Local Guide scomparsi nelle recensioni

Salve sono Gabriele, ho fatto una recensione ad un mio caro amico proprietario di un’agenzia Luce e gas essendo suo cliente, e stamattina mi ha chiamato dicendomi perché avessi cancellato la sua recensione, io gli rispondo che non si possono cancellare, così ho deciso di scrivervi perché lui mi ha detto che la mia recensione non si vede più.

Ciao @user_not_found ,

Grazie per averci contattato e benvenuto su Connect! Ho provveduto ad informare il team competente e ti farò sapere sui risultati della nostra ricerca non appena possibile. Grazie della pazienza. :slightly_smiling_face:

Nel frattempo, se vuoi sapere di più sul forum, puoi dare un’occhiata all’utile guida, dove troverai ulteriori informazioni: Your guide to Connect. Il post è in inglese ma puoi utilizzare il comodo tasto Translate, presente su ogni pagina.

1 Like

Ciao @user_not_found , e benvenuto in Connect.

Una recensione può essere rimossa per due motivi:

• Perchè intercettata da un filtro
  • Perchè segnalata

Se la recensione viene rimossa significa che secondo il sistema viola le norme relative alle recensioni di Google. (ad esempio alterare il rating di una attività)

Per maggiori informazioni: Scrivere recensioni e aggiungere valutazioni dei luoghi

Quello che puoi fare è modificare la recensione, cercando di cambiare le parole che potrebbero aver attivato il filtro, come puoi leggere in Segnalare e correggere contenuti inappropriati “Se una recensione da te scritta è stata a segnalata e rimossa, puoi correggerla tu stesso. Modifica la tua recensione in modo che rispetti le norme relative alle recensioni di Google, ad esempio, rimuovendo dalla stessa un numero di telefono o un URL. La tua recensione verrà automaticamente ripubblicata.”

1 Like

@user_not_found , aggiungo una nota per te e @Giu_DiB

Nonostante tu sia, a quello che posso vedere da Connect, una Guida Locale di livello 5, nel tuo profilo di Google Maps pubblicamente si vedono Zero contributi pubblici. Prova a verificare quello che vedi tu da questo link.

Potrebbe essere un problema di sistema, oppure tutti i contributi potrebbero essere stati rimossi perché violano le norme

1 Like

Questa è stata la mia recensione e capite che non è maligna o chissà che cosa, ho fatto i complimenti per l’ottimo servizio offerto:
Mi hanno assistito in tutti i modi, sia dal telefono che a casa che da loro in negozio, un servizio così mai visto, inoltre nei tempi prestabiliti, molto veloci e chiari in tutto. Persone gentilissime Mi sono trovato veramente veramente bene. Grazie ancora a tutti voi per il servizio, 5 stelle meritate
Spero che voi riusciate a risolvere il problema perché non vorrei che capitasse anche altre volte nel momento in cui la farò a qualcun altro.

1 Like

Questo è quello che vedo dal link

2 Likes

Perfetto, @user_not_found

Grazie per la conferma. Il problema quindi non è nella recensione, ma nel fatto che nulla di quello che hai pubblicato è visibile, quindi è bene che @Giu_DiB abbia passato la situazione al team per una verifica.

Prova ad aprire di nuovo il link in una sessione “anonima” per capire di cosa sto parlando.

Cortesemente quando rispondi usa @ per creare un tag. In questo modo la persona a cui vuoi rispondere riceverà una notifica

1 Like

@ErmesT

When I visit the profile of @user_not_found on my mobile I also see 0 contributions and 0 following. So I think it might not be a problem with one review only.

Morten

@MortenCopenhagen so you thuink that maybe would be a problema inside my profile? Like if my profile isn’t public?

1 Like

Ciao @user_not_found !

Mi aggiungo a quanto riportato da @ErmesT e @Giu_DiB per aggiungere che potresti controllare se il tuo profilo è impostato correttamente su Maps:

Gestire il profilo Maps : prova a vedere se i “Contenuti personali” non abbiano la spunta su “Mostra i contributi sul profilo”

Se non hai questa spunta vuol dire che tutti i contributi (foto e recensioni) sono personali e quindi non visibili da altri.

Ciao,

Davide

2 Likes

@user_not_found

That was what I could suspect. Could you check your profile from another device to see if you can view your photo contributions and reviews while logged in as you on another phone or computer.

Fingers crossed

Morten

1 Like

@davidhyno

There is another screen showed when a profile is set to private. So I think this is beyond what we can help with. Let’s wait and see what the Google moderator can come up with.

Cheers

Morten

1 Like

@davidhyno , prima “mostra i contributi sul tuo profilo” erano disattivati cosi dovrebbero essere attivi

2 Likes

Non è cambiato nulla @user_not_found , e comunque questo non blocca la visualizzazione dei contributi nelle pagine delle attività, ma solo nel profilo.

Quando il profilo lo vedi così:

Significa che nessuno dei tuoi contributi è visibile nelle pagine delle attività. @davidhyno , in questo concordo con @MortenCopenhagen .

In pratica, Gabriele, è come se tu non avessi mai contribuito. Questo problema si è presentato con altri utenti, per questo sono Felice che @Giu_DiB stia verificando

3 Likes

Ciao @user_not_found ,

Il nostro team tecnico ci ha appena informato del fatto che il tuo profilo adesso risulta correttamente visibile, al contrario di quello che avveniva in precedenza, come puoi vedere tu stesso nello screenshot che @ErmesT ha condiviso nel suo messaggio precendente.

I tuoi contributi sono però ancora privati, quindi non visibili nel tuo profilo. Dovrebbero però essere comunque visibili nella pagina del business che hai recensito. Per rendere la nostra investigazione più efficace, dovresti rispondere alle seguenti domande:

1. Riesci a vedere la tua recensione quando accedi alla pagina del business su Google Maps?

2. Puoi confermare che la voce “Mostra i contributi sul tuo profilo” sia al momento attiva?

3. Riesci a vedere questa o altre recensioni sul tuo profilo?

4. Hai effettuato un’operazione particolare prima di riscontrare questo inconveniente, che tu ricordi?

1 Like