SabrinaMich's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

È possibile richiedere la cancellazione di un luogo di interesse da noi aggiunto?

Buon giorno, ragazzi/e.
Recentemente, ho aggiunto un punto di riferimento storico all'apparenza mancante nella mappa della mia città. In realtà, ho successivamente realizzato che ci fosse, ma con un altro nome e categoria (per questo non l'ho trovato neppure cercandolo. L'icona, come spesso accade, non compariva sulla mappa). Se l'avessi visto, avrei semplicemente suggerito le modifiche, senza creare un luogo-fotocopia. La mia domanda è: posso richiedere la cancellazione di quello da me creato? C'è un modo per contattare Google a proposito? Ho cercato un po', ma pare non ci sia soluzione. Opinioni su come debba comportarmi?

Grazie in anticipo per il supporto.

5 comments
Level 8

Rif.: È possibile richiedere la cancellazione di un luogo di interesse da noi aggiunto?

Ciao +Nobodydownhere,

 

puoi aprire una segnalazione come "duplicato di un luogo esistente" (dall'opzione "Suggerisci una modifica").

 

Saluti,

Salvatore

  LG Contrib    G+ Profile  

Level 7

Rif.: È possibile richiedere la cancellazione di un luogo di interesse da noi aggiunto?

Perfetto! Grazie mille, Salvatore. 

Level 7

Rif.: È possibile richiedere la cancellazione di un luogo di interesse da noi aggiunto?

Certo che puoi @SabrinaMich.

Puoi segnalare o cancellare qualsiasi luogo che tu ritenga inesistente o duplicato.

Basta cliccare sui tre pallini in alto a destra nella descrizione del luogo » Suggerisci una modifica »  Il luogo è chiuso definitivamente, si è trasferito o non esiste ( Scegliendo SI ) » Ora potrai scegliere diverse opzioni tra le quali anche il duplicato.

 

Saluti!

Level 7

Rif.: È possibile richiedere la cancellazione di un luogo di interesse da noi aggiunto?


@GiuseppeD wrote:

Certo che puoi @SabrinaMich.

Puoi segnalare o cancellare qualsiasi luogo che tu ritenga inesistente o duplicato.

Basta cliccare sui tre pallini in alto a destra nella descrizione del luogo » Suggerisci una modifica »  Il luogo è chiuso definitivamente, si è trasferito o non esiste ( Scegliendo SI ) » Ora potrai scegliere diverse opzioni tra le quali anche il duplicato.

 

Saluti!


Grazie mille, Giuseppe. L'ho segnalato come duplicato. Una domanda probabilmente stupida: oltre al punto che mi verrà giustamente scalato, che tu sappia, viene assegnato una sorta di "strike" agli utenti i quali hanno erroneamente pubblicato duplicati dei luoghi? Non vorrei ritrovarmi segnalata come spam o affini in futuro. :') Grazie ancora.

Level 7

Rif.: È possibile richiedere la cancellazione di un luogo di interesse da noi aggiunto?

Se si tratta di un caso isolato non ci sono assolutamente problemi, infondo capita a tutti di commettere un errore. Il problema si presenta dal momento il cui il tuo profilo Local Guide riceve molte segnalazioni. In questo caso il team di Google potrebbe prendere provvedimenti catalogandoti come un utente che,invece di apportare contributi,fa il contrario. Non so esattamente quali possano essere le conseguenze,magari qualche Local Guide più esperta saprà darti questa delucidazione.

Ovviamente non preoccuparti, non è il tuo caso.

Buona giornata!


Nobodydownhere ha scritto:

@GiuseppeD wrote:

Certo che puoi @SabrinaMich.

Puoi segnalare o cancellare qualsiasi luogo che tu ritenga inesistente o duplicato.

Basta cliccare sui tre pallini in alto a destra nella descrizione del luogo » Suggerisci una modifica »  Il luogo è chiuso definitivamente, si è trasferito o non esiste ( Scegliendo SI ) » Ora potrai scegliere diverse opzioni tra le quali anche il duplicato.

 

Saluti!


Grazie mille, Giuseppe. L'ho segnalato come duplicato. Una domanda probabilmente stupida: oltre al punto che mi verrà giustamente scalato, che tu sappia, viene assegnato una sorta di "strike" agli utenti i quali hanno erroneamente pubblicato duplicati dei luoghi? Non vorrei ritrovarmi segnalata come spam o affini in futuro. :') Grazie ancora.