utilizzano lo stesso ripetitore.

 

Ho atteso un po' a pubblicare gli aggiornamenti perché (come avevo anticipato a qualcuno in privato) va analizzata la situazione legata al blocco degli spostamenti prima di confermare qualcosa, ma con le voci che giungono si pensa che ci si potrà spostare senza troppi problemi.

 

Ho fatto un sopralluogo (vovelo farlo il primo maggio, per capire come era la situazione, ma mi è giunta notizia che c'era la folla e in questo momento cerco di evitarle) quindi oggi alla fine sono andato a fare un'escursione in zona per verificare come è l'andamento della semina e proprio oggi stavano seminando gli ultimi campi, qui il video su Youtube

semina per la fioritura 2021 #noncalpestareifiori - YouTube

 

che dire... fino a pochi giorni fà c'era la neve e oggi nella mia passeggiata son passato anche sopra ai residui di neve... qui di seguito la foto di alcuni che mi precedevano  

neve passeggiata.jpg

che dire... io il 28 giugno la passeggiata la farò e sicuramente dei fiori ci saranno, ma sono quasi convinto che nei primi di luglio sarà anche meglio... secondo me faccio un "doppio" meetup.

 

 

Per @LuigiZ @PattyBlack e tutte le altre persone che parteciperanno vi dico solo: VI ASPETTO! Se avete già visto Castelluccio rivederlo sarà un'esperienza DIFFERENTE perché ogni anno la situazione cambia, se non lo avete visto vi assicuro che, con una passeggiata FUORI DAL CAOS, l'ambiente vi potrà regalare emozioni uniche.

 

... a questo punto non rimane che decidere quando fare la seconda "data" e penso che esattamente una settimana dopo potrebbe essere un buon modo per non perdersi la maggior parte dei fiori e allo stesso tempo evitare il "caos"... la domenica è ingestibile la situazione in zona (se non cambiano qualcosa).

 

Che dire? Nei prossimi giorni cercherò di far mettere degli aggiornamenti più costanti in modo da darvi maggiori dettagli ... anche in base a quel che si saprà!

 

Emanuele


_________________________
Local Guides from "day one" (or almost).
See my post about Connect Live 2019
See My Next Meetup - Follow me on Google Maps
Level 8

Re: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

@manulele81 fantastico!  Non sono mai stata a Castelluccio prima, e sono sicura che non rimarrò affatto delusa. Speriamo che tutto fili liscio e anche se la fioritura non sarà al culmine sarà meraviglioso ugualmente. @manulele81 @LuigiZ  se avete consigli x altre escursioni tranquille li nei dintorni sarò ben lieta di accettarli visto che ci fermiamo tre o quattro giorni.  

Attendo aggiornamenti e istruzioni 🙂 

Buon fine settimana!

Patty 

Level 9

Re: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

Ciao @PattyBlack 

in zona si possono fare:

- escursioni a piedi, in autonomia o con una guida che può spiegarti al meglio il territorio e supportarti nel viaggio

- escursioni a cavallo (esclusivamente con guida e adatte a chi sa già andare a cavallo)

- escursioni in MTB o e-BIKE, anche qui si possono fare con o senza guida e riesci a fare anche 40 km senza troppi sforzi, ma ... dipende tutto da quanto siete già allenati

- discese di rafting (belle e assolutamente sicure, con percorsi un po' più movimentati o più semplici)

- passeggiate nei dintorni... passando dalla città alla fattoria!

 

per i più avventurosi ci sono i voli in parapendio e deltaplano!

 

Praticamente tutte le cose che ti ho indicato possono essere scelte sul posto, senza bisogno di prenotare nulla in anticipo.

 

Ti aspetto! Emanuele


_________________________
Local Guides from "day one" (or almost).
See my post about Connect Live 2019
See My Next Meetup - Follow me on Google Maps
Connect Moderator

Re: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

Ciao @PattyBlack,

 

non rimarrai delusa, il posto merita ed e' bellissimo, e oltre la passeggiata c'e' anche altro da poter fare, poi @manulele81 e' un ottimo organizzatore e poi ovviamente una guida locale super esperta 😉.

 

Io dovrei esserci nella seconda data, purtroppo non ce la faccio in questa per altri impegni e tempi stretti, magari ci si conosce al prossimo giro 😊.

| | | | - La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è quella di essere di buon umore 🙂

Former Google Contributor

Re: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

Ciao @manulele81

 

Grazie per la tua risposta! Certo che sarebbe molto bello riuscire a venire e vedere di persona.

 

Dove possiamo vedere la live dell'anno scorso? Hai scritto "qui" ma non riesco a vedere il link. 🙂

Due to the high volume of private messages, Google Moderators do not read or respond to them. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!
Level 8

Re: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

@manulele81 eee mi piacerebbe fare tutte quelle cose, ma la mia cervicale non me lo permette!! Opteremo per passeggiate tranquille anche perchè devo rilassarmi, di adrenalina ne ho già fin troppa.. quindi devo scaricarla camminando, stancandomi ma con relax 😉

a presto!

Level 8

Re: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

@LuigiZ  io ho già cambiato una volta la settimana di ferie, se chiedo ancora mi linciano! sarà per la prossima allora! si ho già avuto modo di testare la disponibilità di @manulele81 sono sicura che ci troveremo benissimo e, come avevo già scritto da qualche parte, sarà la nostra terza volta in Umbria, ma la prima tra i monti 🙂 sono sicura che sarà una minivacanza bellissima e rilassante. Alla prossima!

Level 9

Re: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

Ciao @Giu_DiB scusa ma non mi ha incollato il link

Qui il link per la LIVE (un po' disturbata, ad un certo punto ci sono stati problemi di linea)

https://www.youtube.com/watch?v=DNF4oTicdBs

 

qui invece puoi vedere alcuni video in una playlist che raccolgono le registrazioni fatte nell'evento

https://www.youtube.com/playlist?list=PLGqxFyTkHyBhq5kNh3HcDZtmHvnZKL8mN

 

Grazie della verifica! 😉


_________________________
Local Guides from "day one" (or almost).
See my post about Connect Live 2019
See My Next Meetup - Follow me on Google Maps
Former Google Contributor

Re: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

Ciao @manulele81,

 

Grazie per la risposta e per i link dei video, ne ho già guardati alcuni e sono tutti molto belli!

 

Evviva i fiori di Castelluccio e tutta la Valnerina! 🙂

Due to the high volume of private messages, Google Moderators do not read or respond to them. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!
Level 9

Rif.: #Italy Fioritura a Castelluccio, lunedì 28 giugno 2021

Si avvicina la data... stiamo studiando l'itinerario... ve la sentite di fare 23 km???
Se la risposta è no:
... e 12 km? Vi vanno bene?
 
Questa è una possibile evoluzione dell'itinerario.
La parte in FUCSIA in alto è l'area dei campi fioriti.
La parte in FUCSIA in basso sono I MERGANI... penso che non li conoscete giusto?
Nei prossimi giorni faccio un bel post per spiegarli.
Il punto A è la partenza
Il punto B è dove ci si può unire al gruppo per un'itinerario BREVE
la linea che passa da Castelluccio (il punto più a nord) al punto A è il ritorno ma per chi vuole possiamo verificare delle possibilità di ritorno in automobile.
 
itinerario 28 giugno.jpg
 
... VI ASPETTO!

_________________________
Local Guides from "day one" (or almost).
See my post about Connect Live 2019
See My Next Meetup - Follow me on Google Maps