per la ns attività diversi anni fa (giugno 2013) avevamo fatto realizzare un Virtual Tour da un fotografo certificato Google collegato al ns MyBusiness e Maps e ovviamente integrato nel ns sito
A dicembre 2019 ci siamo accorti che il Virtual Tour non è più presente e raggiungibile, nemmeno con link diretti… come se fosse stato eliminato… ma fino a novembre 2019 era sicuramente online perché lo usiamo spesso come link nei preventivi per mostrare la struttura a nuovi clienti…
A qualcuno è capitata una situazione simile? il Tour era già creato, impostato e online… onestamente doverlo rifare da zero rispendendo i soldi sarebbe un po’ una seccatura… non c’é modo di “ripristinarlo”?
abbiamo provato diverse volte a ricontattare il fotografo che realizzò il tour ma risulta irraggiungibile…
Il tour era stato trasferito a voi, o era rimasto nel profilo del fotografo?
La Community Local guides è riservata alle Local Guides (non ai Business), ma è Comunque collegata alle attività dei Fotografi Certificati. Provo a taggare @VicL1 per maggiori indicazioni
@ErmesT grazie per la risposta… onestamente non saprei dirti… come faccio a capirlo?
il dubbio è che se il fotografo non è più “attivo” tutti i Tour associati a lui vengono rimossi?
anche se in realtà nell’elenco dei fotografi certificati il suo nome compare ancora…
@topfuelracing Questo io non te lo so dire, altrettanto onestamente.
Per questo ho “taggato” un Moderatore di Street View. So solo che ci sono stati dei problemi con le visualizzazioni di alcuni tour, ma non ho i dettagli tecnici.
Se non ti risponde entro stasera, per favore fammi un altro tag.
Indipendentemente dall’attività del fotografo non provvediamo alla “rimozione di virtual tour” da parte nostra.
La soluzione migliore sarebbe mettersi in contatto con il fotografo che ha realizzato il servizio.
Lo stesso potrà mettersi in contattato con il team Street View, tramite i canali a lui disponibili, per verificare se c’è qualche problema tecnico Google, con la scheda Google My Business o altro ancora.
il problema è proprio quello: il fotografo che ha realizzato il servizio non risulta raggiungibile con nessun metodo
gli ho scritto via email a Dicembre su 2 indirizzi e gli ho riscritto ad un terzo a gennaio ma non mi ha mai risposto… ho provato anche a chiamarlo sul cellulare, ma anche qui non ha risposto (segreteria telefonica)
tra l’altro è anche nostro cliente e quindi risulta registrato in anagrafica, ma non risponde nemmeno sui contatti anagrafici in ns possesso…
riproveremo a contattarlo, ma nel caso non fosse più raggiungibile? secondo te come ci dovremmo comportare? è possibile che un fotografo si prenda carico del lavoro fatto da un altro?
I fotografi certificati Google sono professionisti indipendenti e potrebbero decidere di prendere in carico un lavoro realizzato precedentemente da qualche altro fotografo (se avete ancora a disposizione le immagini).
In alternativa consiglio di visitare il sito ufficiale Street View con i professionisti di zona per realizzare un nuovo servizio.
Ame sono scomparsi una ventina di tour di un certo rilievo, e di uno dove avevo fatto un upgrade c’è solo la parte aggiornata. Ho dei clienti che reclamano il fatto. Come si puà procedere?
A gennaio 2021 abbiamo completato l’ottimizzazione della lista dei fotografi certificati. Tutti gli account che non erano certificati e quelli che non avevano pubblicato immagini 360 nei precedenti 18 mesi, sono stati rimossi. Se non sei più nella lista e ritieni di dover essere reintegrato, puoi utilizzare la prima opzione in questo modulo per presentare una richiesta al team di assistenza di Street View.
Vedo che hai ancora il badge di fotografo certificato. Mi confermi che non hai accesso al nuovo Help Center?
L’ ultima pubblicazione risale a Dicembre 2019, ho chiesto di essere reinserito, ma questa è stata rifiutata nonostante fossi uno dei fotografi storici. Cortesemente potete verificare la questione?
@Giu_DiB Ho delle richieste di tour e di rimodernizzazione, ma non ho accesso a nulla… Anche i tour di alcuni famosi hotel sono scomparsi. Lultima pubblicazione era stata a fine 2019 quindi rientranti nei 18 mesi da te menzionati.
Ti allego uno screenshot di alcune foto di successo rche riesco a vedere nonostante i tour non siano più visibili.
Puoi inviare in un commento la lista dei link di Google Maps dei luoghi di cui ti sono scomparsi i tour? In questo modo potremo effettuare un controllo più approfondito.
Per quanto riguarda la tua rimozione dalla lista, per favore utilizza nuovamente questo modulo ed il team competente provvederà ad una ulteriore verifica.