Tellaro

Piccolo borgo marinaro nel comune di Lerici in provincia di La Spezia, si trova dalla parte opposta a Portovenere e fa’ parte del golfo dei poeti. Per raggiungerlo si percorre una strada panoramica sul mare che parte da Lerici poi passa da Fiascherino e finisce a Tellaro. D’estate parcheggiare diventa un incubo, la strada é stretta e trafficata (passano pure gli autobus) ma per chi ama lo scoglio il sacrificio lo merita. L’ accesso al mare é facilitato da una piccola stradina all’inizio del paese che conduce alla scogliera propio di fronte al borgo. Di sera si gode il tramonto nel mare con vista sulle isole del Tino e del Tinetto. Tellaro é inserito nei borghi piu’ belli d’Italia.

Vi auguro una buona serata …

27 Likes

Grazie @Fede1973 , for this Italian tour!

3 Likes

Prego @LiliSol mi fa’ piacere!

2 Likes

Ciao @Fede1973 ,

La Liguria ha una linea costiera splendida, ricca di borghi marinari, scogliere e spiagge da sogno. Grazie per queste belle foto di Tellaro, ho appreazzato molto quelle fatte dal drone e ovviamente anche quella scattata attraverso la tua palla di vetro, come sempre. :slightly_smiling_face:

Vediamo se riesco a sorprenderti con delle belle foto di un pescatore che arrivano da un luogo dove non ti aspetteresti di trovarne, spero ti piacciano: A Local Fisherman Throwing a Fishing Net in Village River Nawalparasi, Westran Terai, Nepal.

1 Like

@Giu_DiB Si mi piace molto…ho visto una foto simile esposta qui a Parma di un fotografo famoso…ti auguro una buona giornata

1 Like

Hi @Fede1973 Those rugged coastlines of Italy really call to me. I am astounded at how those villages ever got built! And I love the look of the very colourful buildings…so inviting.

Great pix.

2 Likes

Ciao @janina1 la liguria é molto caratteristica…Grazie e buona serata :blush:

1 Like