Porta Nuova - Bergamo

Ciao @user_not_found !

Che bello vedere che il #TeamItaly si ingrandisce sempre di più qui su Connect!

Bella la tua Bergamo!

Ti do un caloroso benvenuto anch’io, chissà che capiti mai l’occasione di incontrarci tutti assieme !!

Ciao e buona giornata,

Davide

2 Likes

Grazie mille @davidhyno per il tuo benvenuto!

Buona giornata anche a te!

4 Likes

Ciao @user_not_found ,

Benvenuta su Connect! Vedo che hai già conosciuto alcuni di “quei bravi ragazzi” del #TeamItaly. Ma che dico bravi, bravissimi! :slightly_smiling_face:

Da questo tuo primo ottimo post, prevedo una brillante carriera per te su Connect, non vedo quindi l’ora di leggere il prossimo! :smile: Scherzi a parte, grazie per aver pubblicato questi interessantissimi scorci di Bergamo.

Le tue foto sono inoltre molto belle, mi piacciono le tue inquadrature, con un utilizzo molto efficace della “regola dei terzi” e della prospettiva. Deduco tu sia appassionata di fotografia o quantomeno semplicemente dotata. Se vuoi puoi dare un’occhiata ai post della sezione Foto, dove potrai trovare consigli e belle immagini da cui trarre ispirazione.

4 Likes

Ciao @Giu_DiB

@grazie infinite per il tuo benvenuto e per il tuo commento!
mi piace molto fare le foto e sono davvero contenta che si noti questa passione! Tempo fa mi ero appassionata alla pinhole, la fotografia a foro stenopeico! Era molto rudimentale ma era quella la cosa più divertente! Ma con la tecnologia in effetti è tutta un’altra cosa! Perciò grazie anche del link alla sezione foto per consigli utili e esempi!

3 Likes

Ciao @user_not_found ,

Se è vero come si dice che una foto valga più di mille parole, una bella foto vale più di mille brutte foto. :slightly_smiling_face: E le tue sono belle!

Anche io tempo fa avevo iniziato ad appassionarmi alla pinhole grazie ad un amico fotografo. Tu hai costruito la tua in una scatola di cerini? :smile: Io ho usato per anni una reflex analogica che amo ancora molto. Che macchina usi adesso, una digitale?

2 Likes

Ciao @Giu_DiB !

ma grazie… davvero troppo gentile!

anche tu un appassionato di pinhole… incredibile! io ne avevo costruite un paio: una con un barattolino di un rullino fotografico e un’altra con la scatola di latta del caffè illy… :joy: ma quanta soddisfazione dà far nascere una foto da oggetti di recupero! :heart_eyes: la scatola di cerini però mi manca… :rofl:

Non ho mai avuto una reflex in realtà… uso una sony compatta e quelle del post le ho fatte con l’iphone. Mi stupisco sempre di quanto avanza la tecnologia e i telefoni ormai le fanno benissimo!

3 Likes

Ciao @user_not_found ,

Noi ne avevamo costruite un paio: una con una scatola di cerini abbastanza rigida e sigillata con il nastro isolante, l’altra con del legno compensato. Ci abbiamo giocato parecchio! :slightly_smiling_face:

Sulla tecnologia hai ragione, i risultati di alcune fotocamere integrate nei cellulari moderni mi lasciano a bocca aperta. Poi anche la post-produzione è ormai diventata semplicissima. In questo post, per esempio, trovi utili consigli a riguardo: How to edit your photos using Snapseed.

3 Likes

snapseed non lo conoscevo! grazie mille per la dritta @Giu_DiB il post che mi hai linkato è super interessante! :wink:

3 Likes

@user_not_found anche io non sono un fotografo professionista…scatto con una “vecchia” bridge della Fujifilm con zoom 30x e obiettivo tuttofare oppure con smartphone.

Da quando ho iniziato ad usare il Pixel3XL di Google la mia vita è cambiata! Rispetto ad IPhone immagino abbia un comparto fisico meno performante ma tutto il resto lo fa il software e per persone come me che amano catturare i momenti questa cosa è fantastica.

Ovvio che non si può fare fotografia professionale ma…tante soddisfazioni!

2 Likes

Its really beautifulPorta Nuova - Bergamo. Photos says everything and very neat and clean. thanks @user_not_found

3 Likes

Hi @sumanbd !

thank you for your comment! I am so glad you have appreciated the post and the photos! :blush:

3 Likes

@RiccyB ho dato un’occhiata alle tue foto, non sarai un professionista ma credimi sono davvero molto belle! Non dico nulla della tecnica (perchè tra l’altro non ne sono competente… :sweat_smile: ) ma sono assolutamente comunicative.

2 Likes

Grazie davvero @user_not_found !!! Cercare di comunicare qualcosa è quello che mi piace fare con le mie foto…ma non sono bravo a costruire la scena e se ci provo la foto è fintissima quindi sfrutto quel che trovo e il buon Pixel è lo strumento adatto!!!

1 Like