Foto panoramica a 360° con Drone Dji Mini 2

Salve, ho pubblicato diverse foto fatte con Drone Dji Mini 2 in zone concesse al volo e rispettando la privacy e le normative di google, google maps e street view.

Ho una foto fatta mesi fa che ha fatto 36 mila view su street view - google maps ma che ad oggi me la trovo rifiutata e non compare più in mappa.
La foto la vedo ancora presente in lista nella mia app street view con la dicitura in basso “rifiutata da maps” però non carica la foto (schermata nera), volevo chiedere se era possibile richiedere un ri-esame della foto senza ripubblicarla. Anche perchè nel profilo vedo che ci sarebbero poi altre 14 immagini rifiutate.

Vorrei capire se c’è un modo di capire quali sono le immagini rifiutate (ne ho caricate 275, di cui 260 accettate) e capire come mai sono state rifiutate.
Ipotizzo che la foto da 36mila sia stata semplicemente segnalata da una persona e google abbia oscurata senza tanti problemi.

Ci sono per caso poi delle norme, regole che google ha emesso per le foto panoramiche fatte con droni?

1 Like

Ciao, @FlavianoZ

Come avrà notato, il supporto a Street View non è più disponibile in Connect.

Dovresti controllare se nel nuovo Street View trusted Help Center, accessibile solo ai fotografi certificati, sono evidenziate delle note relative alla rimozione di immagini.

Se non fosse in grado di accedere, ce lo faccia sapere in questa conversazione, per chiedere a un moderatore di Google di concederle l’accesso

1 Like

Grazie @ErmesT avevo visionato quel sito prima di creare la domanda qui ma nulla, nessun articolo o discussione a riguardo. Nella community effettivamente vedo che posso fare una “domanda” quindi se non è un problema rifarei la domanda li sulla "Community di Google Maps.

Questa è la domanda che ho lasciato: https://support.google.com/maps/thread/133911086/foto-panoramica-a-360%C2%B0-con-drone-dji-mini-2-e-foto-rifiutate-da-maps-come-richiedere-un-riesame?hl=it

1 Like