Salve stavo provando a comunicare con un’altra Local guide, nella sezione foto, ma mi dava errore nel messaggio, l’ho riscritto 4 volte, ma non capisco dov’e’ l’errore, e’ possibile vederlo evidenziato meglio, magari in grassetto o con un altro colore? Grazie
This happens to me also.
Normally, I just hit submit again and it is accepted.
Other times, if a Google Moderator remove the original post while you are typing you will get a message about insufficient rights. Then there is nothing you can do.
But I agree the error messages are not very useful to say the least.
Cheers
Morten
Ciao, @Racheleljuba
Che tipo di errore ti dava? Puoi aggiungere un screenshot?
L’errore più comune è legato a codice HTML non consentito.
Accade di sovente, se si utilizza un editor di testo esterno e poi si incolla il testo qui. o se si inserisce del codice. Si può trattare di codice legato alla formattazione (Connect supporta una formattazione molto “basica”) o di stringhe di codice che vengono filtrate. Talvolta, se copiamo del test da un sito web, questo contiene codici dei quali noi non ci rendiamo nemmeno conto.
In quel caso il testo viene modificato automaticamente. Il messaggio informa della modifica, dicendo che se la approvi puoi semplicemente postare il messaggio modificato. Il mio consiglio, quando utilizziamo contenuti non digitati direttamente qui, è di “incollare il testo non formattato”
Se non si tratta di questo errore, per favore facci avere maggiori dettagli
Salve ho digitato direttamente qui il messaggio, ma mi dava errore del tipo HMLT, non so se ho scritto giusto questo acronimo
Ciao @Racheleljuba ,
Benvenuta su Connect! Oltre a quanto già scritto da @MortenCopenhagen ed @ErmesT , volevo farti sapere che ho appena spostato il tuo post dalla sezione Fotografia a quella Procedure, che è più consona a questo tipo di domanda.
Ho inoltre aggiunto l’etichetta della lingua, visto che hai scritto in italiano. Visto che sei nuova nella community, puoi leggere l’utile guida dove troverai maggiori informazioni sul forum: Your guide to Connect. Gli articoli sono in inglese ma puoi utilizzare il comodo tasto traduttore, presente su ogni pagina.
Si, è ok, @Racheleljuba
L’errore HTML è esattamente quello che ti ho spiegato prima. Magari hai tentato di inserire un link, o qualsiasi altra cosa non conforme (incollare una immagine).
Il filtro corregge la parte di codice non compatibile, e ti informa che il messaggio è stato modificato. A questo punto, se il messaggio così come lo vedi per te va bene, lo puoi tranquillamente postare, altrimenti lo puoi correggere. Se ti dà di nuovo un errore, vuol dire che la parte non compatibile è nella tua correzione.
Lo so, sembra complicato, ma il filtro è stato pensato per evitare l’inserimento di contenuti non compatibili. Tuttavia comprendo che il messaggio a volte può spaventare (è successo anche a me, le mie prime volte in Connect)
Salve a tutti, sto facendo tanta confusione, chiedo scusa se ho postato nelle sezioni sbagliate, se ho disturbato i moderatori, non era mia intenzione. Penso che abbandonero’ Connect, tornero’ a fare la semplice local guide che ero prima. Scusate ancora, grazie comunque dell’attenzione che mi avete riservato. Buon proseguimento a tutti
Acho que farei o mesmo…so não sei como
Ciao @Racheleljuba ,
Non devi scusarti! Non hai disturbato nessuno, infatti per noi moderatori è un piacere poterti fornire le informazioni che ti servono per poter interagire qui nel forum nella migliore maniera possibile.
Per quanto riguarda la community, capisco che può sembrare complicata ma in realtà è più semplice di quanto appaia. Io ti consiglio di partire dall’utile Guida di Connect, dove troverai le prime informazioni utili. L’articolo è in inglese ma su ogni pagina del forum c’è il tasto traduttore che ti permette di visualizzare i contenuti in italiano.