Enzo75's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 5

Foto sferiche e diritti

Ciao a tutti.

Volevo chiedere come o meglio da dove può gestire le foto sferiche di cui gli sono stati trasferiti i diritti un amministratore di pagina. Le foto sferiche sono attribuite correttamente, ma non c'è alcun modo di gestirle ( ad esempio cancellarne alcune). 

 

Grazie

6 comments
Level 10

Re: Foto sferiche e diritti


@Enzo75 wrote:

Ciao a tutti.

Volevo chiedere come o meglio da dove può gestire le foto sferiche di cui gli sono stati trasferiti i diritti un amministratore di pagina. Le foto sferiche sono attribuite correttamente, ma non c'è alcun modo di gestirle ( ad esempio cancellarne alcune). 

 

Grazie


Ciao @Enzo75 non le trovi nei contributi dell'utente ricevente?

Parlo in teoria perchè, purtroppo, a me il trasferimento non sta funzionando per niente.

 

Level 5

Re: Foto sferiche e diritti

Ciao @LucioV,

grazie per l'intervento.

Nell'app Street View no, o meglio se accede un amministratore della pagina, non vede nulla. E, tra l'altro, non si può accedere come "pagina aziendale", cosa fattibile nell'app Google Plus ad esempio.

Se poi si utilizza Google Business, le foto compaiono di proprietà della pagina, ma non si possono cancellare ( cosa fattibile per le "foto non panoramiche" caricate dallo stesso proprietario).

 

Forse risulto un pò tortuoso nel quesito... per essere breve ed andare al concreto:

https://www.google.it/maps/uv?hl=it&pb=!1s0x1347b097ced5a8b5%3A0x6d6ae37a87208593!2m22!2m2!1i80!2i80...

 

Questa foto sferica è di proprietà di Bingo Farinella (azienda locale), come può cancellarla la pagina o l'account che l'amministra?

Chi ha realizzato la foto sferica, Vincenzo Renna, ha ceduto i diritti alla pagina Bingo Farinella. 

 

Grazie

Level 10

Re: Foto sferiche e diritti

Potrebbe essere che il problema sussiste perchè è un account gsuite?

Comunque andando sui contrib pubblici: https://www.google.com/maps/contrib/117122294013565953746/photos/@40.848999,17.115217,17z/data=!3m1!...

Vedo 15 foto.

Tu entrando con l'account relativo a questi contributi non hai la possibilità di cancellarle?

Level 5

Re: Foto sferiche e diritti

Riciao e grazie per il tempo che stai dedicando alla questione,

non è un account Gsuite.

Andando ai contributi (le 15 foto) non si possono cancellare ma solo condividere. Naturalmente le foto (non quelle sferiche) se l'amministratore volesse cancellarle potrebbe farlo da Google Business, dove appare la voce e l'icona "Cancella" ( che non appare invece per le foto sferiche).

 

Sicuramente c'è un modo per entrare in Google Maps o l'App Street View come amministratore di pagina, ma non so come si fa. Penso che se una pagina riceve i diritti di una foto sferica, la pagina stessa o chi l'amministra possa cancellarla... ma come?

Grazie per l'aiuto!

Level 10

Re: Foto sferiche e diritti

C'è una cosa che mi sfugge... parli di account amministratore di pagina, ma non è un account gmail normale? E' uno di quei vecchi account pagina che non avevano gmail ma servivano solo per gestire la G+? Mi sono un po perso nella evoluzione di questi oggetti.

Io ho un mio account, con cui gestisco (da manager) centinaia di GMB.

Poi ne ho altri, con cui gestisco altre GMB.

Ed ho anche qualche account cliente, con cui sono proprietario di alcune delle schede di cui sopra.

Se riuscissi (e non ci riesco) a trasferire diritti fra questi account, mi aspetterei di trovarli nei rispettivi account proprietari delle schede, fra i contributi in maps.

Level 5

Re: Foto sferiche e diritti

Per account amministratore intendo un account gmail, con relativa posta e proprietario (quindi il massimo come ruolo) della scheda.

Diciamo che il mio problema è "successivo" al tuo.... i diritti sono stati trasferiti, l'amministratore della scheda li ha accettati, ma ora non sa come amministrare quelle foto (nel suo caso ne vuole cancellare una) e io non so cosa dirgli