Envi_snc's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 3

tour street view business incorporato in sito web scorre automaticamente la pagina in ios

ciao, 

recentemente sto incorporando il tour street view delle aziende di alcuni miei clienti sul corrispettivo sito web. 
Su desktop (w10) e android (7.0 e 8.0), con chrome, firefox, opera ed edge funziona tutto ok; i problemi sorgono con i dispositivi iOS (provato su iphone 7 con iOS 11 e iphone 6 con iOS 10, entrambi con safari e chrome): il rendering della pagina e dell'iframe di street view avviene senza intoppi, quando però vai toccare il suddetto iframe per muoverti dentro il tour la pagina scorre da sola verso il basso o l'alto rendendo impossibile utilizzare il tour. Facendo delle ricerche sul forum di google ho scoperto che ci sono dei problemi molto simili incorporando gli iframe dei sondaggi google mentre sul web ho scoperto che questi problemi sono assenti su iOS 9, cosa che ho verificato personalmente con un iphone 4s avente iOS 9.3.5.
 
Il link delle pagine di esempio sono questi:
 
entrambi i siti web sono aggiornati all'ultima versione sia per la versione di wordpress che per il tema e i plugin.
Giussano, MB, Italia
4 comments
Street View Moderator

Re: tour street view business incorporato in sito web scorre automaticamente la pagina in ios

Ciao @Envi_snc,

grazie per la segnalazione!

Non siamo riusciti a verificare il secondo e terzo link, ma abbiamo notato che da iPhone 7 alcuni volte il tour "salta".

Hai avuto modo di verificare se qualche Web Master che può sistemarlo?

 

Vic

Level 3

Re: tour street view business incorporato in sito web scorre automaticamente la pagina in ios

si, il secondo e 3° link sono andati online l'altro ieri sotto il vero sito web dell'azienda, ecco i link definitivi:

 

https://www.elettromeccanicarognoni.it/sala-prove/

 
il problema è che il webmaster sono io e non riesco a capire cosa provochi questo problema. Speravo fosse un problema noto dell'incorporamento del tour sulle pagine web con magari qualche fix temporaneo
Street View Moderator

Re: tour street view business incorporato in sito web scorre automaticamente la pagina in ios

Ciao @Envi_snc,

purtroppo no...magari qualche altro collega può darci una mano in merito!

In ogni caso non siamo riusciti ad aprire nemmeno questi link.

 

Vic

Level 3

Re: tour street view business incorporato in sito web scorre automaticamente la pagina in ios

Corretti! era cambiato solo il testo, non il link vero e proprio