ErmesT's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

That's a very nice 360 photo @Gio51x!  Good quality in a poor lighting 🙂

 


Gio51x ha escrito:

@ermest

@LucioV

@ValeriaAumasque

@StephenAbraham

@KarenVChin

 

una sera dovevo prendere il treno e non sapevo che c'era lo sciopero cosi ho fatto questa sferica alla stazione di Torino Porta Nuova,. 

https://goo.gl/maps/Z3ADW8jd39G2


 

Argentina | Follow me on Maps! | IG
Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

@LucioV

grazie, 

anche in questa sferica c'è un disallineamento delle montagne dovuto al fatto che mi sono mosso perchè arrivava un'auto sulla strada , 

 

 

Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

@LucioV

@ErmesT

@ValeriaA_

@StephenAbraham

@KarenVChin

 

torgnon con la nevetorgnon con la neve

Questa foto l'ho fatta da un'altra angolazione tempo fa, inquadrando meglio il paese di Torgnon , in un giorno che aveva smesso di nevicare. 

 

Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

That's a very beautiful picture @Gio51x. The snow is the best frame for that kind of photos 🙂

 


Gio51x ha escrito:

@LucioV

@ermest

@ValeriaAumasque

@StephenAbraham

@KarenVChin

 

torgnon con la nevetorgnon con la neve

Questa foto l'ho fatta da un'altra angolazione tempo fa, inquadrando meglio il paese di Torgnon , in un giorno che aveva smesso di nevicare. 

 


 

Argentina | Follow me on Maps! | IG
Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

@LucioV

 

io vivo a Torino, ma da 5 anni mi reco in montagna qui.

e poi da qui faccio gite/escursioni in zona , 

 

infatti poi pensavo molto piu avanti dopo aver ottenuto il badge e con una strumentazione adeguata ( magari chiedere il trekker?) per coprire sentieri e i vicoli stretti del paese dove ho già fotografato tipiche architetture locali in tutte le stagioni dell'anno. 

il paese di Torgnon inteso dove c'è il municipio è a 1489 m  slm

 

Chamois  2013Chamois 2013

Questa è la chiesa di Chamois a sinistra s'intravede la stazione della funivia,

questo è l'unico Comune in italia completamente isolato e dipendente dalla funivia che trasporta i pochi residenti minimo 12 nelle stagioni non turistiche e masse di turisti in altre stagioni, a fianco c'è una teleferica trasporto materiali e approvigionamenti per strutture ricettive. 

La funivia è l'unico collegamento con la valle. 

Esiste anche una strada forestale che collega con La Magdeleine praticabile a piedi dalle persone e abilitata alle auto solo in casi di emergenza e o lavori. 

Chamois è visibile da Torgnon in linea d'aria , nella foto prima è visibile a sx nella foto. 

Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

Ma dai, pazzesco! Solo con la funivia! Non ne avevo mai sentito parlare!

Se abitassi a Torino sarei sempre su roccia e ghiaccio....

Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

@LucioV

 

Chamois solo con la funivia , si parcheggia sotto a Buisson e poi si prende la funivia con un bel dislivello, per raggiungere i 2000 m , 

mentre la cabina sale si puo' ammirare e riuscire a fotografare il Cervino Matterhorn proprio come ero riuscito a fare , 

l'ascesa è veloce e si sente gli ultimi metri la fune traente trascina la cabina in verticale lungo una parete di roccia , poi raggiunge il pilone che è in diagonale e si sente lo sbalzo prima di frenare e arrivare a Chamois. 

Al ritorno invece lo sbalzo lo provi diversamente perchè l'effetto è un salto nel vuoto....

e poi si scende in pochi minuti...

A Chamois ci sono hotel, ristoranti, bar , ma l'esperienza migliore e' portarsi i panini e mangiarli li in piazza come fanno molti turisti...

Da Chamois si dipartono molti sentieri per escursioni e passeggiate per tutte le età. 

Ho fatto per molti anni alpinismo e trekking poi numerosi incidenti in quota mi hanno nel tempo fatto fermare . 

Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

@ValeriaA_

 

When it does not snow the country is spectacular for the colors of the mountain, but when it begins to snow it plunges into a real fairy tale.

Level 10

Re: Beautiful places in Italy - share your photos in here

@LucioV

 

Cervino MatterhornCervino Matterhorn

Il Cervino Matterhorn ripreso da dentro la cabina della funivia nella sua ascesa verso Chamois , 

per fare questa foto bisogna attendere di essere in alto piu o meno a centro valle ,