LucioV's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Re: Strange places in maps

Ciao a tutti , tempo fa avevo ricevuto una mail in cui mi si invitava a segnalare immagini che potessero influenzare sulla visione delle persone, 

il caso piu' eclatante mai visto prima è la google car che ha ripreso l'alieno sul balcone in un condominio in Francia e nonostante le smentite del proprietario io continuo a credere che le immagini riprese dalla google car erano assolutamente reali....!!! 

nei miei giri esplorativi del mondo mi sono trovato di fronte allo screenshot che vi allego sotto , potrebbe anche essere una distorsione d'immagine frequente spostando le aree montuose ghiacciate al punto da perderne la percezione dell'orientamento. 

nello screenshot 

distorsione .jpg   

 

il quadrato piu' grande sembra contenere una figura a tratti umani piu' vistosa , 

il quadrato piu' piccola contiene una forma strana troppo disegnata in modo omogeneo per essere una roccia: 

 

lascio a voi il vostro parere. 

Level 10

Re: Strange places in maps

Stasera ho trovato questo lago artificiale negli USA , le aree che pare facciano bollicine è inquinamento?

 

inq.jpg

Level 10

Re: Strange places in maps


@Gio51x wrote:

Ciao a tutti , tempo fa avevo ricevuto una mail in cui mi si invitava a segnalare immagini che potessero influenzare sulla visione delle persone, 

il caso piu' eclatante mai visto prima è la google car che ha ripreso l'alieno sul balcone in un condominio in Francia e nonostante le smentite del proprietario io continuo a credere che le immagini riprese dalla google car erano assolutamente reali....!!! 

nei miei giri esplorativi del mondo mi sono trovato di fronte allo screenshot che vi allego sotto , potrebbe anche essere una distorsione d'immagine frequente spostando le aree montuose ghiacciate al punto da perderne la percezione dell'orientamento. 

nello screenshot 

distorsione .jpg   

 

il quadrato piu' grande sembra contenere una figura a tratti umani piu' vistosa , 

il quadrato piu' piccola contiene una forma strana troppo disegnata in modo omogeneo per essere una roccia: 

 

lascio a voi il vostro parere. 


Ciao @Gio51x questi mi sembrano esempi di proiezioni simmetriche; hai presente il Test di Rorschach ?

Ogni volta che ricavi una immagine da una macchia, usando la sua immagine speculare, è facile vedere qualcosa di umano in essa.

Considera anche il fenomeno della Pareidolia che spinge il nostro cervello a ricondurre a forme "umane" quanto non riusciamo a comprendere.

Non conosco l'esempio dell'alieno in balcone, puoi trovare un link a un articolo?

Level 10

Re: Strange places in maps

https://t.co/VkeyfXOb5o  

 

speriamo funzioni questo è il link dell'alieno sul balcone a Nancy 

Level 10

Re: Strange places in maps

@LucioV  ecco l'immagine prima di essere offuscata 

 

ali.jpg

Level 10

Re: Strange places in maps

un'immagine sempre di Nancy, durante l'offuscamento. 

 

ali 2.jpg

Level 10

Re: Strange places in maps

Wow! 🙂
Però in genere io sono per le spiegazioni più semplici... un manichino che magari un qualche artista ha usato per realizzare una qualche installazione. 🙂

Level 10

Re: Strange places in maps

un altro articolo sul caso di Nancy, fatto sta che se oggi guardi con Street view , l'intero edificio è completamente offuscato, 

che si tratti di una tavola da surf come avrebbe detto il proprietario non credo, il surf ha una forma diversa, 

comunque girando con attenzione nelle vie retrostanti, c'è un altra immagine molto meno nitida , quindi poco visibile e raffigurabile che avevo segnalato a Maps qualche tempo fa. 

 

ali 3.jpg

Level 10

Re: Strange places in maps

potrebbe anche essere ma allora perchè offuscare tutto l'edificio?

comunque cercando bene in internet ci sono piu immagini di ritrazione quasi fino ad una distanza molto ravvicinata .... 

un manichino avrebbe volume , un minimo, questa immagine sembra che non ne abbia. 

rimane un mistero e quella via è diventata famosa . 

Level 10

Re: Strange places in maps

Può darsi che i proprietari/condomini abbiano richiesto l'offuscamento dell'intero edificio nel tentativo di limitare la curiosità. 😉