la_cosm's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 5

Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

 

Ciao! Mi chiamo Cosmina. Italia.

Ho iniziato a fare recensioni e valutazioni da poco gazie al mio fidanzato ma sopratutto facendo caso a quanto per me fossero utili le recensioni altrui. Compagnie, hotel, ristoranti, trasporti, posti di interesse, luoghi culturali, esplorazioni, viaggi, visite, negozi, bar, crociere e molto altro ancora! Così ho deciso di dare il mio contributo! Impegnandomi a dire le mie esperienze nel modo più chiaro e sincero possibile. 

Sono una ragazza molto giovane e dopo aver visitato molte città italiane insieme a mia madre sin da piccola, ora mi dedico all'Europa insieme al mio fidanzato. Appena abbiamo del tempo e troviamo delle buone occasioni non esitiamo a prenotare un volo o un viaggio! Ci piace andare in giro, scoprire nuove città, paesi, culture! Adoro andare nei supermercati di ogni nazione, perché sono curiosa di sapere cosa mangiano! Infatti scegliamo, la maggior parte delle volte, ristoranti locali, ci piace andare dove il sabato sera va a mangiare la gente del posto! In più adoriamo il cibo e provarli tutti. Quando facciamo un viaggio non ci fermiamo mai, chilometri su chilometri! Molto organizzati e nelle foto veniamo sempre un po' smossi e stanchi. Ci piacciono le strade, le vie, i mercati, le città antiche, il mare, le spiagge, i tramonti, l'alba, il cielo e gli alberi, la musica, i poeti, gli scrittori, i cantanti, le storie, la storia, il cibo, il vino, i liquori, le tradizioni, le luci. Non importa la stagione, l'importante è partire e fare nuove esperienze, imparare nuove cose. Scoprire il mondo e chi lo abita! C'è sempre qualcosa in più da sapere, c'è sempre di più!

 

 

 

KerkyraKerkyra

 

Porto TimoniPorto Timoni

 

LisboaLisboa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Frosinone, FR, Italia
9 comments
Former Google Contributor

Re: Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

Ciao @la_cosm

 

Penso che sei giunta nel posto giusto per raccontare le tue esperienze di viaggio. Anche a me piace viaggiare , ed appena ho l'occasione preparo il mio zaino e parto. Sono stato pure io due volte a Lisbona l'anno scorso, e devo dire che mi sono innamorato della citta' principalmente per il suo cibo e la sua atmosfera unica. 

 

Quali sono le cose che cerchi maggiormente o che ti ispirano a scegliere la tua prossima destinazione? preferisci viaggi che ti permettano di stare a contatto con la natura o che ti facciano scoprire nuove citta'?

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 5

Re: Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

Ciao @Sorbe

Anche io sono rimasta affascinata da Lisbona per via dei suoi colori e del cibo! Di Pasteis de Belem ne ho mangiate ad esagerazione! Considera che il mio desiderio di andare a Lisbona è derivato dalla lettura di Fernando Pessoa, non so se lo sai ma nel suo "Libro dell'inquietudine" lui nomina le strade, i bar, gli uffici in cui viveva al centro di Lisbona e amando così tanto questo autore ho voluto vederle con i miei occhi!

Amo ogni tipo di viaggio, quelli brevi perché intensi, ma sopratutto quelli più lunghi, che mi facciano iniziare a sentire parte del luogo in cui sono, per capirli meglio.

Al momento sto visitando le grandi capitali Europee, le vorrei vedere tutte! Non ho grandi preferenze, cerco luoghi in cui andare per la prima volta e che mi facciano venire voglia di tornarci in futuro, pensare "un giorno tornerò quì". Sono organizzata e intraprendente ed anche molto coraggiosa ed entusiasta. Mi piace stupirmi, meravigliarmi, per questo mi piacciono anche gite avventurose! Insomma per me l'importante è partire!

Former Google Contributor

Re: Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

Ciao @la_cosm

 

Se ricapiti a Lisbona prova le pasteis della Mantagaria, posto abbastanza centrale vicino al caffe' Brasilena: per me sono anche superiori a quelle di Belem. Pessoa e' una costante della citta', ho trovato diverse sue citazioni anche passegiando nel quartiere di Graca.

 

Prossime mie tappe saranno Londra e Berlino. Sulla prima non ho bisogno di consigli essendoci stato diverse volte, ma se hai dritte su Berlino accetto piu' che volentieri consigli. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 5

Re: Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

Ciao @Sorbe

Spero vivamente di riandare a Lisbona e in caso assaggiare quelle Pasteis!

Purtroppo no, non sono ancora andata a Berlino, quindi dovrei essere tu a parlarmene quando tornerai dal tuo viaggio, se non ti dispiace.

Le mie prossime tappe saranno Bucarest e Budapest.

Io sono nata in Romania in realtà, ma non ho ancora visitato la capitale. Sono spinta dal provare le terme in entrambe le mete. Sei stato a Budapest? Hai qualche consiglio da darmi sui luoghi da visitare?

Level 10

Re: Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

Ciao @la_cosm! Bentrovata! 🙂

Dove è stata scattata la foto con il murales? Sono molto interessato alla streetart, e sto realizzando una mappa di quelle di Roma: https://www.localguidesconnect.com/t5/Share-Your-Photos-and/Street-art-in-Rome/m-p/763581#M56447

Level 5

Re: Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

Ciao @LucioV

Quella foto è stata scattata a Lisbona ma, se può esserti d'aiuto, nei pressi di Ciampino ho scattatto questo, all'entrata di una pizzeria. IMG_20180629_213828_849.jpg

 

 

 

Level 10

Re: Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

Level 5

Re: Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

@LucioV lo credo bene! È speciale... per le sue dimensioni la puoi visitare per gran parte a piedi e sei trovarti sempre a contatto con le persone del posto, turisti sempre presenti e trovare delle zone, piazze molte "calde" dal punto di vista personale piene di gente, ragazzi, in cui si canta e tutti contano qualcosa, tutti ne fanno parte! In oltre il cibo è davvero buono! Le zone di interesse a pagamento sono economiche e c'è sempre, sempre, qualsiasi angolo è da ammirare. Non ti annoierai di sicuro.IMG-20180226-WA0069.jpg

 

Former Google Contributor

Re: Ciao! Sono Cosmina, sono nuova, mi presento!

Ciao @la_cosm

 

Mai stato in nessuna delle due purtroppo, ma ho un caro amico che e' di Bucarest e quindi devo per forza andarlo a trovare.

 

@LucioV quando pianificherai il viaggio a Lisbona fammelo sapere e ti consigliero' qualche posto perfetto per scatti spettacolari.

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!