CORSIS3's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Rif.: riscontri economici

@Michele_Paoletti mi permetto di aggiungere il mio parere alla discussione.

Perchè lo faccio? perchè le recensioni di altri grossi player mi sono sempre sembrate "accomodanti" per non dire fasulle o comprate.

Preferisco dare un mio giudizio e sperare che la community la pensi come me (ed avere quindi un giudizio obiettivo) e devo dire che al 75/80% la qualità delle recensione è applicabile alla venue recensita.

Ecco il mio tornaconto

Level 7

Rif.: riscontri economici

@Michele_Paolettiquindi tu lo fai per tornaconto? Mi spiace, come mi spiace che non credi che si possa fare qualcosa solo per dare info agli altri. Ma personalmente se lo fai solo per la notorietà o altre cose tue personali che non siano solo per migliorare un servizio e aiutare chi lo utilizza direi che ti mancano i requisiti per la cosa, anche se le tue recensioni, foto o quanto altro possano essere le migliori e le più professionali che esistano, questa non è una vetrina per chi fa le recensioni.

Level 7

Rif.: riscontri economici


MicheleP ha scritto:

Scusate ma io non credo nello spirito del profondo volontariato in Local Guides. Sarebbe da ipocriti nascondere che si vuole sfruttare al meglio il sistema per un proprio tornaconto personale chiamatelo di immagine,di professionalità o altro.Siamo qui per conoscere il sistema al meglio e prima di altri,vero con una mano volta all'aiutare il prossimo,ma con l'altra mano volta ad aiutare noi stessi...Poi se vogliamo essere ipocriti siamo qui per il bene,lo spirito comunitario e la pace nel mondo...Perché secondo voi lo spirito di Google è quello di aiutare il prossimo e non quello di incrementare profitti,introiti??E su dai siamo realisti e sinceri almeno una volta...


qui si valuta chi fala LG non Google. non mischiare le carte.

Level 8

Rif.: riscontri economici

Non posso mischiare le carte visto che il mazziere è Google,ma posso sempre fare la mia giocata 🙂

Michele Paoletti
Level 10

Rif.: riscontri economici

@Michele_Paoletti io posso dirti che prima di essere LG sono stato e sono fotografo certificato SVT.

Nel corso del tempo, a causa del mercato, e della pressante concorrenza, l'attività di LG è diventata preponderante nei confronti di quella SVT, e sono diversi i casi in cui ho messo (e non solo io ovviamente) di tasca mia, soldi per l'organizzazione di meetup.

Quindi, a parte essere stato selezionato per #lgsummit17, che è una cosa meravigliosa, ma non direttamente convertibile in danaro, il bilancio è chiaramente in negativo dal punto di vista economico.

Quindi, se non si fa per passione e voglia di condividere, credo sia proprio inutile andare avanti!

Level 7

Rif.: riscontri economici


MicheleP ha scritto:

Non posso mischiare le carte visto che il mazziere è Google,ma posso sempre fare la mia giocata 🙂


@Michele_Paolettima non c'è giocata non aspettarti di avere qualche particolare riscontro personale o riconoscimenti particolari togliti l'illusione della cosa. Non credere che quello che fai come LG ti possa aprire opportunità professionali, non è così.... 

Level 8

Rif.: riscontri economici

Va bene 🙂

Michele Paoletti
Level 7

Rif.: riscontri economici

Sono entrato in LG per puro caso e man mano, conoscendo il programma, me ne sono appassionato.

Sinceramente, ti posso dire, che non avrei immaginato di incontrare cosi tante persone coinvolte ed appassionate in community. E' un programma che abbraccia lo spirito di condivisione, dando l'opportunità di fruire di informazioni sempre aggiornate e veritiere.Tutti noi facciamo riferimento a Google ormai, per ogni minimo quesito.

Contribuendo non solo fai un favore agli altri, questi ultimi lo ricambiano mappando e contribuendo allo sviluppo di luoghi che magari tu non conosci. Tutto qui.

Ci sono periodi nei quali sono molto attivo, altri molto meno, e cosi anche gli altri con molta serenità 🙂

I tornaconti economici si hanno al lavoro. Se si vive questo programma con questo spirito, è meglio smettere a parer mio.

 

Level 9

Rif.: riscontri economici


@Micheleps_eng wrote:

Perché secondo voi lo spirito di Google è quello di aiutare il prossimo e non quello di incrementare profitti,introiti??E su dai siamo realisti e sinceri almeno una volta...


La società Google ha delle linee guida su tutto quello che fa, e fin dagli inizi non fa tutto solo ed esclusivamente per incrementare profitti ed introiti. La maggior parte dei servizi Google sono gratuiti. Che poi questo sistema faccia crescere la società è ovvio, ma è sbagliato pensarla in questo senso.

Level 9

Re: riscontri economici


@CORSIS3 wrote:

Scusatemi ragazzi forse saro il piu' scarso tra le local guide,

sono al 7.mo livello con 250.000 visualizzazioni.

Ma quanto bisogna produrre a questi sfondati di google per avere un riscontro ecomico ?


Essere "Local Guide" non significa entrare in una competizione, quindi nessuno è "scarso".
Certo con appena 250.000 visualizzazioni fa sorridere che tu chiede informazioni su riscontri economici..se sei qua per un ritorno economico, hai sbagliato tutto fin dall'inizio perché non è questo il fine.