Capisco, speravo di poter utilizzare questo sistema per implementare strade di nuova costruzione nelle mie attuali zone d’italia, così da dare un contributo anche alla mia comunità locale…sto mappando da anni paesi del sud africa per i quali forse tra 20anni vedranno google street view
Hello Alfred, I see @JustJake has given you all the information you need.
Please understand that TRAC is just the name given to a short term campaign that some of us participate in each year, but the mapping function is available to all Google Maps users all year round.
Ok Tony, grazie a tutti, sto comprendendo meglio il tema di cui si parla qui
You can definitely map your own area! There are two prolific Italian road mappers that you’re up against, though, Ermes and Marco. Good luck finding areas they haven’t already mapped out.
It’s all of our hope that the roads we draw will be of benefit to people. In fact, in the first event, 1,000s of roads were drawn in Kazakhstan because of the ease of finding unmapped areas. Then, by chance, Google announced last year that Street View was being launched in Kazakhstan! Pure coincidence, I’m sure, but it’s nice to think that we helped a little bit.
Ok perfetto, allora proverò a vedere queste nuove funzionalità di google maps. Se troverò problemi, tornerò qua per consigli
@JustJake Avrei un’altra questione. Ho notato che i progressi fatti in road mapper, rimangono confinati a quella piattaforma/sistema, quindi qualsiasi utente si trovi a guardare il mio profilo di google maps non nota alcun tipo mio contributo nel programma road mapper, è così oppure mi sbaglio?
Non sarebbe opportuno includere i risultati e gli obiettivi raggiunti su road mapper anche nel profilo google maps di ognuno? In fondo, è un lavoro che viene svolto per integrare google maps e migliorare un servizio. Oppure solo io vedo i miei risultati di road mapper solo all’interno di questo programma? Grazie
You’re correct that we do not receive any points or acknowledgements for contributions in Road Mapper. It is a limited access program, so the fact that we are able to contribute will have to be all the satisfaction we get from it.
When you start adding roads directly to Google Maps, you’ll receive 15 points per road & your ‘Roads Added’ count will go up.
Maybe you can shoot for 100,000
Si si il fatto che sia già dentro al programma, 4 anni fa per me è stato già un bel traguardo e sono contento dei contributi che sto offrendo…tuttavia col tempo, credo ci sia bisogno di una puntura di entusiasmo in più, come anche per ricordare ciò che stiamo facendo per persone che stanno dall’altra parte del mondo. Non fraintendermi, non chiedo mi venga detto grazie, è solo che a volte sembra che il nostro impegno sia dimenticato, o forse non ne vedo i frutti al momento.
I totally understand. It was nice when we had a space on the old Connect to just discuss Road Mapper. We could cheer each other on and post achievements. @tony_b, @Rednewt74, and @PrasadVR were very active on that board until the end, along with a few power mappers.
I still get my monthly update. It gets lost in the land of Connect if we post about it, though.
io non riesco a vedere questa schermata, dove posso trovarla?
It comes from the monthly ‘Impact on Road Mapper’ email. I received my last one on March 13th.
Corretto, ho controllato adesso, le ho anche io
Ciao @Alfred_V
Se stai utilizzando Road Mapper da anni certamente saprai che è limitato a determinati paesi dove mancano moltissime strade, e che non possiamo scegliere l’area specifica dove vogliamo mappare le strade.
Per fare questo possiamo utilizzare l’editor per desktop di Google Maps, che è ormai disponibile da parecchio tempo per tutti gli utenti. Io lo uso dal primo giorno, e ad oggi ho inserito quasi 90 mila strade, comprese tutte le aree di Umbria e Marche dove dopo il terremoto sono state edificate nuove aree: Mapping for Good - New roads in the Earthquake area of Italy
Segui il link al mio post che ti ha suggerito @JustJake per alcuni consigli soprattutto sulle cose da evitare, in modo da non avere i tuoi edits respinti
Buona fortuna
Ermes
Ciao Ermes e grazie per la spiegazione. Si certo, sono consapevole che road mapper sia limitato solo ad alcune nazioni/continenti. Per quanto riguarda l’edito desktop di google maps, fai riferimento alla sequenza di comandi che mi è stata già indicata? Ovvero “Segnala un problema di dati” e fai clic su “Aggiungi o correggi una strada” dal menu successivo, questa serie di comandi sarebbe il desktop di google maps? Grazie
Wow fantastico! Ora ho capito! Grazie Tony per il tuo commento! Top
Ciao @Alfred_V
Scusa per il ritardo, Ti consiglio di usare @ per taggare le persone a cui stai rispondendo. In questo modo è più facile seguire la conversazione.
Vedo che @tony_b ti ha già risposto.
Comunque non si tratta di uno strumento nuovo, è stato annunciato in Connect esattamente quattro anni fa in questo post: Celebrating community milestones and exciting updates on Google Maps ed è stato reso disponibile per i primi utenti verso la fine del 2021. Il mio primo post è di Dicembre 2021: Roads for Everyone - Helping others with the New Road Editor