Punti di LocalGuides rimossi

Buongiorno,
tre giorni fa ho ricevuto la comunicazione via mail di raggiungimento livello 9 per 50K punti,
come effettivamente riscontrato nel tempo anche sulle mie pagine di LocalGuides.
Da un paio di giorni, tuttavia, il mio punteggio di LocalGiudes è sceso a 34K punti, senza motivazioni o segnalazioni di sorta.
E’ possibile sapere a chi poter far fare una verifica o cmq chiedere indicazioni a riguardo?

Grazie

2 Likes

Ciao @aprescindere

I tuoi contributi (foto e recensioni) possono essere rimossi (resi privati) se non sono il linea con le Maps User Contributed Content Policy.

Le tue risposte sono automaticamente rimosse se nella tua impostazione relativa alla privacy hai impostato questa funzione (che potrebbe anche essere l’impostazione di default). Si tratta di una modifica della privacy molto recente. Per verificare la tua impostazione puoi cliccare su “I tuoi dati in Google Maps” dal menu di Google Maps.

Per maggiori informazioni: How do I delete my answers to questions on Google Maps?

Qui inoltre trovi il link alla Local Guides program Help Page

Buongiorno @ErmesT
grazie per la risposta.
Direttamente io non ho fatto nessuna modifica a impostazioni Privacy sul mio profilo.
Andando nella sezione “I tuoi dati in Google Maps” non ho trovato nulla di differente dal solito.

A questo punto spero che sia qualche aggiustamento temporaneo, che magari nel giro di un paio di giorni tutto venga ripristinato.

1 Like

Ok @aprescindere

Verifica comunque bene le impostazioni, e accertati che l’attività di web e app sia attiva. Altrimenti le tue risposte potrebbero venire cancellate all’interno di un “time-frame”, anche se vedo che hai 1941 risposte conteggiate.

In questo caso, prova ad aprire il tuo profilo in anonimo, per confrontare il tuo profilo privato con quello effettivamente visibile.

No, aspetta, vedo che hai una differenza nel numero di recensioni: 620 contro 1242.

Questa cosa dovrebbe risolversi da sola. Prova comunque a fare un logout, cancellare la cache e rifare in login. Talvolta si risolve

Hello @ErmesT . Privacy settings can affect the points for answers, that is particularly useful and valuable information.

1 Like

This is clearly indicated on @AriMar 's post @C_T : How do I delete my answers to questions on Google Maps?

"If you delete answers to questions during any time frame, your answer will be deleted from Google Maps, and as a result, your Local Guides points will be removed for those contributions. "

Thanks. I got the point now. To better manage the privacy settings, one needs to delete the answer activity. Then the points for the answers have to go away.

2 Likes

Exactly @C_T

From your profile on Google Maps you can see (and delete, if you like) photos and reviews.

With the new improvement, you can remove also the answer. As your points are linked to your profile, if you remove the connection to the profile, you loose the points.

The new rules (like GDPR) are forcing this kind of changes