Tante domande, @lokodo, provo a rispondere una alla volta
Ci sono Italiani anche in Connect, inclusi due moderatori (io e @luigiz). A breve inizieremo a lavorare alla preparazione dell’Euromeet-up 2025, che si svolgerà a Lucca e che sarà un evento speciale perché cadrà nel 10mo anniversario del programma Local Guides.
Le guide Locali dei paesi Europei e del nord America sono meno “intense” di quelle dei paesi emergenti, dove c’è molto di più da fare, e c’è una maggiore speranza che essere identificati come legati in qualche modo all’universo di Google possa servire di più.
La community di Google Maps ha esattamente lo scopo di segnalare problemi, mentre Connect è più legata alla comunicazione e al coinvolgimento.
Beh, diciamo che c’ero. Sono intervenuto a Norcia per la prima volta a Dicembre 2016. Da li è nata un’amicizia con una Guida Locale di Norcia molto attiva, @manulele81 . Inizialmente ci siamo occupati del territorio circostante, per poi allargarci a quasi tutta l’area dei Monti Sibillini. Qui sotto alcuni esempi:
- Norcia,insieme per contribuire
- Photowalk dopo i cambiamenti
- TUTTI AGIBILI #meetupVisso
- REcap Geowalk Il Mondo delle Sibille
Ad Aprile 2022 ho completato la mappatura delle strade selle SAE: Mapping for Good - New roads in the Earthquake area of Italy, e da li poi ho iniziato ad aggiungere strade in aree del mondo dove ne mancano tantissime. Non sono però quello che ne ha di più. Un altro Italiano, @MarcoDavoli , ne ha oltre 92K e si sta velocemente avvicinando a 100K, anche se non credo che ce la farà entro capodanno. Ma in Gennaio di certo festeggeremo questo record assoluto.
Per trovare Topics relativi all’Italia il modo più semplice è utilizzare il tag del paese (IT). Dopo la recente migrazione di Connect non so esattamente quanti si sono già registrati alla nuova piattaforma, ma mi aspetto di vederli a breve.
Anche io amo aggiungere le fontanelle di acqua potabile, le trovo assolutamente indispensabili.
Concordo
Questo si può fare: Editing Roads Tips and Tricks - 1 - Bridges, Underpasses and Overpasses
La maggior parte delle volte queste adesso vengono corretta dalla IA che verifica l’edit
Ne aggiungo da 100 a 300 ogni giorno, e lo faccio da anni
Concordo sulle foto. Sto discutendo del problema dal Summit di San Francisco del 2017, e spero che prima o poi se ne venga a capo. Se hai utenti estremamente “recidivi” mandami un messaggio con un link al profilo, che provvedo a una segnalazione diretta.
Se hai altre domande fammi sapere
Ermes