Visita Santuario Montevergine e Museo.

Ciao a tutti. Voglio mostrarvi la visita al Santuario di Montevergine, nel cuore del Parco del Partenio, uno dei polmoni verdi dell’Irpinia. Da anni meta di pellegrinaggi anche a piedi lungo il monte. La Madonna è un grande quadro di origine bizantina. I monaci vi hanno allestito anche un Museo prezioso, ed una mostra di presepi permanente.

Purtroppo non riesco a caricare le altre bellissime foto.

7 Likes

Ciao @Carmelina62 ,

Grazie per questo bel quadro dalla tua bellissima regione. Potresti fornirci qualche ulteriore informazione riguardo a come raggiungere questo Santuario? Bisogna camminare tanto oppure e’ possibile arrivarci anche tramite mezzi pubblici o con la macchina?

Grazie in anticipo per la tua risposta.

1 Like

Evviva! Ce l’ho fatta! Sono riuscita! Ho fatto come mi avevi consigliato. Lo posso fare anche con le altre allora le potrò caricare. Farò altro post con museo e presepi. Ti anticipo che c’è la funicolare che vedi in foto. Parte da Mercogliano e porta vicino al Santuario. É una delle migliori al mondo. Impiega solo 7 minuti. Invece in auto si arriva sempre al Santuario, dove c’è un ampio parcheggio. Il viaggio è un poco scomodo per via dei tornanti, ma fattibile. Ai prossimi post e buona giornata.

2 Likes

Grazie per la tua risposta @Carmelina62 ,

Qualche mese fa ho provato pure io l’esperienza funivia. Se vuoi sapere come e’ andata leggi questo post- 3 buone ragioni per visitare Sopot, Bulgaria e fammi sapere se ti piace il posto che viene descritto.

É bello sapere che esistano di queste realtà grazie a questo programma, che altrimenti resterebbero sconosciute. Mi è piaciuto molto e complimenti per l’ottima e dettagliata esposizione. Solo una piccola precisazione. La nostra funicolare è a terra, su binari non sospesa. Ha una sola corsia a due macchine con fune trainante, sincronizzate ad incontrarsi solo al centro del percorso su due binari per rientrare subito dopo. A presto.

2 Likes

Grazie @Carmelina62 per le tue parole e soprattutto per apprezzare il programma.

Se ti dovesse capitare di andare in Portogallo ti consiglio di provare quella che conduce al Santuario di Bom Jesus. E’ molto particolare perche’ funziona con uno specifico sistema idraulico.

Alla prossima.