AntonellaGr's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Geowalk Mondo delle Sibille

Geowalk Mondo delle Sibille

Piazzale Pintura, 5

Piazzale Pintura, 5, 62035 Pintura MC, Italy

June 10, 2018 @ 10:00 (CEST)

 

Tra le vette dei Monti Sibillini, a Pintura di Bolognola, mapperemo e fotograferemo territorio, sentieri circostanti e un evento che si svolgerà proprio il 10 giugno. Pintura di Bolognola è stata risparmiata dal sisma e rappresenta un luogo da cui far ripartire turismo ed economia puntando soprattutto alla valorizzazione di attività produttive gestite da donne. Le Lg si affiancheranno alle guide montane durante le passeggiate di questi sentieri. A scelta tra: - Alla scoperta del Camoscio più bello del mondo - Visita guidata lungo il sentiero che conduce all’area Faunistica del Camoscio appenninico. (possibile avvistamento della specie). Durata 1 ora e trenta circa. Partenza 10:30 dalla piazza di Bolognola - Percorso della durata di 3 ore circa alla scoperta dei sentieri circostanti l'area di Pintura. Entrambi i percorsi prevedono molte opportunità di foto/video I sentieri non sono particolarmente difficili, serve però abbigliamento appropriato: portare pedule/scarponi e attrezzatura da montagna. La temperatura e le condizioni meteo potrebbero infatti variare velocemente. Allo stand delle Local Guides, presente a Pintura, sarà possibile un viaggio in realtà virtuale dentro alcune chiese distrutte dal sisma. Grazie allo smartphone faremo visitare VIRTUALMENTE le strutture che non esistono più. Costi: spostamenti, pasti ed eventuali pernottamenti sono a carico dei partecipanti La visita guidata al sentiero del Camoscio è gratuita

 

Conferma la tua partecipazione qui

 

Piazzale Pintura, 5, 62035 Pintura MC, Italy
13 comments
Level 8

Re: Geowalk Mondo delle Sibille

Piccolo riepilogo:

 

incontro delle LG allo stand LG a Pintura di Bolognola ore 10.00. Per chi vuole partecipare alle passeggiate:

 

  1. percorsi di 1 ora e trenta circa (tra andata e ritorno): alla scoperta del Camoscio più bello del mondo -  Visita gratuita, guidata lungo il sentiero che conduce all’area Faunistica del Camoscio appenninico (possibile avvistamento della specie).  Ore 10.30 Bolognola, incontro in piazza con le guide montane. Necessario prenotarsi entro 07/06/2018.
  2. percorsi di 3 ore (tra andata e ritorno): visita guidata alla scoperta dei sentieri che si diramano nell’area: Valle del Fargno,  Monte Castel Manardo e Monte Valvassera e un terzo grande classico il sentiero Fonte Dell’Aquila.  Meeting point a Pintura di Bolognola ore 10.30 con le guide montane. Costo-€ 10.00 a persona. Prenotazioni  entro 07/06/2018.

Chi si iscrive al meet-up sarà contattato privatamente per le passeggiate

 

Level 9

Re: Geowalk Mondo delle Sibille

Wow! Grazie mille @AntonellaGr per questo splendido evento. Immagino che, come il tuo precedente #WINE MEETUP sarà un'organizzazione impeccabile e immagino che qualche aiuto arrivi anche da @ErmesT! 😉

 

Io di sicuro parteciperò perché voglio rivedere nuovamente il versante Marchigiano dei Monti Sibillini di nuovo "in azione" e sono sicuro che la partecipazione delle Local Guides sarà determinante per documentare e mappare i luoghi.

 

Ne ho parlato anche a @Gallogrigio84 che sicuramente si unirà portanto altri amici.

 

Spero anche nella comunità LG delle Marche, che devono REAGIRE positivamente a questi eventi!

 

A PRESTO!


_________________________
Local Guides from "day one" (or almost).
See my post about Connect Live 2019
See My Next Meetup - Follow me on Google Maps
Connect Moderator

Re: Geowalk Mondo delle Sibille

Grazie @manulele81

in questo post ho unito il racconto dei due Meet-ups (questo, e il tuo del 30 giugno) che si svolgono nel Parco.

Magari potrebbe anche succedere che ai due amici di Vicenza @plavarda e @davidhyno viene voglia di farsi un giro

 

Ermes

Level 8

Re: Geowalk Mondo delle Sibille

@manulele81 grazie per la tua partecipazione! Anche questo meet-up dovrebbe riuscire bene anche se sicuramente con meno vino!!! @Gallogrigio84 ci sarà con altri amici

Dalla comunità delle Marche aspettiamo un po' di gente, vero? 

Ho visto che @ErmesT ha postato per il Vettore. Io purtroppo per il 30  non ce la faccio, ma al terzo tentativo ( a settembre 2017 era rimasta a Castelluccio di Norcia) ce la farò!

 

Comunque c'è qualcosa in programma in Valnerina a luglio, giusto? 🙂 

Antonella

 

ps @plavarda e @davidhyno ce la fate?

Level 9

Re: Geowalk Mondo delle Sibille

Grazie a @ErmesT e a @AntonellaGr, il 30 giugno sono in vacanza con la mia nipotina!!! Mi dispiace di perdere il Geowalk Mondo delle Sibille, peccato!!!

Ciao a tutti e buona estate!!!

Paolo

Level 9

Re: Geowalk Mondo delle Sibille

ciao @AntonellaGr e @ErmesT anche il 10 è un problema,  ho una escursione il 9 con un gruppo alla ricerca di orchidee spontanee nei monti Lessini e la domenica (oltre ad essere domenica di elezioni a Vicenza) devo suonare la chitarra in una cerimonia! Suonare parola grossa per me, diciamo che muove le dita su delle corde di un aggeggio fatto a curve con un manico!!! Ciao. Paolo!!

Level 8

Re: Geowalk Mondo delle Sibille

@plavarda Sarà per un' altra volta! Figurati che anche a noi hanno parlato delle orchidee della zona dei Sibillini. Vorrà dire che ci scambiamo le foto!

Un salutone

Antonella

Level 8

Re: Geowalk Mondo delle Sibille

ATTENZIONE: Ultimi giorni per prenotare, per chi lo desidera, le visite guidate. Deadline 7 giugno

Antonella

Level 8

Re: Geowalk Mondo delle Sibille

Hi @AntonellaGr

 

I would like to wish you a successful meet-up.

 

Please tag me when you post your recap so that I can catch up all the fun later on. 🙂

 

Cheers