Benvenuta su Connect! Vedo che hai già conosciuto alcuni di “quei bravi ragazzi” del #TeamItaly. Ma che dico bravi, bravissimi!
Da questo tuo primo ottimo post, prevedo una brillante carriera per te su Connect, non vedo quindi l’ora di leggere il prossimo! Scherzi a parte, grazie per aver pubblicato questi interessantissimi scorci di Bergamo.
Le tue foto sono inoltre molto belle, mi piacciono le tue inquadrature, con un utilizzo molto efficace della “regola dei terzi” e della prospettiva. Deduco tu sia appassionata di fotografia o quantomeno semplicemente dotata. Se vuoi puoi dare un’occhiata ai post della sezione Foto, dove potrai trovare consigli e belle immagini da cui trarre ispirazione.
@grazie infinite per il tuo benvenuto e per il tuo commento!
mi piace molto fare le foto e sono davvero contenta che si noti questa passione! Tempo fa mi ero appassionata alla pinhole, la fotografia a foro stenopeico! Era molto rudimentale ma era quella la cosa più divertente! Ma con la tecnologia in effetti è tutta un’altra cosa! Perciò grazie anche del link alla sezione foto per consigli utili e esempi!
Se è vero come si dice che una foto valga più di mille parole, una bella foto vale più di mille brutte foto. E le tue sono belle!
Anche io tempo fa avevo iniziato ad appassionarmi alla pinhole grazie ad un amico fotografo. Tu hai costruito la tua in una scatola di cerini? Io ho usato per anni una reflex analogica che amo ancora molto. Che macchina usi adesso, una digitale?
anche tu un appassionato di pinhole… incredibile! io ne avevo costruite un paio: una con un barattolino di un rullino fotografico e un’altra con la scatola di latta del caffè illy… ma quanta soddisfazione dà far nascere una foto da oggetti di recupero! la scatola di cerini però mi manca…
Non ho mai avuto una reflex in realtà… uso una sony compatta e quelle del post le ho fatte con l’iphone. Mi stupisco sempre di quanto avanza la tecnologia e i telefoni ormai le fanno benissimo!
Noi ne avevamo costruite un paio: una con una scatola di cerini abbastanza rigida e sigillata con il nastro isolante, l’altra con del legno compensato. Ci abbiamo giocato parecchio!
Sulla tecnologia hai ragione, i risultati di alcune fotocamere integrate nei cellulari moderni mi lasciano a bocca aperta. Poi anche la post-produzione è ormai diventata semplicissima. In questo post, per esempio, trovi utili consigli a riguardo: How to edit your photos using Snapseed.
@user_not_found anche io non sono un fotografo professionista…scatto con una “vecchia” bridge della Fujifilm con zoom 30x e obiettivo tuttofare oppure con smartphone.
Da quando ho iniziato ad usare il Pixel3XL di Google la mia vita è cambiata! Rispetto ad IPhone immagino abbia un comparto fisico meno performante ma tutto il resto lo fa il software e per persone come me che amano catturare i momenti questa cosa è fantastica.
Ovvio che non si può fare fotografia professionale ma…tante soddisfazioni!
@RiccyB ho dato un’occhiata alle tue foto, non sarai un professionista ma credimi sono davvero molto belle! Non dico nulla della tecnica (perchè tra l’altro non ne sono competente… ) ma sono assolutamente comunicative.
Grazie davvero @user_not_found !!! Cercare di comunicare qualcosa è quello che mi piace fare con le mie foto…ma non sono bravo a costruire la scena e se ci provo la foto è fintissima quindi sfrutto quel che trovo e il buon Pixel è lo strumento adatto!!!