Virtual tour

Buongiorno a tutti, dovrei pubblicare il mio primo virtual tour ma non so bene come è da dove pubblicarlo, qualcuno può aiutarmi?

3 Likes

@SimplyApp wrote:

Buongiorno a tutti, dovrei pubblicare il mio primo virtual tour ma non so bene come è da dove pubblicarlo, qualcuno può aiutarmi?

Buongiorno @DomenicoPapa ,

benvenuto in Connect; poichè qui non è consentito utilizzare nickname che riportino alla propria attività, dovresti modificarlo.

Per poter pubblicare un VT tutto quello che ti serve è l’App Street View.

Una volta importate o scattate le panoramiche, devi trasferirle sul tuo smartphone e poi importarle nell’App, usando il pulsante arancione->importa panoramiche.

A questo punto le troverai nella tua tab private.

Il secondo step sarà utilizzare gli strumenti di sfocatura (tieni premuto sull’area da sfocare, ad esempio targhe, volti, etc.).

A questo punto potrai selezionare tutte le pano, dal menu con i tre puntini, e scegliere il POI (point of interest) su cui caricarle, dal menu con i tre puntini->scegli scheda di maps.

Ora potrai selezionarle e pubblicarle tutte su maps.

Ora saranno tutte visibili nella tua tab profilo.

In questo momento puoi collegarle: selezionale tutte e dal menu con i tre puntini scegli sposta - collega foto

Si aprirà l’editor da cui puoi variare l’orientamento di ogni singola pano, in assoluto rispetto al nord e relativamente alle altre pano, e creare collegamenti, cliccando su quelli proposti.

Quando avrai finito potrai uscire dall’editor, ed il tour sarà online!

Buon lavoro!

Una volta pubblicate

5 Likes

Grazie per avermi risposto ma sono stato poco chiaro io. Dovrei pubblicare un tour virtuale interno di un hotel, come faccio? Dove lo pubblico affinché si veda nella scheda del cliente?

1 Like

@SimplyApp wrote:

Grazie per avermi risposto ma sono stato poco chiaro io. Dovrei pubblicare un tour virtuale interno di un hotel, come faccio? Dove lo pubblico affinché si veda nella scheda del cliente?

No no, avevo capito.

Questo è l’unico modo per pubblicare tour, e comparirà esattamente dove Google vuole, insieme alle altre foto, o nella tab “visualizzazione a 360°”

Il “seeinside” che si vedeva da search o nella scheda del cliente non è più una feature offerta dal programma.

E se invece per scheda del cliente intenti la console mybusiness (che vede solo il gestore e non è pubblica) al posto del pulsante “richiedi un virtual tour”, quella non è detto che comparirà, ma, appunto, non la vede nessuno a parte l’owner della scheda.

Ciao

3 Likes

Grazie @LucioV per il tuo intervento!

Confermiamo quanto suggerito…non resta che scattare allora :slight_smile:

Vic

3 Likes

Grazie a tutti

1 Like

Ciao Ragazzi mi è venuta spontanea una domanda, come si fa a collegare il tour che hai realizzato per alberghi etc a google maps in modo che sia visibile da lì? grazie!

1 Like

@LucioV

questa informazione per me è importante ;

io adesso ho l’app street view in un Samsung Galaxy S8 col quale sto facendo le sferiche per ottenere il badge certificato,

cerco di fare sferiche di qualità, cerco di non fare sempre le stesse ambientazioni, alcune le ho fatte anche notturne ,

quando una sferica non mi piace o non ha lineamenti regolari la cancello,

l’ultima che ho fatto ieri sera ritraendo la pensilina dei binari 4 e 5 della stazione di Alessandria illuminata di sera avendo due punti di fuga prospettici sono riuscito a farla regolare senza disassamenti esempio della striscia gialla delle pensiline.

Ecco domanda , ma la procedura che hai esposto a @SimplyApp, è fattibile col solo smartphone nel mio caso il Galaxy S 8?

1 Like

Ciao @Gio51x ,

la procedura suggerita dal @LucioV è illustrata passo passo nel Centro Assistenza Street View

https://support.google.com/maps/answer/7012050?hl=it&ref_topic=6275604

Altri strumenti del mestiere sono illustrati nel nostro sito web

https://www.google.com/intl/it/streetview/publish/

Spero le informazioni siano d’aiuto!

Vic

2 Likes

@VicL1

@LucioV

@DomenicoPapa

Grazie @VicL1 delle informazioni, io pero’ pur leggendo il link che mi hai dato non ho trovato collegamento esempio: il termine Crea è un termine che è come dicitura oppure è simbolicamente sostitutivo dell’icona della macchina fotografica?

Nel mio Galaxy S 8 alcuni di questi passaggi non li trovo, forse devo attendere la certificazione affinchè , penso, il dispositivo si aggiorni?

Come per la modalità video, bisogna essere certificati e superiori al 6° nelle LG io sono 9 ma mi manca ancora la certificazione che arrivera ’ quando avro’ raggiunto 50 sferiche approvate per ora me ne mancano 29.

Per ora col Galaxy S 8 si apre Street View

su Private : apri fotocamera e appare il punto giallo da centrare

al che compaiono 4 sfere gialle nelle 4 direzioni attorno all inquadramento del 1° punto e quindi muovendomi esempio in senso antiorario completo le sferiche come dire centrali poi devo passare a quelle superiori e poi inferiori, in una location sono prima l’ambiente, poi il soffitto, poi il pavimento.

Al che il cerchio giallo diventa verde iconizzato.

Clikkandoci sopra compare un pegman che come se montasse le foto sferiche , va a vanti e indietro nello schermo dello smartphone fino a che compare una slide della sferica con una specie di esplosione di coriandoli complimenti ecc…

A quel punto viene fuori la diicitura : scegli una scheda di maps o aggiungi ad una scheda di maps

normalmente è come essere localizzati

compare un menu di luoghi molto vicini a dove ho fatto la sferica

cercando e clikkando sulla piu appropriata un negozio X se è quel negozio X oppure un’area Y es se è quell’area Y la piu vicina di pochissimi metri al luogo dove ho fatto la sferica.

Poi appare la dicitura Pubblica su Maps e anche : nessuno le vede finchè non le pubblichi.

klikko pubblica e compare una linea gialla sottilissima che scorre verso dx pochi secondi e viene pubblicata.

qualche minuto e appare approvata da Maps e inizia il numero delle visualizzazioni.

qualche giorno affinchè sul menu del profilo le approvazioni abbiano il valore allineato.

ecco pero’ io qui non riesco a fare esempio un guarda gli interni con le freccette che mi posso spostare da ambiente ad ambiente ad esempio un corridoio.

la domanda è anche: considerato che il Galaxy è un telefono e non un apparecchiatura professionale che è comunque mia intenzione avere comunque una strumentazione professionale piu adeguata per sferiche di maggior qualità, cosi come nell’ottica di un progetto che ho in testa un giorno chiedero’ il trekker , quando avro’ pero’ piu pratica; cioè col Galaxy S 8 con le procedure che vi ho scritto, ottenuto il badge è possibile creare itinerari di guarda gli interni con le freccette ?

Scusate se vi faccio queste domande , , ma in questo momento nell’app del telefono non ho o non trovo il modo esempio di percorrere un corridoio entrare in una stanza poi uscire e un altra serie di ambienti e poi uscire fuori dall’edificio con un percorso di freccette cosi come vedo nei guarda gli interni su maps.?

Ciao @Gio51x ,

puoi collegare le tue foto sferiche ed ottenere una passeggiata virtual seguendo le indicazioni riportate nella sezione

Passaggio 2: collegare foto

Il “Guarda Interni” è una funzionalità legata ad un precedente software di pubblicazione Street View, rimosso in via definitiva in Aprile 2017.

Pertanto non avrai l’opzione Guarda Dentro in alcun modo pubblicando con le possibilità ad oggi disponibili.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi,

Vic

4 Likes

@VicL1

@DomenicoPapa

@LucioV

grazie delle informazioni , quindi non esiste piu guarda gli interni e secondo le linee guida oggi si vendono sferiche di attività?

@VicL1

@DomenicoPapa

@LucioV

ho letto le vostre informazioni, collegare le foto sferiche significa fare piu sferiche a 360° di un ambiente e salvarle in private dopodichè si andrebbe a fare un lavoro di unione ,?

Giustissimo

1 Like

@DomenicoPapa

@VicL1

@LucioV

quindi piu sferiche fatte con lo smartphone esempio :

ingresso hall di un hotel

area backoffice

corridoio

area ristorante

area scale ( 2 sferiche una per rampa)

area piano 1°

area camera 1

fino a qui 8 sferiche salvate e poi da collegare ho capito il concetto ma non ho ancora provato,

il collegamento va ad aggiungere le freccette in basso sul pavimento cioè dove cliccando col mouse o col touch ci si sposta negli ambienti?

Ciao @Gio51x ,

una volta scattato e pubblicato le diverse foto panoramiche, potrai poi collegarle e creare una passeggiata virtuale con la tecnologia Street View.

Buona fortuna!

Vic

2 Likes

@VicL1 grazie dei tuoi consigli

sono agli inizi e vorrei imparare

oggi ho fatto 2 sferiche all’interno di una chiesa in spazi parrocchiali

e una terza interna l’avevo gia fatta a dicembre

quindi con Seleziona e sposta e collega foto potrei creare una unione che diventa un tour di questi tre ambienti attigui?

il risultato finale sarebbe appunto la comparsa delle freccette in cui ci si sposta da un ambiente all’altro?

1 Like

Ciao @Gio51x ,

l’opzione di collegamento permette appunto di avere la comparsa delle freccette per la navigazione.

Considera tuttavia 24-48 ore perchè siano visibili.

In bocca al lupo!

Vic

@VicL1

grazie ,

adesso comincio a capire di piu questo interessante programma,

quindi ogni sferica in un ambiente collegate creano il virtual tour ,

provero’ a breve in un’area esterna .

Hi @DigitalDrone ,

I apologize for answering in English, but I wanted to inform you that I have moved your post in the relevant thread. I suggest you check @VicL1 's post, which hopefully will have the answer to your question. Otherwise, feel free to jump into the conversations and speak with the other Local Guides.

I hope that this was helpful!

Klaudiya