CORSIS3's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

riscontri economici

Scusatemi ragazzi forse saro il piu' scarso tra le local guide,

sono al 7.mo livello con 250.000 visualizzazioni.

Ma quanto bisogna produrre a questi sfondati di google per avere un riscontro ecomico ?

21 comments

Accepted Solutions
Former Google Contributor
Solution

Re: riscontri economici

Ciao @CORSIS3

 

Local Guides è un programma a partecipazione volontaria. Connect forum è un luogo di discussione e scambio che avviene tra Local Guides a livello globale legati dalla volontà di aiutare gli altri a migliorare Google Maps a vari livelli. 

Questo è tra i primi post che invii? Perché non ti presenti alla community nella bacheca italiana e ci racconti qualcosa di te, magari aggiungendo una tua foto o una foto che ti rappresenta? 

Per te ci sono qui altre indicazioni utili per capire come utilizzare questa comunità al meglio prima di pubblicare un post. Questa sezione fornisce informazioni utili per il programma Guide locali in caso di ulteriori domande.  E, infine, prova  ad esplorare anche questa mappa dedicata alle community italiane per vedere se esiste una community vicino a te.

 

Grazie da Local Guides!

 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them

View solution in original post

Level 10

Re: riscontri economici


@CORSIS3 wrote:

Scusatemi ragazzi forse saro il piu' scarso tra le local guide,

sono al 7.mo livello con 250.000 visualizzazioni.

Ma quanto bisogna produrre a questi sfondati di google per avere un riscontro ecomico ?


Ciao @CORSIS3 Google Local Guides è un programma volontario e non da diritto ad alcun riconoscimento economico.

Di volta in volta vengono annunciati dei premi (perk) per chi raggiunge determinati livelli di contribuzione.

Senza voler minimazzare, posso dirti che io, al LVL 9, con circa 37 milioni di visualizzazioni, sono praticamente un newbie, al cospetto di LG LVL10 con centinaia di migliaia di punti ed altre con 200 milioni di visualizzazioni ed oltre.

Ciao

Level 8

Rif.: riscontri economici

Tutto gratis,Google é Google e una multinazionale conosce i modi per far lavorare gratis i suoi schiavetti.Punto primo li metti in competizione,crei una classifica,dai punti e premi virtuali...con la psicologia tutti contribuiscono ma nessuno viene pagato.Eh sono furbi si..

 

Michele Paoletti
Level 10

Rif.: riscontri economici


@Micheleps_eng wrote:

Tutto gratis,Google é Google e una multinazionale conosce i modi per far lavorare gratis i suoi schiavetti.Punto primo li metti in competizione,crei una classifica,dai punti e premi virtuali...con la psicologia tutti contribuiscono ma nessuno viene pagato.Eh sono furbi si..

 


@Michele_Paoletti nessuno ti obbliga, però 😉 Nel mio caso, posso usare il tempo a disposizione fra una attività e l'altra, e contribuire a migliorare maps 😉 E sono sicuro che, givers gain, quello che faccio di positivo mi tornerà indietro grazie alla community 🙂

Level 8

Rif.: riscontri economici

Vero Lucio!Però era meglio qualcosina in più da dare ad ogni livello superato piuttosto che 3 mesi free su music play...siamo tutti player delle multinazionali volendo o non volendo siamo pedine del consumismo "violento" del capitalismo...

Michele Paoletti
Level 10

Rif.: riscontri economici


@Micheleps_eng wrote:

Vero Lucio!Però era meglio qualcosina in più da dare ad ogni livello superato piuttosto che 3 mesi free su music play...siamo tutti player delle multinazionali volendo o non volendo siamo pedine del consumismo "violento" del capitalismo...


Lo so, l'importante è esserne consapevoli e non farsi "tritare" 😉 E per quanto possibile, "sfruttare" gli strumenti che abbiamo a disposizione 😉

Level 8

Rif.: riscontri economici

Concordo alla grande Lucio;) Una domanda: chi può mettere "risolta" una discussione?

Michele Paoletti
Level 10

Rif.: riscontri economici


@Micheleps_eng wrote:

Concordo alla grande Lucio;) Una domanda: chi può mettere "risolta" una discussione?


Ciao @Michele_Paoletti solo chi ha aperto il thread ed i Connect e Google Moderator 🙂

Level 7

Rif.: riscontri economici

Come mi è capitato di scrivere in un , mio post precedente..... posso prendere questo per parziale conferma, perché siete LG? Per un guadagno personale? allora avete sbagliato luogo. Lo si fa per migliorare un servizio e aiutare un po tutti gli utenti, non per tornaconto personale. Ricordate che le vostre recensioni potete darle anche a locali o luoghi che non avete mai visitato quindi si va sulla buona fede, se fosse retribuito chissà quante recensioni sparate a vanvera per luoghi mai conosciuti o frequentati ci sarebbero.

Poi se siete del genere devo recensire perché voglio il badge.... o scrivo in connect così ho più badge e vvi lasciate prendere la mano, la colpa non è di Google che vi attira in questo tranello he he.... la colpa è vostra se vi lasciate prendere è come per chi ha la febbre del gioco e sta tutti il giorno davanti alle slot e in questo caso direi che vi servirebbe l'aiuto di qualcuno.

Level 8

Rif.: riscontri economici

Scusate ma io non credo nello spirito del profondo volontariato in Local Guides. Sarebbe da ipocriti nascondere che si vuole sfruttare al meglio il sistema per un proprio tornaconto personale chiamatelo di immagine,di professionalità o altro.Siamo qui per conoscere il sistema al meglio e prima di altri,vero con una mano volta all'aiutare il prossimo,ma con l'altra mano volta ad aiutare noi stessi...Poi se vogliamo essere ipocriti siamo qui per il bene,lo spirito comunitario e la pace nel mondo...Perché secondo voi lo spirito di Google è quello di aiutare il prossimo e non quello di incrementare profitti,introiti??E su dai siamo realisti e sinceri almeno una volta...

Michele Paoletti