Yuri-C's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Re: Evitare che Local Guides/Google Maps diventi il nuovo TripadviXXX

secondo me la "missione" delle LG è fare delle recensioni qualitativamente alte (bada che le recensioni di cui stiamo parlando sono fatte quasi sempre da utenti non LG o fake) per fare in modo che le recensioni stesse siano il più vicino possibile al livello dell'esercente ed evitare quindi che la deviazione sia rilevante.

spero di essere stato chiaro

Level 10

Re: Evitare che Local Guides/Google Maps diventi il nuovo TripadviXXX

Buonasera a tutti, scrivo da pc quindi ho un problema al mouse non posso darvi i kudo, lo faro' appena mi sposto su smartphone. 

 

Io credo che in effetti  è un problema da risolvere, 

innanzitutto togliere tutti gli account strani con sigle o parole ricorrenti a fake ecc

poi reimpostare la scheda di accesso per le new entry nel programma LG con maggior richiesta di dati personali verificabili ( es cellulare ) comunque adottare un sistema di verifica della persona che in un contesto di privacy possa essere rintracciabile se ad esempio effettua una recensione falsa o pesantemente offensiva. 

 

e qui vi faccio un esempio recente, le mie recensioni sono quasi tutte positive, 5 stelle e se ho riscontrato problemi nel servizio lo scrivo . 

domenica ho acquistato una vaschetta di gelato in una location storica, ho solo chiesto prima quanto costavano i vari pesi. 

fatto cio' ho chiesto dei gusti e quando poi ho pagato e ho poi successivamente aperto la vaschetta ho scoperto che il prodotto acquistato non corrispondeva a quanto chiesto e soprattutto la qualità del prodotto stesso era pessima cioè liquido nonostante il contenitore termico e insapore... 

ho fatto una figuraccia, poi self control ho fatto la recensione in testa ad altre tutte positive minimizzanti o comunque inutili se uno poi recensisce e non scrive....

 

quindi questo per dire che tutte le categorie sono a rischio ( la sera prima avevo cenato in un locale che ha 232 recensioni ,moltissime negative, il proprietario mi ha detto che lui non risponde a nessuno, nonostante cio' la gente continua ad andare ed il locale è sempre fin troppo pieno)

 

piu che altro secondo me occorrerebbe creare un comparto accesso in cui chi si iscrive sa che se dovesse scrivere con offese, a volte ho letto minacce ecc puo' essere rintracciato ed espulso dalla community. 

 

è un idea, 

 

 

buona serata a tutti.