Carmelina62's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Degustazione vini e tartufi in Irpinia.

Ben ritrovati amici. In questo post voglio mostrarvi le foto di un evento tenutosi sabato scorso ad Atripalda, provincia di Avellino. Degustazione di vini dell'Irpinia,  delle migliori aziende vinicole, scuola enologica, ed Istituto agrario.Presentavano la nuova annata di Rossi, Aglianico e Taurasi, e bianco, Greco di Tufo. Inoltre assaggi di tartufi, olio e salse al tartufo. Buona visione.Location Dogana dei GraniLocation Dogana dei Grani

 

EventoEvento

 

Particolare salaParticolare sala

 

Vini scuola enologicaVini scuola enologica

 

Vini istituto agrarioVini istituto agrario

 

Io, mio marito e TaurasiIo, mio marito e Taurasi

 

TartufiTartufi

 

Tartufo estivoTartufo estivo

 

Tartufo classico di BagnoliTartufo classico di Bagnoli

 

Olio e salsa al tartufo.Olio e salsa al tartufo.

 

Atripalda, AV, Italia
4 comments
Former Google Contributor

Re: Degustazione vini e tartufi in Irpinia.

Ciao @Carmelina62 , 

 

Grande connubio quello tra tartufi e vino. Sapevo che la Campania e' da sempre terra di grandi vini, ma sono rimasto sorpreso nel vedere anche il tartufo tra le sue ricchezze. Lo usi spesso in cucina? Se si quali piatti preferisci preparare?

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 10

Re: Degustazione vini e tartufi in Irpinia.

Ciao e ben ritrovato. Sempre felice ed onorata che siano apprezzati i prodotti della nostra bella Irpinia.  Si il tartufo amo in particolare prepararlo con i ravioli alla ricotta (sempre artigianali e con ricotta locale), e se ho tempo, nei fine settimana, preparo una lasagna bianca con besciamella,  formaggio e tartufo, ti assicuro buonissima. A volte condisco spaghettoni quadrati sempre fatti in casa. Purtroppo non lo faccio spesso perché mi affido ad un amico che va a cercarli in montagna personalmente. Quando li trova li acquisto da lui e sono sicura. Buona giornata. 

Connect Moderator

Re: Degustazione vini e tartufi in Irpinia.

Ciao @Carmelina62 , grazie di questo delizioso contributo.

Io sono napoletano ed avendo studio all'universita' di Fisciano ho tanti amici di avellino, ottime zone ed ottimi vini, uno dei miei preferiti e' il Greco di Tufo dei Feudi.

Complimenti anche per la tua cucina, fa venire l'acquolina in bocca al solo pensiero.

| | | | - La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è quella di essere di buon umore 🙂

Level 10

Re: Degustazione vini e tartufi in Irpinia.

Grazie, gentilissimo, e ben trovato. Oh da Buon Napoletano anche la tua famiglia saprà fare un'ottima cucina! Buona giornata ed alla prossima.