Hi @TravellerG Thanks for tagging me. I read your post with pleasure, I found it very interesting. I didn’t think there were all these implications regarding the Bindu. Thanks, I look forward to the sequel.
Thank you, I loved your previous post on the guiding stars event.
You are very strong, may god bless you with everything you wish for!
Sharing my bindi and sindoor photo. @TravellerG
Thanks for responding so promptly, Priyanka, I appreciate. Awww. You have shared these beautiful photos from your wedding day. You look so happy. May the evil eye never see you and may you always be happy, prosperous and fruitful
About that post;
Thanks @PriyankaU
Assalamualaikum
Wonderful post regarding the ancient traditions. Well explained that who can use Bindi and who can Tilak with brief origin.
Thanks for making us aware about such colorful practices.
Warm Wishes Sir Jee,
Rizwan
@Ewaade_3A Thank you. You are looking pretty in gif image .
I married my boyfriend after 10 years of relationship. It was one of the happiest day of my life!
It’s an old Gif from 2020.
Thank you.
Wow! 10 years ! May you continue to find joy in your marriage
I can imagine your joy
Mio caro amico @TravellerG grazie davvero di cuore per questo post e per quelli che seguiranno , io e @renata1 possiamo ritenerci due ragazze fortunate ad avere un amico così gentile da assecondare la nostra richiesta di informazioni su questa vostra tradizione. Sai benissimo quanto io sia curiosa e appassionata di culture di altri Paesi.
È stato emozionante leggere il significato che il Bindi simboleggia e posso solo immaginare quanto sia dura per una donna quando perde il marito, il suo dolore si rinnoverà ogni giorno in un gesto quotidiano che non potrà più fare. I miei complimenti per la bellezza di tua moglie e per la tua agilità! Ho sempre amato l’immagine delle donne con il Bindi sulla fronte, le rende molto affascinanti ed è bello vedere con quanto amore e fierezza curano questo “terzo occhio”. Non vedo l’ora di leggere i successivi e spero che altri LG arricchiscano con altri dettagli questo post.
Grazie
La parte di Madre Teresa mi mancava… @plavarda e spero che avremo modo di approfondire l’argomento prima o poi. Sai che una cosa che mi ha attratto di Connect è stato di aprire la pagina e vedere i post scritti in lingue diverse? Amo i post di @renata1 e di @Stephanie_OWL perché scrivono nella loro lingua originale e questo mi incuriosisce così tanto che DEVO leggere per sapere così ho scoperto che il traduttore funziona discretamente
Scherzi a parte, questa è realmente una cosa che amo di questa community, ognuno è libero di scrivere nella propria lingua senza doversi preoccupare che altri non capiscono, la trovo una cosa eccezionale. Io personalmente che non ho una buona padronanza dell’inglese preferisco scrivere in italiano così posso esprimere correttamente quello che penso senza creare malintesi.
Ciao Paolo, un abbraccio grande a te!
Hola @plavarda impresionante también la historia que acabo de leer, durante trece años y 300 personas, (ya sé, no todas juntas) en tu hogar meditando es una experiencia única, imagino, más en nuestro mundo occidental, tan proclive a lo banal.
Gracias por compartirlo.
Saludos desde Uruguay
Hola @TravellerG estoy completamente de acuerdo contigo “tal vez no seamos un cien por ciento felices” pero, creo humildemente, que esa es la meta y que solamente está en nosotros, en nuestro recorrido en las vidas llegar a serlo y para eso debemos trascender dentro nuestro primero.
Un abrazo cordial desde Uruguay
È sorprendente @Stephanie_OWL ogni volta che ti leggo mi rendo conto di quante cose abbiamo in comune. Io purtroppo non riesco a fermare il mio cervello per entrare in meditazione e focalizzarmi su punti precisi, tuttavia mi rilassa molto realizzare progetti anche se a causa dei miei problemi ho dovuto abbandonare alcune attività. “Rallentare” è difficile ma le tempistiche cambiano col passare degli anni quindi automaticamente ho frenato la mia corsa, anche se tendo sempre a strafare…
Dobbiamo proprio organizzare una giornata in cucina io e te, troveremo sicuramente dei volontari per mangiare, giusto @plavarda ?
হ্যালো প্রিয় @TravellerG বিন্দি বা কপালের তিলক যদিও আমরা টিপ বলি তা যাই হোক এ নিয়ে এত বিশদ আলোচনা এর আগে আমি কোথাও পাইনি। এই পোস্ট আমার আকর্ষণ এর অন্যতম কারন হচ্ছে আমি প্রায় ১৮ বছর যাবত প্রসাধনী জুয়েলারি সহ বিভিন্ন বিউটি প্রোডাক্ট এর ব্যাবসার সাথে জড়িত তার মধ্যে টিপ বা তিলক এর একটা পার্ট অবশ্যই আছে।
ধন্যবাদ আপনাকে আজ অনেক কিছুই জানতে পারলাম। পরবর্তী পোস্টে আশা করি মেনশন পাবো।
Thank you @TravellerG for your explicit narration about the Bindi, one of Indian cultures, that makes wide spread of my knowledge, and the balance of life is very important…
Hallo @PattyBlack
IIch gebe dir vollkommen recht, der Google Übersetzer ist ein riesiges Geschenk!!
Mein Englisch :
-
lesen und verstehen… Super
-
schreiben - klar, geht, aber mir fehlen manchmal die richtigen Vokabeln um genau auszudrücken was ich meine.
Und sprechen? Naja… Wenn ich mich traue, dann bekomme ich das hin, irgendwie
Verstehen geht hier jedoch auch sehr gut! Wenn langsamer und deutlich gesprochen wird.
Trotz alledem, ich benutze auch immer meine Muttersprache um hier auf Connect zu schreiben. Lese aber meist auf englisch Korrektur.
Connect ist für mich eine schier unglaubliche Welt an Wissen, live, direkt aus dem jeweiligen Land, mit Leuten die dort leben, lieben, essen und ihr Wissen teilen.
Ich bin sehr dankbar ein Teil von Alledem sein zu können!
@PattyBlack @TravellerG @CAAG1959 @Stephanie_OWL carissimi amici miei. Sì la meditazione fa parte della mia vita e ho messo questa mia dedizione a servizio degli altri, non può essere diverso da così. Ho iniziato per curare le mie malattie e i risultati ottenuti sono stati a dir poco straordinari. Sono convinto che sia stato un processo di guarigione partito dalla mente che ha di conseguenza guarito anche il corpo. La liberazione della mente dai pensieri ripetitivi, oppressivi, giudicanti o per meglio dire raggiungere l’annullamento stesso dei pensieri, è la cosa per me primaria di tutto il processo meditativo. Questo porta ad una conseguenza naturale, di ritornare con la mente al suo stato iniziale, di bambino, libero e felice. Sì, il premio è la felicità. Uno stato cosciente permamente libero e felice! Da occidentali si potrebbe pensare: “Ma sei uscito di testa? Hai assunto qualche sostanza stupefacente?” No nessuna sostanza stupefacente, è il nostro cervello che attraverso la meditazione abbassa i livelli di cortisolo nel sangue (quindi di stress), e stimola anche la produzione di endorfina, serotonina e ossitocina, gli elementi chimici della felicità.
Potrei parlarvi ore dei risultati ottenuti su molte persone, alcune malate anche nel corpo, ma già fermare i propri pensieri è una guarigione totale da molte malattie del mondo moderno.
Poi una cosa che ho osservato su di me. Al contrario di ciò che si possa pensare, che la meditazione sia una pratica per i figli dei fiori o per adepti di santoni un po’ fuori dal mondo, vi posso assicurare che ti rende assolutamente razionale. La mia razionalità nell’affrontare i problemi del mondo del lavoro e dei rapporti con le persone è incrementato in modo esponenziale. Potevo permettermi di ridurre il mio orario di lavoro perchè risolvevo i problemi in modo rapido e preciso, non avevo bisogno di farmi domande, avevo già la risposta!
Smetto! Sono prolisso, ma quando parlo di meditazione non posso essere altrimenti!
Un caro abbraccio amici miei!
Paolo
Great content @TravellerG , glad to see that you are sharing the Indian Culture. Also wishes for being one among the Guiding stars this year, super glad to see a known friend among them!
No worries @TravellerG Sir and it’s not a mistake for asking sorry. I should learn to take things in a lighter note. But as a human, I felt so sentimental and I slowly will learn to overcome it. I understand that you tagged me in this post as it is related to our customs. Thanks for that.
@TravellerG Thank you for tagging me.
What a well-written article, and I love learning about your culture. I never knew what the “dots” were for, and now I see they each have a meaning based on their position. I wonder if they are like tattoo and permanent, or if they have to be reapplied everyday.
@TravellerG Wow! what a great post!!!
@TravellerG Great thread. I have done a few Hindu weddings in the past few weeks. Do check out my Instagram @cyberomeo or here