Ristanti della Brianza

In Google Maps ho creato un elenco con i miei ristoranti preferiti, non sono tanti, anzi sono pochi, ma sono i miei preferiti.

Tutti in zona Brianza, più o meno. Il più vicino si chiama Vecchia Statale 36

Posto piccolo, pochi tavoli, cucinano per pochi e per questo cucinano bene. Io ci vado di solito la domenica.

Domenica scorsa ho pranzato con mio fratello, io ho preso Tagliata con semi di papavero e friggitelli.

Sapete cosa sono? Eccoli, sono quei peperoni verdi, vengono cotti, qui sono grigliati, devo dirvi che erano deliziosi.

Se volete provare questa location, sappiate che al sabato non cucinano.

Se invece volete provare altri ristoranti brianzoli, ecco la mia lista personale: https://goo.gl/maps/1PYroxHLcAy

5 Likes

Ciao @antoweb57 ,

Grazie per questo post e per la lista che hai condiviso. Se non sbaglio i friggitelli sono tipici della cucina napoletana e solitamente vengono serviti con la salsiccia. Devo dire pero’ che anche con la tagliata devono essere un bell’abbinamento.

Come ti e’ sembrato il rapporto qualita’ prezzo in questo ristorante?

1 Like

Ci vado spesso, è un ristorante/pizzeria storico che ha deciso di fare un restyling, cambiano nome, e togliendo la pizzeria.

Penso che abbia fatto bene, di pizzerie ce ne sono tantissimi, e si è specializzato sulla cucina gastronomica locale, non disdegnando ingredienti di altre regioni, come i friggitelli.
I prezzi sono ottimi, rispetto a quello che si mangia, potrebbe costare molto di più.

1 Like