Buongiorno, scrivo perché sto avendo dei problemi a causa di una mia recensione negativa,il mio feedback é stato modificato circa tre volte per rispondere alla risposta maleducata del titolare che al contrario di come ho fatto io mi ha dato del maleducato, falso, codardo e meschino… Il problema é che ho poi ricevuto una sua telefonata in cui dopo numerosi insulti vengo minacciato di essere querelato per diffamazione.tengo a precisare che il mio feedback a parer mio non viola le norme e il titolare non ha gli estremi per una denuncia.fatto sta che ora il mio feedback é visibile solo tramite il mio account e la mia recensione non é contata nel totale e quindi non fa media.a questo punto vorrei sapere da un moderatore ,se possibile, come mai la recensione é in quello stato e se é mai effettivamente stata pubblicata. Grazie
Ciao @Davidetosa purtroppo sono cose che capitano.
Ad ogni modo, se al momento lo status della tua recensione è nascosto (visibile solo a te) significa che il reclamo che ha presentato il titolare dell’attività è stato accolto da Google. Questa è la procedura corretta, ed è ovviamente sbagliato procedere con minacce di denuncia e quant’altro: se hai un problema con una recensione e pensi violi il regolamento fai richiesta di rimozione, non minacci l’utente.
Se ritieni di essere stato danneggiato, e vuoi comunque lasciare la recensione pubblica, prova a riscriverla, stando bene attento a seguire le linee guida: https://support.google.com/contributionpolicy/answer/7400114
Ovviamente non era mia intenzione minacciare nessuno,sono io quello che stato minacciato di querela,vorrei solo tutelarmi da una possibile querela per diffamazione,la mia recensione a mio parere era educata e descriveva i punti in cui mi sono trovato male,purtroppo é un peccato non essere tutelati da google in questo,sicuramente da ora in poi ci pensero due volte prima di inserire una recensione… Ora non mi resta che aspettare la lettera dal suo avvocato e vedrò come proseguirà la faccenda,
Ma no, vedrai che non riceverai alcuna querela. Soprattutto ora che il reclamo è stato, tecnicamente, accettato e la recensione non è più visibile pubblicamente.
Stai tranquillo, se hai dichiarato il vero, e non hai usato termini offensivi non hai nulla da temere.
Me lo auguro, purtroppo non me la sento a questo punto di rifare la recensione dato il personaggio con cui ho avuto a che fare… Peccato, i feedback sono un bello strumento per i consumatori,purtroppo così sono troppo rischiosi,dato i numerosi problemi che già ci sono nella vita non mi va di cercarne altri.